Creato da: annar.77 il 22/12/2010
per ogni settimana di fumo,un giorno in meno di vita

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

oO.GattaSelvatica.Oovolaminelcuore10Mi_Piace_FecondareLoris_da_RiminicuoretenebrosoGreenGatto77lanci5sweet_child_o_minecuriosodgl4falco20050il_principe10pioneerp200distillowalkietvalvaro527
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

ASTINENZA DA....NICOTINA

Post n°3 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da annar.77

I SINTOMI D'ASTINENZA DA NICOTINA SONO SIMILI ALLA FAME DI CIBO.

IN ENTRAMBI I CASI PROVI UN SENSO DI IRRITAZIONE E DI VUOTO QUANDO NON SEI IN GRADO DI ALLEVIARLI.

TI SENTI INVECE SICURO ,SODDISFATTO E RILASSATO DOPO AVER PLACATO LA FAME E IL DESIDERIO.

IL CIBO HA REALMENTE UN SAPORE GRADEVOLE,MENTRE IL TABACCO HA UN SAPORE DISGUSTOSO. IL CIBO è SOPRAVVIVENZA. IL TABACCO E MORTE. IL CIBO SODDISFA TEALMENTE LA FAME.IL TABACCO CREA IL DESIDERIO.

MANGIARE èUN PIACERE VERO DEL QUALE POSSIAMO GODERE PER TUTTA LA VITA.

FUMAREè L'ILLUSIONE DI UN PIACRE,è UN INGEGNOSA TRUFFA CHE CI RENDE SCHIAVI PER TUTTA LA VITA!

http://smettiamoladifumare.blogspot.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VORRESTI AIUTARE QUALCUNO A SMETTERE DI FUMARE?

Post n°2 pubblicato il 19 Gennaio 2011 da annar.77
 
Foto di annar.77

Sicuramente conoscerai qualcuno che fuma , magari qualcuno a cui vuoi bene e ci tieni alla sua salute?

 Putroppo per chi fuma è molto faticoso ammettere che sta facendo qualcosa che crea danno a se stesso e a chi li sta affianco.Anche se sei stato un fumatore,comunque,devi tener conto che ogni uno di noi reagisce alle cose..avvenimenti,in maniera diversa.

Per esempio mio marito ha smesso quando io ero in attesa di nostro figlio,( 8 anni fa)e siccome mi nauseavano gli odori come caffè e sigaretta,lui per non darmi fastidio andava a fumare fuori...

Con l'inizio dei primi freddi  , la cosa incominciava a  dargli fastidio ,stare fuori a congelarsi non gli piaceva proprio,per cui una sera butta il pacco pieno di sigarette nel cestino ,e dice .." ma chi me lo fa fare!!!!"

 Fine della sua storia da fumatore,non ha mai più ripreso ,anzi infastidito dall'odore di fumo in macchina con suo fratello,mentre andavano a lavorare,a fatto smettere anche lui!

Io invece dopo la gravidanza ci sono stati dei periodi che sfumacchiavo,ma senza mai prendere il vizio seriamente,fumavo quando ero in compagnia,negli ultimi due anni invece ,ho davvero esagerando,ho iniziato con il pacchetto da 10 per arrivare a fumarmi un pacco intero da 20! Fortunatamente la mia pigrizia ,mi ha portato a non uscire per un fine settimana,quindi rimanendo senza sigarette per due giorni. Il lunedi,mi vieto di ricomprarle e cosi facendo per i giorni consecutivi ,fino ad arrivare a non accorgermi più della  voglia di fumare!

http://smettiamoladifumare.blogspot.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SMETTERE DI FUMARE.....SI PUO'!!!!!!

Post n°1 pubblicato il 18 Gennaio 2011 da annar.77
 

Uno dei grossi problemi che hanno le persone che tentano di smettere di fumare sono i sintomi ad esso connessi. Smettere può risultare parecchio traumatico e può comportare sintomi anche piuttosto gravi. Alle volte è così sconfortante subire questi sintomi che le persone alla fine tornano a fumare anche se sanno i pericoli perché non riescono a sopportare tali fastidi. Tuttavia, non è consigliabile smettere di fumare da soli. Quando avverti questi sintomi devi imparare a conviverci ed essere consapevole che la situazione è solo temporanea, di passaggio. Ad ogni modo è possibile anche curare i sintomi derivanti lo smettere di fumare. Acco alcuni di questi sintomi da crisi di astinenza che si possono verificare: • Irrequietezza • Mal di testa • Ansia • Vertigini • Depressione • Irritabilità • Affaticamente • Aumento di Peso • Difficoltà di concentrazione Se si verificano uno di questi sintomi quando provi a smettere di fumare, ci sono alcune cose che puoi fare per contribuire ad allievare questi disturbi in modo che puoi smettere con le sigarette una volta per tutte. E’ bene ricordare prima di tutto che questi sintomi non dureranno per sempre. Più a lungo resisterai senza fumare, più questi sintomi andranno via e ti sarà più facile sopportare l’astinenza. Se hai gravi problemi con questi sintomi, rivolgiti al tuo medico per vedere se esistono dei prodotti che rendano più facile questo tuo periodo di disturbo. Ricorda quanto ti ho detto prima, non devi fare tutto da solo. La maggioranza di questi sintomi di astinenza durano per le prime 48 ore dopo la tua ultima sigaretta e molti di essi se ne andranno definitivamente dopo questo periodo. Potrebbero comunque persistere per i primi due giorni fino ad una settimana, siamo comunque nella norma. Tuttavia se questi sintomi vanno avanti ricorda di non cedere di nuovo alla sigaretta, altrimenti tutto questo non sarà servito a niente e dovrai fare tutto da capo.

http://smettiamoladifumare.blogspot.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963