Creato da kevinkling il 25/08/2011
Dove siete finiti, non vi trovo più neanche cercando con attenzione!

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: kevinkling
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: TO
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« in COERENZA vi dico...Ho dato "il blu"... al... »

IL "VECCHIETTO" & LA "ZAVORRA"

Post n°58 pubblicato il 28 Marzo 2012 da kevinkling

HO UNA "ZAVORRA" ... LA MIA AUTO!  Non c'è verso di risolvere questo impiccio burocratico.    In seguito alla perdita del lavoro, tutto si sgretola e l'effetto "valanga" è inesorabile e inarrestabile.   Ho una Punto modello super-base immatricolata nel lontano 1997, dignitosa nel suo invecchiamento ma pur sempre UN CATORCIO! Ad un certo punto della mia Disoccupazione, non mi è più stoto possibile pagare l'Assicurazione (!!), quindi l'ho parcheggiata in una vietta laterale poco frequentata della mia zona, che tra l'altro è "zona blu", quindi a pagamento ma con il permesso come Residente. Tutto in regola...tranne L'ASSICURAZIONE (piccolo particolare insignificante..). La tenevo d'occhio e controllavo regolarmente che non ci fossero "novità". Ma un giorno, un VECCHIETTO bastardo  che soffre d'insonnia, non sapendo come far passare la giornata, ha pensato bene di far notare ad un Vigile che passava per caso - addetto alle Notifiche e NON alle MULTE - che la mia macchina aveva l'assicurazione scaduta.... Il Vigile non addetto alle multe ne ha chiamato un'altro, che le multe le poteva, anzi Doveva FARLE!!! Morale: 850.€ con BLOCCO AMMINISTRATIVO . Convocazione immediata presso la Polizia Municipale e consegna del libretto di circolazione! Ora, non avendo pagato circa 200.€ di assicurazione, perchè non li avevo, pur avendo 60gg. di tempo, dove trovavo 850.€ per la multa ??????? Infatti non l'ho ancora pagata! Chiaramente l'importo si incrementa con il passare del tempo e se non saldo l'importo alla SORIS non posso fare assolutamente NIENTE!   Non posso usarla, non posso Rottamarla, non "potrei" tenerla in strada (.. GARAGE?.. vabeh..) insomma UNA ZAVORRA.  Una "chiavica" che viene considerata un " BENE" dall'assistente Sociale e che non mi da diritto a nessun "Sostegno economico" ... come avessi un SUV o una FERRARI!!!

Anche il mio cellulare, che costa 40.€  e va a "legna" è considerato un "bene" ... al pari dell'I-PAD ! Quindi... SONO BENESTANTE... ho anche il Computer!!!!

Ieri ho chiamato l'Ispettore Pinco Pallo, colui che tiene IN OSTAGGIO il mio libretto di circolazione, per sapere quanto andrà avanti questa storia e se posso sperare in un SEQUESTRO dell'Auto da parte loro. NO! A loro costerebbe troppo sequestrare i veicoli.... quindi? Quindi niente. Mi viene voglia di passare sulla mia macchina con una SCHIACCIASASSI ... PRIMA SUL "VECCHIETTO" PERO' !!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Ultime visite al Blog

cabriolet3Adele_H69bal_zacwilliams30Mylady811kevinklingalfazulu31sciarconazzimifastranoJOE1958il_pifferaio_magic0gazimo08VEDO.TUTTOstrong_passionlorena.sentier
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963