Creato da frizzante52 il 22/12/2007

Sognando......

Vivo la realtà come un sogno

 

tranquilli...................

Post n°803 pubblicato il 01 Novembre 2012 da frizzante52

Mi assento per un po' ma torno presto mi aspettate?

 
 
 

Un abbraccio così lo vorremmo tutti............

Post n°802 pubblicato il 26 Ottobre 2012 da frizzante52

Quante volte abbiamo desiderato un abbraccio…

un abbraccio che avvolgesse insieme al nostro corpo,

 anche la nostra mente e la nostra essenza.

Un abbraccio talmente lungo

 da farci ascoltare tutto il silenzio del mondo.

da toglierci il fiato,

 ma non tanto da impedirci di annusare

 quel profumo di amore e di vita.

Quante volte abbiamo desiderato “quell’abbraccio”,

non un abbraccio qualsiasi

 e non da chiunque.

Un abbraccio talmente stretto da non farci male…

perchè fa più male l’assenza di quell’abbraccio…

- Imma Brigante -

 
 
 

Mamma miaaaaaaaaaa..............

Post n°801 pubblicato il 20 Ottobre 2012 da frizzante52

Mamma mia ma da quanto tempo manco da qui, i giorni passano ma non me ne accordo avendo un po' di problemi da dover affrontare. Ultimamente sono un po' incasinata ( e quando ma direte voi), ma vi garantisco che è così. In primis sono successe un po' di cose in casa, rottura bagno e relativi incartamenti delle assicurazioni (la mia privata e quella del condominio). Insomma mi tocca redigere tutte queste cose ed interessarmi io perchè mio marito , con la scusa che odia il pc , mi tocca svolgere tutta la burocrazia a me e ultimamente ho le palline piene. Poi sig sig, io e mio marito dobbiamo dormire in camere separate  e vi garantisco che dopo tanti anni nello stesso letto, ora lo sento vuoto. Però non è un capriccio nostro. Mio marito, dopo svariati esami e sapendo che aveva delle apnee notturne, deve portare un apparecchietto che gli manda l'aria e fa in modo di non smettere di respirare, anche se solo brevemente ma parecchie volte per notte. Morale l'aria entra e naturalmente esce, ma lui tenendo la bocca aperta fa un "rumorino" a dir poco non molto silenzioso (tipo sciaquone dell'acqua sempre aperto). Per cui camere separate. Credetemi ho provato qualche giorno a dormire assieme, mi dispiace mandarlo via, ma mi alzavo alquando disturbata e incacchiata e rinco. Ora tutti e due dormiamo alla grandeeeeeeeeee.

Buon week end a voi che passate ed una carezza

 
 
 

tantissimi auguri

Post n°800 pubblicato il 01 Ottobre 2012 da cara.calla

                      

 
 
 

BUON SABATO A TUTTI................

Post n°799 pubblicato il 29 Settembre 2012 da frizzante52

Ieri  era il mio annoversario di matrimonio 38 anni, vi garantisco che non sono pochi, più 4 di fidanzamento. sono 42 anni che io e mio marito ci siamo conosciuti. Vi racconto come abbiamo fatto a conoscerci.  Non avevo ancora compiuto 18 ed io e mia sorella eravamo andate a ballare in un club dove mio cugino ci aveva inserite il "set club di milano" Uno di quei club dove di inverno si va a sciare tutti assieme e si creano amicizie. Quando si rimaneva a Milano questo club aveva una piccola pista da ballo dove alcune volte io e mia sorella ci recavamo. Una domenica, mentre stavo ballando con un ragazzo, che poveretto aveva il raffreddore, si avvicna quello che sarebbe stato poi mio marito,  ha detto a questo ragazzo:"Mentre tu ti soffi il naso ballo io con lei" , e da allora ci siamo frequentati e poi sposati. Pensate che mio marito, a distanza di anni, ha incontrato il ragazzo con il raffreddore e me lo ha portato a casa. Vi dirò parlandoci assieme mi sono detta che ero stata fortunata, questo ragazzo era diventato una "pizza di quelle....."

Ieri sera siamo usciti a cena per festeggiare il nostro anniversario, noi due soli soletti, è stata una piacevole serata. Nonostante tutto ci vogliamo bene, in una coppia gli alti e bassi ci sono sempre, ma poi si riesce a superare tutto.

Auguro anche a voi di arrivare a tanti anni di matrimonio

Buon week end

 
 
 

SETTEMBRE................

Post n°798 pubblicato il 22 Settembre 2012 da frizzante52

Una giornata settembrina di quelle che piacciono a me , di quelle che anticipano l'inverno, ma ancora tiepida, senza sole cocente. Una giornata che un velo di tristezza ma che ti gusti nella sua bellezza. Una giornata in cui puoi fare quattro passi senza sentirti accaldata. Ecco che dietro a qualche nuvola si intravvede il sole. Queste giornate mi lasciano in uno stato d'animo difficile da definirsi, ma mi ci trovo bene.

Oggi poi ci sarà la festa del mio nipotino con tutti i suoi amichetti e questo mi porta gioià: Ci sarà anche la bisnonna , cioè mia mamma, fortunata lei che è arrivata ad avere dei bisnipoti non è detto che io ci riuscirò

Buona giornata a chi passa di qui anche se ultimamente ne vedo molto pochi di amici.

Scriverò ancora un po' poi il blog se ne andrà in pausa o verrà chiuso.

 
 
 

tantissimi auguri di buon compleanno Luca

Post n°797 pubblicato il 13 Settembre 2012 da cara.calla

                                              

                                                         

 
 
 

::: Ape :::.

questo è il mio segno

Post n°796 pubblicato il 09 Settembre 2012 da frizzante52

 

 

Nati dal 1 al 26 Luglio

Qualità: 
Laboriosità e prudenza
Difetti: 
Esitazione
Stagione:
 Estate
Pianeta zodiacale:
 Sole
Colore:
 Arancione
Habitat: alveari


Carta d'identità 

L'Ape è un insetto con un ruolo fondamentale per l'impollinazione dei fiori. Vive in grandi sciami di circa 15.000 individui che socialmente si suddividono in tre caste: fuchi, o maschi alati, femmine operaie e l'ape regina, la sola femmina perfetta del gruppo, è di conservare la specie; essa è riconoscibile per il corpo più grande, la durata della sua vita raggiunge i cinque anni. 

Modulo comportamentale 

Il fuco feconda l'ape regina una sola volta nella vita in occasione del "voto nuziale", quindi muore. Una volta fecondata la regina rientra nell'alveare per rimanervi e deporvi le uova dalle quali nasceranno larve di operaie, di maschi e di regine. Un importante ruolo lo assumono le api operaie che si occupano di tutti i lavori necessari alla vita della colonia e, in particolare, della raccolta del nettare. La loro vita dura solo 30 giorni. La regina, unica sovrana dell'alveare, prima ancora che si sviluppino le altre regine dalla covata, abbandona l'alveare portando con se alcune operaie con lo scopo di fondare una nuova colonia. 

Personalità 

La persona ape è attratta da tutto ciò che è bello e armonioso. L'accentuato senso artistico viene trasferito in ogni suo comportamento. Per inserirsi ne tessuto sociale il soggetto ape sviluppa armonicamente le proprie capacità, mantenendo desta la consapevolezza dei propri limiti. Per raggiungere la meta pensata, trova i mezzi più adatti elaborati con la ragione e l'autocontrollo. L'amore, con tutti gli altri sentimenti è, per l'individuo ape, sinonimo di gentilezza, di buon gusto, di altruismo; egli non si abbandona mai alla passione e alla sensualità, ma ricerca la delicatezza nelle espressioni e nei gesti d'amore. 


Modo di affrontare la vita 

L'individuo ape vive una fondamentale serenità nel suo approccio con la vita e questo gli permette di destreggiarsi con abilità in tutte le situazioni. 

L'uomo ape è un compagno perfetto e disponibile, che non perde mai l'autocontrollo. 

La donna ape, di indole tranquilla ed equilibrata, possiede gusto istintivo per le cose raffinate ed eleganti.

Simbologia 

L'Ape, diligente, organizzata, è il simbolo di regalità, di saggezza e d'immortalità dell'anima; associata al linguaggio diventa simbolo dell'eloquenza, della poesia e dell'intelligenza. Per la sua capacità di produrre il miele, ha acquisito la funzione sacra di creatrice del liquore dell'immortalità (l'ambrosiano). Per il dolore che provoca nel pungere le sono stati attribuiti aspetti nefasti collegati alla guerra.

Vi lascio il link così potete andare a vedere il vostro

http://www.oasidelpensiero.it/Insetti/index.htm 

 
 
 

SONO DI NUOVO IN PARTENZA............

Post n°795 pubblicato il 19 Agosto 2012 da frizzante52

Avete visto la forma della valigia.......ecco quella è la valigia dove ci starete tutti voi. La porto con me anche se non potrò comunicare con voi e sentirò il mio cuore battere con voi. Ritorno a curare il mio piccolo in montagna sini all'inizio dela scuola. A prestooooo il tempo passa veloce per cui mi troverete qui in men che non si dica.

