SOGNO OBAMA

Aggiornamento quotidiano della corsa per le elezioni presidenziali USA 2008 con osservato speciale: Barack Obama!

 

SOSTIENI LA CAMPAGNA DI OBAMA!

Donate to Declare Your Independence
 

PARTNER DEL BLOG


MINì: ENTRA NEL FANTASTICO MONDO DELLE MINI PIANTE!
 

VISITE

outils webmaster
 
 

APPLE FRIEND!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« OGGI PALIN VS BIDEN: SU ...DIBATTITO: VINCE OBAMA! »

Usa, Obama in vantaggio su McCainquesta notte il secondo dibattito tv

Post n°38 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da boxcarracer13
 







Usa, Obama in vantaggio su McCain questa notte il secondo dibattito tv
ASHVILLE - Alla vigilia del secondo, atteso dibattito televisivo di questa sera a Nashville, in Tennessee, Barack Obama è sempre in vantaggio sul rivale John McCain, con un margine che gli ultimi sondaggi indicano in modo variabile dai tre agli otto punti. A meno di un mese ormai dal voto, Zogby attribuisce oggi al candidato democratico uno stacco del tre per cento sul rivale repubblicano in corsa per la Casa Bianca. Per Cnn, invece, il vantaggio di Obama su McCain si consolida e arriva a otto punti. Secondo Cbs News Obama è avanti rispetto a McCain di quattro punti: un calo di cinque punti rispetto ad un analogo sondaggio della scorsa settimana.

Nella rilevazione Zogby in favore di Obama si è espresso il 48 per cento degli intervistati, contro il 45 per cento che si è detto pronto a votare per McCain. Un margine ristretto, virtualmente annullato dalla percentuale di errore fissata al 2,8 per centro. Secondo John Zogby, che da oggi al 4 novembre condurrà sondaggi ogni giorno sulla corsa alla Casa Bianca, "Obama è in testa tra i gruppi chiave, ma da nessuna parte la corsa può considerarsi chiusa".

L'indagine diffusa da Reuters e C-Span è stata condotta da sabato a lunedì scorsi, dopo il confronto televisivo tra i due vice: Sarah Palin e Joe Biden. Obama è saldamente in vantaggio tra gli elettori indipendenti (48 a 42 per cento) e tra le donne (51 a 42): due gruppi chiave generalmente considerati l'ago della bilancia nelle presidenziali. Al senatore afroamericano, poi, vanno 9 voti su dieci della comunità nera, ma è in vantaggio anche tra gli ispanici, i giovani, i moderati e quelli con un reddito inferiore a 50mila dollari l'anno. McCain guida invece tra gli elettori maschi, i bianchi, gli anziani, i cattolici e quelli con un reddito annuo di più di 100mila dollari.

Secondo Cbs, il ticket democratico Obama-Joe Biden è ora al 47% e quello repubblicano McCain-Sarah Palin è al 43%. Mercoledì scorso, prima del dibattito televisivo fra i due vice, Biden e Palin, un sondaggio della Cbs News dava a Obama un vantaggio di nove punti su McCain. Il sondaggio è stato fatto fra gli elettori registrati, ed è stato diffuso oggi sul sito dell'emittente televisiva americana.

Per Cnn, invece, il vantaggio del candidato democratico sul rivale repubblicano è solido: stando all'ultima rilevazione CNN/Opinion Research Corporation, il distacco tra i due candidati alla Casa Bianca è ormai di otto punti percentuali.

Tra i fattori che potrebbero aver inciso, secondo gli analisti - oltre alla crisi finanziaria in cui versa il paese - l'attuale basso tasso di popolarità del presidente George Bush e una percezione meno positiva da parte dell'opinione pubblica della vice di McCain. Il 53 per cento di persone interpellate per il sondaggio afferma di sostenere Obama, contro il 45 per cento che appoggia McCain. Rispetto all'ultima inchiesta CNN/Opinion Research Corporation, realizzata a metà settembre, il vantaggio del candidato democratico sul rivale è raddoppiato.

L'ultimo appoggio eccellente a Obama arriva da Bruce Springsteen. "The Boss", che voterà per il senatore dell'Illinois, ha dichiarato che se i suoi connazionali hanno perso fiducia nel famoso 'American dream' è tutta colpa di George W. Bush. Ma Springsteen farà di più per Obama, dedicherà ai suoi supporter un tour senza stop, pur di fermare l'avanzata repubblicana. "Ho speso 35 anni della mia vita per raccontare al mondo gli Stati Uniti", ha aggiunto il cantante, che ha deciso di concludere la sua performance musicale a favore del candidato democratico a Philadelphia.

PER SEGUIRE LA DIRETTA SU CNN LIVE (ORE 3:00 ITALIANE) CLICCA SUL LOGO SEGUENTE:

http://www.allyourchannels.com/images/logo-cnn-live.gif


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SOGNOBAMA/trackback.php?msg=5596520

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Brandbit
Brandbit il 07/10/08 alle 18:10 via WEB
Ancora è tutto in bilico..pensavo a cosa sarebbe succeso da noi se Prodi arrivava alle elezioni con la responsabilità di aver fatto fallire un Paese come ha fatto Bush.. Silvio lo avremmo fatto Presidente, Papa, Santo e glorificato per secoli e secoli dandogli il 100% dei voti..Evidentemente noi non siamo gli USA..
 
cile54
cile54 il 07/10/08 alle 22:36 via WEB
Temo che Obama non sarà meglio di Clinton, certo meno peggio di Bush, ma è possibile che il massimo di speranza è IL MENO PEGGIO?
 
boxcarracer13
boxcarracer13 il 08/10/08 alle 01:04 via WEB
clie54 mi potresti spiegare perchè Obama secondo te sarebbe solo "IL MENO PEGGIO"? Vorrei solo capire cosa di Barack non ti va a genio..........
 
 
cile54
cile54 il 08/10/08 alle 16:50 via WEB
Premettendo che lo preferisco alla signora Clinton, sulla guerra, la sanità, l'industria delle armi, sulle relazioni diplomatiche con Cuba, Venezuela, Bolivia, ad esempio, non dice nulla di dirompente che possa far sperare in quella rivoluzione democratica che gli ultimi di questo mondo sperano dalla sua elezione. Forse mi dirai che ho letto contimenti antiUSA il suo programma. Comunque, fossi un cittadino statunitense voterei per lui, sempre nella logica del meno peggio. ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: boxcarracer13
Data di creazione: 20/02/2008
 

YES WE CAN

 

HOMER PER OBAMA! MA.........


 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IN VIAGGIO CON OBAMA!



Il viaggio incredibile di Francesco e Fabio che direttamente dagli USA seguono Obama e la sua campagna elettorale!
 

ULTIME VISITE AL BLOG

felix.fcNOglobalizesomoyaselvaggiahopebyAlatariel2012peppe.pic1963virgola_dfVitali.Claudiamontif_19544ngelsaim3vidoq63vediamocheaccadefranvillarivenerepubblicita
 

SFOTTO' PER MCCAIN!


Una parodia dello slogan del candidato afroamericano che però è una critica graffiante contro il veterano della guerra in Vietnam. Che è contrario al ritiro dei soldati americani dall'Iraq. "Credo che (una simile decisione) avrebbe conseguenze disastrose", ha detto il senatore dell'Arizona. "Credo che al Qaeda sbandiererebbe al mondo il successo di aver battuto gli Stati Uniti d'America, e credo anche che cercherebbero di seguirci a casa nostra".

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963