Creato da koradgl1 il 30/03/2007

Sogno e realtà

Quando è il momento opportuno tutti siamo in grado di realizzare i nostri sogni

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: koradgl1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: TA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

L'AMACA DI MARCO

http://www.laspiaggiadeisogni.it/postcards/mare_amaca.jpg
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

I MIEI BLOG AMICI

- TRILLI
- AMORE & AMICIZIA
- Le Note del Cuore
- eppure sentire
- JUVENTUS N.S.C.
- *Primavera nel cuore
- DELPIERO 10
- Greg BIANCONERO
- ANTI-INTER
- LeRoseDiAtacama
- Incancellabile
- EMOZIONI
- OMISSIS
- COME IL VENTO
- Liberta
- Mare
- VIOLENZA SULLE DONNE
- La mia animha &egrave; dark
- A difesa di una squadra innocente
- Mi Suona Strano
- Piangina? No, grazie
- Un po di me
- Solo un uomo
- ..Farfallina...
- vivere x nn morire d
- maresogno67
- PAESAGGI DELLANIMA
- LAVOROeSALUTEnews
- IncredibileRomantica
- discussioni
- Blood black&white
- Cavoli a merenda
- i ricordi del cuore
- S_CAROGNE
- 8 marzo
- lasciatemi sognare
- piazza alimonda
- HeartJuventus
- V.E.M.A.D. 2
- OTRA VEZ..
- Il VENTO dellOVEST
- arcobleno blu-la mia gemella
- Sol Levante
- IL MONDO DEI SOGNI-lIMPERATORE
- bruno14
- il piccolo julian
- Sale del mondo....
- Semplicemente...Io
- CORSARI DITALIA
- RACCONTO E ASCOLTO
- FANKAZZISTI
- gardiniablue
- DeLfInO cUrIoSo...
- back to black
- Donne in ascolto
- anchio
- ANIME IBRIDE
- Fatti non foste ...
- NUOTANDO NELLARIA
- As Fidanken
- pensieri
- NUOVA DIMENSIONE
- PassatoPerCaso
- Come in un film
- La voce di Megaride
- Il mio rifugio
- Pensieri in corsa 2
- voglio volare....
- Whats happen?
- Io so Carmela
- A Roby Space
- Anime in penombra
- S.O.S. NO_PROFIT
- AmbienteVitaTaranto
- TRI
- Angelo Quaranta
- www.stilejuve.it
- Cranio di Pantera
- STRISCE BIANCONERE
- PICCOLO INFINITO
- primavera
- amori difficili
- Bruna Verdone
- nuvola viola
- Trappolina
- Il cielo in 1 stanza
- Angelo Quaranta
- In Compagnia del t&egrave;
- VOLANDO SULLE NUVOLE
- ALCHIMIA
- Taranta
- trampolinotonante
- blogmelina
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

IMPRONTE NEL CUORE


CIAO ANNA

img502/8441/fotononnaeu3.gif
La dolcezza
img255/480/senzatitolo1wd2.jpg
Thelma & Louise
 


 

ROMPI IL SILENZIO

1522
Il numero di pubblica utilità
"Antiviolenza donna"
dedicato al supporto,
alla protezione e assistenza
delle donne vittime
di maltrattementi e violenza


 

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog ( kora.c@libero.it)che provvederà alla loro pronta rimozione.
 

 

« La poesia come strumento...MORATTI SEI STATO NOMINATO! »

Impunità bipartisan

Post n°1031 pubblicato il 09 Marzo 2011 da koradgl1
 

Come prevedibile e più che ovvio quando devono farla franca qualsiasi sia l'appartenenza politica fanno quadrato, e spogliati dalle divise colorate restano nudi furfanti e nulla più. Prove di salvataggio del presidelcons. Di fatto lo sono, in quanto becero intento di una politica che vuole farlo passare come effetto e non causa di una politica amorale, lasciando la possibilità a corrotti di ogni genere di asserire che quello lì è "vittima" della magistratura "comunista". E forse questo si meritano, e non ditemi ci meritiamo, noi no! Questo si meritano i fautori di un paese allo sfacelo in balia di venti di guerra taciuti e di meritocrazie gridate ai quattro venti e poi si riconosce in una classe dirigente che ride della drastica diminuzione del potere d'acquisto dei salari di cittadini che pur vivendo sulla propria pelle tale iattura resta legata ai vecchi sistemi che dovrebbe aborrire e farli gridare al pericolo. Un pericolo di sopravvivenza libertaria di cui si è abbondantemente sforato il limite massimo. Quando scatterà l'istinto di autosalvezza se non riusciamo neppure a infervorarci di fronte alle lotte per il profumo di democrazia che lancia i suoi effluvi dalle coste nord africane?

