Creato da DavideLivieriSociale il 27/09/2009

SOCIALE A VENEZIA

DAVIDE LIVIERI PER IL SOCIALE

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Questo blog non contiene nulla a scopo di lucro e non rappresenta nessuna testata giornalistica. Le immagini pubblicate sono tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio o ne posseggo il copyright. Qualora il loro utilizzo risultasse contrario alle leggi vigenti o offendessero il comune senso del pudore, lo si comunichi all'autore del blog, che provvederà alla loro pronta rimozione. Lo stesso vale per gli scritti eventualmente reperiti nel web e qui riportati, del quale saranno sempre citati le fonti.

 

 

« CONTRIBUTI ALLO SPORT

ANCORA SULLO SPORT

Post n°3 pubblicato il 07 Marzo 2010 da DavideLivieriSociale
 

 

gioco delle bocce

 

Una questione, per quanto riguarda lo sport, su tutte ha impegnato Livieri in questi anni, mi confidò in una sera fredda dalle mille e mille stelle luccicanti.

Da oltre un decennio la Bocciofila Sant'Alvise e L'Associazione Sportiva Venezia Verticale non riuscivano a svolgere la loro attività in armonia, perché era stato assegnato ad entrambe lo stesso spazio per svolgere la propria attività.

Dopo aver assistito ad una di queste liti il nostro Presidente di Commissione decise di ascoltare le società e si convinse che la soluzione poteva essere il trasferimento della Associazione Venezia Verticale in altra sede.

In accordo con le società andò a  proporre al Presidente di Arsenale S.P.A., arch. Roberto D'Agostino, di individuare una sede all'interno dell'Arsenale dove poter svolgere l'attività di Venezia Verticale.

Trovato il sito, d'accordo con l'architetto e insieme agli atleti e ai loro famigliari, "stimolò" l'Assessore Sandro Simionato affinché scrivesse una lettera all'architetto Roberto D'Agostino, nella quale si chiedesse formalmente un progetto concreto dentro l'Arsenale.

Il progetto venne realizzato e approvato in Consiglio Comunale circa un anno fa.

Alla domanda recentemente fatta dall'Ammiraglio/mozzo all'Assessora ai Lavori Pubblici Mara Rumiz, durante una seduta del Consiglio della Municipalità, di come mai non fossero ancora iniziati i lavori, la risposta fu chiara: "non ci sono problemi di costi, non c'è nessun problema, ma semplicemente", una questione aperta da oltre un decennio che coinvolge centinaia di atleti, "non è una priorità" ( il costo per realizzare questo progetto è di € 350.000, cifra equilibrata per aprire di fatto un nuovo centro sportivo.

Si unirebbe l'Associazione Venezia Verticale con una società di canottaggio.

Ognuna di esse, questa volta, potrebbe avere una reale autonomia di spazi e si potrebbe costituire un Centro Sportivo tra Cielo e Mare). 

Ognuno fa politica come preferisce, penso che chi sta nelle Municipalità e nei Comuni dovrebbe occuparsi anche di queste cose qua.

Centinaia di atleti aspettano dai politici che realizzino i progetti che loro stessi votano.

I politici, in modo trasversale, sono preoccupati di fermare il maggior numero di iniziative, perché in questo modo non si vedono i meriti di chi fa.

L'Ammiraglio/mozzo crede che, per lo meno a livello locale, la competizione politica potrà basarsi su chi fa di più per il bene collettivo. 

                                                            (La prodiera S.Anesin)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SOCIALEAVENEZIA/trackback.php?msg=8525391

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CHI SONO E LE MIE IDEE...

 

LivieriperVenezia clicca

IL MIO PROFILO


LIVIERI PER VENEZIA clicca

BLOG PRINCIPALE

magnte maglietta

 

SCUOLA PER VENEZIA clicca

LIVIERI x LA SCUOLA

http://www.cmv.it/nuke/images/cmv/QU/scuola.jpg

 

CULTURA PER VENEZIA clicca

LIVIERI x LA CULTURA

http://digilander.libero.it/EvA_LuNa_RaCcOnTa/botero-Mona%2520Lisa%2520Monalisa.jpg

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

silviamod1969d.livieriMarco5687anmiveneziaaliceswordgenitoribenedettimoonwhisperdglfondazioneabomarbia52licopodiumFe.fiVixen77semprepazzaDavideLivieriSociale
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963