Creato da sixmagicstrings il 24/01/2007
chitarre chitarre chitarre
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

OZZYNAmossiadducioccatacate_860SorrisodiSofia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IBANEZ vs TELECASTER

STASERA IN SALA PROVE

Post n°3 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da sixmagicstrings

Bene, nonostante i miei 37 anni quando arriva il mercoledì non vi nascondo che fremo come un bimbo quando attende il regalo da Babbo Natale.

Non vedo l'ora che arrivi sera per riunirmi in compagnia dei miei fidi compagni di (av----sv...) ventura per andare in sala prove che è poi la casa del batterista subito dopo il rituale del panino al bar.

Un gruppo di amici con un hobby in comune, suonare uno strumento, il sottoscritto suona la chitarra, quindi c'è il mitico Vanni che mi affianca (e dio affianco lui) con i suoi splendidi suoni, Paolo al basso preciso come un orologio svizzero sia nella struttura dei pezzi che nel tempo, Germano alla batteria anche lui preciso come un rolex e Helga alla voce la quale, come pochi cantanti sanno fare, spazia dagli U2 agli ACDC.

Non siamo dei professionisti, siamo dilettanti autodidatti che per suonare ritagliano tempo alla famiglia ed al lavoro, abbiamo un obiettivo: divertirci costruttivamente.

Per essere dei dilettanti ci siamo tolti qualche soddisfazione, le nostre serate nei locali ci scappano sempre e non sfiguriamo affatto: la nostra forza? proponiamo cover di gruppi conosciuti, un mix di canzoni per accontentare chi ci ascolta e per divertirci su un palco senza particolari patemi o "ansie da prestazione".

Stasera, dopo un ripasso alla scaletta, ci soffermeremo sulla mitica BACK in BLACK degli AC DC, una canzone che non rappresenta particolari difficoltà nella struttura e nelle partiture ma che non bisogna sottovalutare a causa del suo beating!!!

http://www.youtube.com/watch?v=bTv2QJaZ2IU

Ciao a tutti 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SIXMAGICSTRING/trackback.php?msg=2198558

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Votate, votate, votate!!! su Napoli Romantica...
Ricevuto in data 23/04/07 @ 16:45
Amici, stasera ho bisogno di tutti voi...segnalo un gruppo emergente musicale partenopeo che è da...

 
Commenti al Post:
maxsof1
maxsof1 il 24/01/07 alle 17:51 via WEB
Fantastici gli Ac/Dc...
 
sixmagicstrings
sixmagicstrings il 24/01/07 alle 17:55 via WEB
ciao Max! si sono fantastici sprizzano energia da ogni poro!!!
 
luloca
luloca il 24/01/07 alle 18:57 via WEB
poi quando rientri a casa tua moglie di picchia? Come cazzo fate a prendervi tanto tempo per voi fuori dal menage coniugale... io non riesco a capirlo. Vorrei tanto farlo anch'io.
 
sixmagicstrings
sixmagicstrings il 25/01/07 alle 10:35 via WEB
Ciao a Tutti. Rispondo a te Luloca: naturalmente come tutti abbiamo una sorta di priorità quindi vengono prima famiglia lavoro. Nel gruppo (attivo oramai da più di un lustro) siamo tutti sposati, non siamo pezzi di legno e, come tutti gli uomini sposati che lavorano prendono questo tipo di "impegno" come un divertimento. Non differisce dal marito che va a giocare a tennis o a calcio UNA VOLTA LA SETTIMANA, penso che se il marito ha una "distrazione" un hobby e la moglie sa quando, dove e con chi lo condivide non ci siano problemi. Dato che hai tirato fuori questo aspetto colgo l'occasione per dire al mondo che ho una moglie fantastica: è contenta del mio hobby!!! non mi limita affatto. So che non tutte le mogli sono così...
 
 
luloca
luloca il 25/01/07 alle 16:16 via WEB
fai solo un po di attenzione! Fossi in te non rientrerei prima del solito senza chiamare prima... non si sa mai, anche lei potrebbe prendersi un diversivo.
 
   
sixmagicstrings
sixmagicstrings il 25/01/07 alle 17:11 via WEB
vedi Luloca, qualcuno va in giro a dire che TUTTE le donne siano PUTTANE, (io non sono tra loro) salvo lamentarsi se la donna o la mamma o la sorella di chi fa queste affermazioni rientrano nella categoria. Comunque....preferisco di gran lunga una moglie che si prende "un diversivo" (può accadere fa parte del gioco) che una moglie che rompe il cazzo e proibisce o nega al marito un sano divertimento, .....e magari lo picchia pure ....
 
     
luloca
luloca il 26/01/07 alle 10:11 via WEB
Condivido. Scherzavo:-) comunque la mia compagna picchia duro!!!
 
Aeesha
Aeesha il 25/01/07 alle 12:51 via WEB
hahahhaha ghiz finalmente ti ho beccato!
 
ghizolfo
ghizolfo il 25/01/07 alle 15:46 via WEB
ci mancherebbe altro Aeesha, non mi voglio nascondere dietro un altro nick. Ho creato questo blog per non parlare di politica ma della mia passione di sempre: musica. spero di condividere questa passione con più persone, a prescindere dal loro credo politico, quindi anche te sei la benvenuta sempre, sia qui che nel blog GHIZOLFO, non ho mai messo nessuno in lista nera per consentirgli di dire la sua in ogni caso. La lista nera la considero la morte del blog. Ciao
 
mossiaddu
mossiaddu il 09/05/07 alle 23:13 via WEB
Ciao. Io ho 36 anni e suono da quando ne avevo 15. Ma man mano che si invecchia, la musica la si trascura sempre di più. Eppure non c'è niente di meglio di una bella suonata con gli amici, perdere tutte le inibizioni e spaccare il mondo con uno strumento a tracolla, anche se il mondo non se ne accorge. Un saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963