SOGNI CONSAPEVOLI

Festeggio il post n.ro 200 con una sconfitta!


Come è noto(?)  ho una  grande passione  per la musica sia come ascoltatore che come chitarrista/cantanteParlo di musica leggera o pop:la classica o lirica non mi hanno mai emozionato più di tanto.
Un mesetto fa,a distanza di 30 anni dall'ultima volta ,mi sono iscritto a un concorso musicale abbastanza interessante che si terrà nella mia regione.Non si parla di un SanRemo o di un X-Factor,ma cmq mi interessava molto,perchè qualificandosi  alle selezioni si sarebbe passati alla fase reale del concorso,cioè esibizioni dal vivo in un piccolo locale(vicinissimo a dove abito!),con scontri di 3 gruppi per volta fino al vincitore.Oggi ho letto la lista degli ammessi e non ci sono.
Non intendo lamentarmi per l'esclusione. La giuria era piuttosto qualificata,hanno sicuramente scelto in base a dei criteri validi.In fondo quasi tutti quelli che sono passati avevano almeno inciso un singolo o un cd o suonano  dal vivo,però.....mi è dispiaciuto lo stesso!
Bè...vorrà dire che ci proverò in un'altra maniera.Il problema è che a 50 anni non è facile entrare in un mercato come quello della musica....non lo è neppure a 20,a meno che tu non sia bravissimo a suonare uno strumento e faccia parte di una cover band!
Ultima riflessione:spero che le mie canzoni non vengano rivalutate quando sarò morto!Il successo postumo sarebbe una beffa che .....mi ucciderebbe!