PENSIERI E PAROLE - I miei pensieri e le mie parole per condividere il mio mondo
« Precedenti Successivi »
 

Monologo di un'anima.. (vecchio post)

Vorrei sussurrarti che non esistono pene al mondo che non possano essere superate.. che la vita non è che una giostra e noi il più delle volte ci lasciamo solo trasportare. Se avessimo la forza di guardarci intorno, di respirare a pieni polmoni la dolce aria che carezzevole ci sfiora il viso, ogni cosa all’occhio…
 

...

A quanto pare devo essere veramente pesante, dato che non è la prima persona a sentirsi libera di sottolinearlo in modo totalmente esplicito. Perché le persone non si rendono conto di quanto anche una singola parola possa ferire profondamente? Alla fine forse sono io che mi relaziono in modo sbagliato con gli altri. Forse la…
 

...

Apprezza sempre quello che ti è stato concesso di avere..anche se per poco tempo.. anche se avresti voluto averne molto di più.. serbane il ricordo e sorridi pensando che anche se per poco quel poco c'è stato...
 

...

 

..

E anche questa volta non ce l'ho fatta. Non sempre è dipeso da me, ma questa volta ho deciso io di mettere un punto. Anche se prendere una decisione significa esserne convinti almeno al 95%. Non credo di essere così convinta. Mi sono lasciata trasportare dai sensi di colpa. Da tutto ciò che sono arrivata…
 

...

Non credo più nell'amore che ti distrugge. Quell'amore che ti travolge come un treno e ti fa sentire sazio solo quando l'altro ti è vicino. Che ti tortura nel momento in cui l'altro non è a tiro. L'amore dovrebbe essere qualcosa di completamente diverso. Non dovrebbe essere trainato dalla costante paura della perdita. Dovrebbe essere…
 

...

  Questa, devo dire la verità, è stata una serata particolare. Tante persone diverse, tutte in una stessa stanza. Beh, riusciamo sempre a passare i test nella vita. Premetto che in questa stanza c'era anche il mio ex. Sono stata con questa persona sei lunghi anni. Vederlo ormai non mi crea alcun problema, l'unico effetto che…
 

...

      Altra notte insonne?! Spero di no..    Sorrido al mio bisogno di trovare stimoli in grado di appagare mente e anima, in questo caos totale chiamato vita...
 

...

Quante paure, piccoli timori taglienti più di una lama affilata, possono riaffacciarsi alla coscienza in una notte insonne passata a guardare vecchi film mandati su Sky in seconda, terza, quarta serata.. Una coscienza che aveva completamente dimenticato il significato di "senso di colpa" o perlomeno aveva cercato di nasconderlo bene in anfratti oscuri e lontani dove…
 

...

Strani i pensieri.. arrivano a decine tutti insieme e ti confondono la mente.. Basta leggere qualche parola qui e lì e inizi a perderti tra un cassetto e l'altro dei ricordi.. Quanto tempo speso a parlare di banalità, a cercare di riempire conversazioni vuote con inutili discorsi di poco interesse.. Non ci si ferma mai…
 

« Precedenti Successivi »