Da Il fatto quotidiano

La casta si salva. Sempre e comunque. A prescindere dal colore della casacca che talvolta viene indossata. Come successo ieri alla Camera dove si doveva decidere sulle richieste di procedere dei magistrati e quindi sul destino processuale di due ex ministri, Pietro Lunardi e Alfonso Pecoraro Scanio, e sull’ex parlamentare Vittorio Sgarbi. Il primo dei beneficiari (per la seconda volta sottoposto al voto di Montecitorio) è stato Pietro Lunardi del Pdl accusato per una presunta corruzione quando era pro tempore al dicastero delle Infrastrutture e dei trasporti. Lunardi si è trascinato anche l’ex ministro verde Alfonso Pecorario Scanio, anche lui indagato per corruzione a Potenza e, infine, la Camera dei deputati dichiara intoccabile anche Vittorio Sgarbi sul conflitto di attribuzione sollevato dalla Cassazione per una questione di insindacabilità per affermazioni che Sgarbi ha fatto da deputato in tv. No, no, no. L’unica eccezione che l’avvocato Maurizio Paniz e gli altri membri della giunta, è per l’ex finiana Catia Polidori: verranno concessi i tabulati telefonici del 14 dicembre, giorno in cui lasciò Fli per votare la fiducia a Berlusconi e venne – così dice lei – travolta da una serie di telefonate in cui veniva insultata. Un sì ad acquisire i tabulati che non ha un sapore differente dal no: in questo caso era la stessa deputata a chiedere di poter rintracciare coloro che l’hanno offesa attraverso i deputati.

Insomma, una lunga serie di “prove di salvataggio”, come le definisce il Corriere della Sera, in vista della discussione sul conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato che la maggioranza insegue come l’ultimo salvagente per Silvio Berlusconi e il caso Ruby. Il caso emblematico è quello di Lunardi. All’epoca dei fatti era ministro e non parlamentare. E il tribunale dei ministri, prima di procedere, deve avere un’autorizzazione dalla giunta per le autorizzazioni, un’altra delle grandi speranze di Berlusconi. Ma ieri gli atti dell’indagine sull’acquisto di un palazzetto da Propaganda Fide sono stati restituiti al tribunale dei ministri di Perugia. La giunta per le autorizzazioni a procedere aveva portato in aula proprio la richiesta di rinviare gli atti. In favore dell’orientamento della giunta hanno votato 292 dei 548 deputati presenti. I no sono stati 254 e due gli astenuti. Lunardi, all’epoca ministro delle Infrastrutture, è accusato di avere acquistato da Propaganda Fide per 3 milioni di euro palazzo cielo-terra di 5 piani in via dei Prefetti valutato 8 milioni di euro.

Dopo avere comprato l’immobile, con la mediazione di Angelo Balducci, Lunardi avrebbe fatto ottenere a Propaganda Fide un finanziamento di 2,5 milioni di euro per la realizzazione di un museo nella sede della ‘Congregatio pro gentium evengelizationè in piazza di Spagna. Nell’inchiesta sono implicati anche l’imprenditore Diego Anemone e l’architetto Angelo Zampolini.

Diverso il caso Pecorario Scanio. La Camera ha detto no all’uso delle intercettazioni sull’ex ministro verde accusato di corruzione a Potenza e sotto inchiesta per lo stesso reato al tribunale dei ministri. In questo caso si sono espressi a favore il Pdl e i Radicali eletti nel Pd. Contro hanno votato Pd e Idv. Lega, Fli e Udc si sono invece astenuti.

Eccoci allora a Sgarbi. Anche per il suo caso l’aula ha resistito nel conflitto di attribuzione tra poteri sollevato dalla Cassazione sulla insindacabilità deliberata da Montecitorio in favore di Sgarbi per affermazioni fatte da deputato in tv. Hanno votato contro Pd e Idv. Udc e Fli si sono astenuti e, infine, Lega e Pdl hanno fatto blocco votando a favore.

