SOGNI CONSAPEVOLI

Ho detto che ero disponibile? Mi sono sbagliato!:)


Appena iniziamo a interagire con altri soggetti scopriamo che spesso essere disponibili equivale a prenderla in quel posto.
Giochi e libri prestati mai più tornati indietro,amici per la pelle che ti fregano la ragazza e se ne vantano,colleghi che hai aiutato che ti pugnalano alle spalle.....
Ovvio che dopo una cura di questo tipo si diventa un tantino diffidenti!I più scaltri sono quelli che già all'asilo mettono bene in chiaro che prima ci sono loro e i loro interessi,poi eventualmente....se rimane tempo e voglia....possono anche fare un gesto altruistico.. a patto che ci sia un tornaconto ...meglio se  in banconote di piccolo taglio non segnate!
Altri,pur consapevoli che la mamma degli stronzi è sempre incinta(ma non rea quella degli idioti?
), si cullano nell'illusione che qualche persona sia diversa(non per forza gay!),sensibile e sincera.In realtà di queste persone ne esistono parecchie,ma di solito finisco sempre abbinate con lo stronzo di turno,e il risultato non cambia!
Non sto certo qui a dire a che categoria appartengo:come tutti a volte sono stato la vittima  e altre sono stato stronzo,casomai in modo inconsapevole.In ogni caso se fossi stato un po' più stronzetto con certe persone sarebbe stato meglio.
Invece fino a pochi anni fa(20 o 30:non rocordo bene!) ero portato a fidarmi ciecamente degli amici.Ora  sono soltanto miope e cmq porto gli occhiali con la giusta correzione.
 Se non si è capito questa era solo la premessa!
(un po' stronzo lo sono diventato!
) Alcuni anni fa mio figlio,l'unica persona al mondo di cui mi fido e alla quale ho accordato la mia completa disponibilità al momento della nascita,ha iniziato a uscire il sabato sera con gli amici.
Io ho sempre favorito il suo divertimento ed ero orgoglioso(si parlava di idioti poco fa?
) quando mi raccontava che i suoi amici lo invidiavano perchè non lo vincolavo ad un orario di rientro!In realtà era solo una mia abile tattica:di solito a mezzanotte,massimo l'una tutti dovevano tornare a casa e quindi lui pure lo faceva! In pratica passavo per un padre poco opprimente,quando ero solo un furbacchione
..o almeno così pensavo.
Sono passati alcuni anni e l'ora di rientro ovviamente è slittata più avanti(anche perchè le discoteche a mezzanotte di solito aprono!
) e il mio famoso atteggiamento disponibile mi si è ritorto contro....ma non per la ragione che puoi immaginare.In pratica ora mio figlio rientra verso le 3/3,30 del mattino,ma non ci sono problemi perchè  sia all'andata che al ritorno siamo ancora noi genitori ad portarli in macchina:quello che poi succede in quei luoghi di perdizione (dove anche io amavo perdermi) non è legato al momento del rientro.
Il mio grande errore è stato dare la mia disponibilità per il recupero dei ragazzi all'uscita .Sono un discreto nottambulo(se posso recuperare la mattina dopo) quindi uscire alle 3 del mattino per recarmi davanti ad una discoteca non mi crea nessun problema....o almeno così pensavo!Non avevo considerato le infinite variabili dell'operazione!!!!
FINE PRIMA PARTE!