Creato da sixmagicstrings il 24/01/2007
chitarre chitarre chitarre
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

OZZYNAmossiadducioccatacate_860SorrisodiSofia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

STASERA IN SALA PROVE

Post n°3 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da sixmagicstrings
Foto di sixmagicstrings

Bene, nonostante i miei 37 anni quando arriva il mercoledì non vi nascondo che fremo come un bimbo quando attende il regalo da Babbo Natale.

Non vedo l'ora che arrivi sera per riunirmi in compagnia dei miei fidi compagni di (av----sv...) ventura per andare in sala prove che è poi la casa del batterista subito dopo il rituale del panino al bar.

Un gruppo di amici con un hobby in comune, suonare uno strumento, il sottoscritto suona la chitarra, quindi c'è il mitico Vanni che mi affianca (e dio affianco lui) con i suoi splendidi suoni, Paolo al basso preciso come un orologio svizzero sia nella struttura dei pezzi che nel tempo, Germano alla batteria anche lui preciso come un rolex e Helga alla voce la quale, come pochi cantanti sanno fare, spazia dagli U2 agli ACDC.

Non siamo dei professionisti, siamo dilettanti autodidatti che per suonare ritagliano tempo alla famiglia ed al lavoro, abbiamo un obiettivo: divertirci costruttivamente.

Per essere dei dilettanti ci siamo tolti qualche soddisfazione, le nostre serate nei locali ci scappano sempre e non sfiguriamo affatto: la nostra forza? proponiamo cover di gruppi conosciuti, un mix di canzoni per accontentare chi ci ascolta e per divertirci su un palco senza particolari patemi o "ansie da prestazione".

Stasera, dopo un ripasso alla scaletta, ci soffermeremo sulla mitica BACK in BLACK degli AC DC, una canzone che non rappresenta particolari difficoltà nella struttura e nelle partiture ma che non bisogna sottovalutare a causa del suo beating!!!

http://www.youtube.com/watch?v=bTv2QJaZ2IU

Ciao a tutti 

 
 
 

IBANEZ vs TELECASTER

Post n°2 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da sixmagicstrings
Foto di sixmagicstrings

Shredder contro bluesman, velocità contro espressione, humbucker contro single coil, sono tra gli argomenti più trattati, chi valuta un chitarrista in base alla sua tecnica e velocità chi valuta in base alla capacità di essere espressivi e creativi con l'uso di poche note ma ben miscelate.

Noto spesso che, parlando di tecnica, c'è chi ha i denti ma non il pane (tecnica ma poca espressività) e, per contro, chi ha il pane ma non i denti (tanta espressività ma poca tecnica), comunque ne parleremo più tardi, per intanto gustatevi questo fantastico duello, tratto dal celebre film Cross Road:

http://www.youtube.com/watch?v=idb2dUtTpuU

gustosa la scena finale dove Steve Vai fa finta di incappellarsi.

 
 
 

INAUGURAZIONE!!!!!!!!!!!

Post n°1 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da sixmagicstrings

Finalmente un blog dove posso parlare e far parlare di un fantastico mondo che ruota attorno ad un altrettanto fantastico strumento chiamato: CHITARRA!!!!

SEI MAGICHE CORDE, che ci fanno ridere, piangere, pensare, ricordare, sognare!

Spero di confrontarmi con persone amanti della musica e della chitarra, naturalmente sono tutti benvenuti in questo blog.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963