Sognando......

Una piccola riflessione.........


..............più che riflessione diciamo un pensiero che mi ha attraversato la mente. Oggi ho ricevuto in messaggeria un piccolo messaggio che mi ha fatto piacere da una persona che da un po' di giorni non sentivo.
 Questo fatto mi ha fatto ricordare quando ero fidanzata, oppure avevo amici lontani a cui scrivevo fiumi di lettere.
Vi ricordate quando affidavamo la posta  ai nostri ai postini?
Io scrivevo, poi spedivo subito la posta, cercavo di metterla nella casella prima che passassero a ritirarla, altrimenti finiva che la ritiravano nel pomeriggio, o se la si imbucava nel pomeriggio alla mattina presto del giorno dopo.
Mi ricordo che contavo circa i giorni, guardando la data in cui mi arrivava una lettera, quanda era stata scritta e contavo ed iniziavo ad andare a vedere nella casella due volte al giorno se era arrivato qualcosa per me. Forse si gustavano di più quelle lettere perchè aspettate con grande sofferenza però oggi...........beh abbiamo una risposta subito. Eppure c'era qualcosa di bello in quella trepidante attesa. Che ne dite? provavate anche voi queste emozioni. Io pensavo contavo i giorni facendo uno scarto di uno perchè magari la persona non aveva potuto rispondere subito, ne lasciavo passare un altro e poi....iniziavano le lucubrazioni (come mai non scrive, avrò detto qualcosa che non andava......insomma le paranoie di una ragazzina)
Ora nella mia casella ci sono solo bollette da pagare e pubblicità