In relazione al caso di Pecoraro Scanio si è fatto subito sentire Maurizio Paniz, autorevole componente della giunta per le autorizzazioni a procedere, deputato e avvocato vicinissimo a Berlusconi: “Il garantismo”, ha spiegato Paniz, “non è legato all’appartenenza politica. Negando l’uso delle intercettazioni difendiamo una prerogativa parlamentare scritta molto chiaramente nella Costituzione“.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SOGNOREALE/trackback.php?msg=9977003

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Red_Lady
Red_Lady il 09/03/11 alle 17:11 via WEB
Noi abbiamo una persona ( non faccio nomi: silvio berlusconi) che ci governa accusata di prostituzione minorile, mafia, strage, aggiotaggio, corruzione, finanziamento illecito, abuso d'ufficio e molto altro...in qualsiasi altro paese normalmente civile e sano del mondo basta un abuso di un pc per far saltare qualsiasi membro di un governo. Questi non se ne vanno nemmeno se gli scoppia l'atomica sotto al culo.
 
 
koradgl1
koradgl1 il 09/03/11 alle 19:42 via WEB
E parafrasando Crozza si fa pure la fiction magari al lunedì... ma dove sta di casa che l'imputato si scelga la corte giudicante nonché l'agenda dei procedimenti?
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 09/03/11 alle 18:31 via WEB
mamma mia!! questa è un altro tipo di poesia!tt
 
 
koradgl1
koradgl1 il 09/03/11 alle 19:42 via WEB
Questa è la mia parte "rraggiata"!
 
   
trampolinotonante
trampolinotonante il 09/03/11 alle 19:59 via WEB
e faci bbonu! c'è cu ttè 'rraggi propriu!!Ma no sì la sula!! Simu tanti! ma jou no sù bravu comu a ttie! tt
 
     
koradgl1
koradgl1 il 09/03/11 alle 21:48 via WEB
Credo che ribellarsi e tirarsi fuori dalla massa sia una specie di obbligo morale quando vedi il marciume intorno, per cercare la parte sana, perché sono convinta che ci sia, anche se ben nascosta nella minoranza. Prendo in prestito le parole di Nanni Moretti "Io credo nelle persone, però non credo nella maggior parte delle persone. Anche in una società più decente di questa mi sa che mi troverò a mio agio e d’accordo con una minoranza".
 
     
trampolinotonante
trampolinotonante il 10/03/11 alle 08:12 via WEB
E' il concetto di minoranza che mi lascia un pò perplesso. Sono una ristrettissima minoranza coloro che fanno del " profit a tutti i costi" il loro imperativo categorico. Pochissimi son quelli che si riempiono i forzieri con oro, banconote e chissà quante altre diavolerie, vedi i capi del Nord Africa e compagni di merenda, mentre la stragrande maggioranza della loro gente soffre l'indigenza. N'altra minoranza sono quelli di cui tu parli. Quando ero al liceo, solo na strettissima minoranza di ragazze (le solite sgobbone, è un classico!)studiava tutto, anzi studiava. Tutti noi altri: di necessità virtù! Ci sarà pure qualche fattore K, una costante, in comune con tutte ste minoranze. Cioè ste minoranze o son fatte di criminali o sono santi; ci son pure le vie di mezzo, naturalmente. Forse c'è il fatto che le minoranze hanno bisogno delle masse per esistere. Ciao, Kora, spero che tu stia meglio. A me la tosse mi tortura , ma va un pò meglio. Buonagiornata! tt
 
     
koradgl1
koradgl1 il 10/03/11 alle 14:19 via WEB
Meglio grazie, la febbre mi ha lasciata, ho solo la gola in fiamme. Felice giorno a te
 
cinciagio
cinciagio il 10/03/11 alle 11:43 via WEB
condivido le tue parole, sperando in un qualche terremoto politico ma sapendo che appunto la Casta ha troppi poteri e interessi per venire sconfitta
 
 
koradgl1
koradgl1 il 10/03/11 alle 14:21 via WEB
Io invece forse utopicamente mi auguro il risveglio delle coscienze della gente comune, ma non la vedo facile
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AngeloQuarantamarinovincenzo1958coli.francescakora69StivMcQueenkoradgl1maresogno67ilike06bianconigliosangiebelle1walviscostanzatorrelli46Terzo_Blog.Giusdominjusehellahmassimocoppa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom