Sognando......

BUONA DOMENICA A TUTTI


Oggi aprendo la mia madia, mi sono messa le mani nei capelli
avevo sacchetti di pane secco da tutte le parti.
Sapete quelle madie che avevano le nostre, nonne, ecco è questa la parte della cucina che mi ha attirato quando l'abbiamo acquistata. Satvamo dicendo......ah si del pane secco. Dato che non mi piace buttarlo via, perchè non lo trovo giusto per chi non ne ha, do deciso di tritarlo tutto e farne del pane gratuggiato per usarlo per impanare le cotolette. Tempo fa, con i punti della coop mi ero fatta dare questo aggeggino, carino vero? 
Sarebbe dovuto servire anche per gratuggiare il grana, ma a dire il vero si impasta un po' tutto, forse perchè il grana che compero io non è stagionatissimo. Allora dicevo, l'ho usato per gratuggiare il pane secco. Poi l'ho passato in un colino dove è rimasta la parte fine vedete il risultato? Proprio bello.
Ora vi faccio vedere anche dove cucino e dove passo un po' di tempo della mia giornata. Che ne dite, vi piace la mia cucina. Ora verso mezzogiorno pensatemi qua.
           
Vi posto anche le fotografie del mi o basilico: mi direte ma che striminzito.......
.
per forza ho già fatto diversi vasetti di pesto. Il primo mi è venuto un po' troppo aglioso, il secondo un po' troppo formaggioso....
ed ora aspetto che ricrescano nuovamente delle foglioline e sono sicura che poi sarà perfetto ormai ho fatto l'occhio.ED ORA BUON PRANZO A TUTTI