 
 
 

buon san Lorenzo cara Vale, tvb Alessandro

Post n°794 pubblicato il 10 Agosto 2012 da ANGEL.FREE

 
 
 

BENTORNATAAAAAAAA

Post n°793 pubblicato il 31 Luglio 2012 da cara.calla

    

 
 
 

UN PO' DI SILENZIO........

Post n°792 pubblicato il 26 Luglio 2012 da frizzante52

Mi sto godendo questo attimo di silenzio.Mio marito è uscito e Luca sta ancora dormendo.È stato male in questi giorni,un virus intestinale che gli ha portato 39 di febbr,vomito e diarrea.Ma ora sta decisamente meglio, non sta mai zitto, quando parla vuol dire che si è ripreso alla grande.È un vulcano molto vivace e non sempre ubbidiente.Domani o al massimo sabato mattina divrebbero arrivare i suoi genitori e poi .........finalmente qualche giorno di relax prima di tornare a Milano dove mi riposerò realmente.Poi verso la fine di agosto sarà di nuovo con noi sino a che inizieranno le scuole.Dura la vita da nonni :))) Un abbraccione a chi passa di qua..

 
 
 

buone vacanze cara Vale, un abbraccione tvb Alessandro

Post n°791 pubblicato il 24 Luglio 2012 da ANGEL.FREE

 

 
 
 

e come dimenticare questo giorno?

Post n°790 pubblicato il 07 Luglio 2012 da cara.calla

                             ACC COME TE SE VEGIA!!!!!!!!!

 
 
 

PER TE...

Post n°789 pubblicato il 07 Luglio 2012 da LaManoTesa2

 

 

INFINITI AUGURI

UN ABBRACCIO GRANDE

ANDY

 
 
 

buon compleanno cara Vale, un abbraccione dal cuore tvb Alessandro

Post n°788 pubblicato il 07 Luglio 2012 da ANGEL.FREE

 

 
 
 

ho ricevuto un regalo...........

Post n°787 pubblicato il 07 Luglio 2012 da frizzante52

Evviva ragazzi ho ricevuto un regalo da mio figlio e da mia nuora......mi hanno regalato per il mio compleanno una connessione internet per un mese. Così, anche se un po' lenta posso connettermi con voi.Qui fa molto caldo ma il mare rinfresca un po' Vi abbraccio tutti a presto

 
 
 

E' arrivato il momento...................

Post n°786 pubblicato il 28 Giugno 2012 da frizzante52

Torno torno non vi preoccupate vi porto tutti con me

 

 
 
 

TI AUGURO CON IL CUORE

Post n°785 pubblicato il 27 Giugno 2012 da Osiride_DioDeiMorti

 

 

...Dolce Amica e torna

presto ^_^

Penso che durante il tuo

meritato riposo, ogni tanto guarderai 

quell'orizzonte e, fra mille pensieri,

 ci sarà spazio anche per noi

amici rimasti qui in community

o sparsi per l'Italia..

Riposati e goditi ciò

che meriti.

Un abbraccio immenso

Con stima 

Andy 

 
 
 

dentro...............

Post n°784 pubblicato il 24 Giugno 2012 da frizzante52

Dentro di me ci sta la parte buona e quella cattiva e devo imparare a convivere con tutte e due, ma devo imparare anche ad accettare la parte buona e quella cattiva degli altri. Nessuno è perfetto io meno degli altri. Buona domenica a tutti.

 
 
 

 

PER ASCOLTARE CLIKKARE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

frizzante52WELLINGTONEnamoglebefotobertinobagninosalinaroapungi1950umbycleeugenia1820car.briRiccardoPennaIrrequietaDtanmiksimpatico_imperfettoVelo_di_Carnevannina63
 

IL TUO GRAZIE OSIRIDE (ANDY)

        

 

    P.S. Se vieni nel mio blog capisci...

          Un abbraccio con affetto.

 

Mi piaceva troppo e

lo volevo avere vicino a me . Grazie

per la gradita sorpresa

 

       

 

 

     

 

 

 

 

   

 

 

            

 

 

 

     Oggi 1° Maggio ho fatto lavorare il mio gatto(seeee come no )  

 

GRAZIE

 
 
        
                        

 

 

 

 

                               

 

 

 

 

ORA ESATTA

                

 

 

      Un tenero abbraccio,

     chi non ne ha bisogno?

 

 


 

 

VI DONO UN PO' DI SERENITÀ

 

 

Basta poco per rendere felici le persone apprezziamo quello che abbiamo e siamo felici di ciò. Questo blog è per tutti coloro che hanno la serenità nel loro cuore e per quelli che non l'hanno affinchè leggendolo possano trovare un po' di po' di pace.

            

 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

LA COMBRICCOLA A MILANO

Ci sono pure io.......
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31