SOLE SUL CUORE - PENSIERI E EMOZIONI...ALLA LUCE DEL SOLE!
« Precedenti Successivi »
 

Alda Merini

Ti faccio dono di tutto se vuoi, tanto io sono solo una fanciulla piena di poesia e coperta di lacrime salate, io voglio solo addormentarmi sulla ripa del cielo stellato e diventare un dolce vento di canti d'amore per te.
 

...

"ti piace l'amore?" "è pericoloso. Ci scappano ferite e poi per la giustizia altre ferite. Non è una serenata al balcone, somiglia a una mareggiata di libeccio, strapazza il mare sopra, e sotto lo rimescola. Non lo so se mi piace" (I pesci non chiudono gli occhi - Erri De Luca)
 

Pessimismo e fastidio...

A casa, nel mio letto, sono quasi le 5 del mattino e sono circa 3 ore che sono sveglia... Sono stanca, sopraffatta dal dolore fisico per aver rotto un piede e per il conseguente sforzo a spostarmi con le stampelle (quando riprenderò ad allenarmi in palestra di sicuro rinforzerò anche le mie pessime braccia). E…
 

L'importanza di essere Onesto - 2a parte

Mesi fa scrissi un post intitolato "l'importanza di essere Onesto" perché, per l'ennesima volta, nella community e nella vita, delle persone mi avevano deluso. Oggi, con lo stesso titolo, voglio pubblicare dei pensieri "dedicati" ad una persona che nei giorni scorsi è stata spesso presente nel mio "spazio Libero"! Non farò nomi, non è giusto…
 

Pensieri

E anche quest'anno è arrivato il Natale, come al solito lo passerò in famiglia...Ma manchi tu, tu che mi fai ridere, tu che mi fai riflettere, tu che mi fai preoccupare, tu che dici che se riguarda me ogni cosa è bella, tu che sei sfuggente e talvolta inspiegabile: Tu.Vorrei averti accanto e accarezzarti il…
 

MENTRE ASPETTO CHE RITORNI - Renato Zero

Mentre aspetto il tuo ritorno Metto in ordine le idee Non so davvero in quale fortunato giorno Da quella porta spunterai Ho aggiustato il lavandino E lo stereo finalmente va Sono un uomo pieno di risorse in fondo La vita mi conosce già Sono qui che ti aspetto Perché ho voglia di vincere Non c’è…
 

QUELLE COME ME... - Alda Merini

Quelle come me regalano sogni,anche a costo di rimanerne prive…Quelle come me donano l’Anima,perché un’anima da sola è comeuna goccia d’acqua nel deserto…Quelle come me tendono la manoed aiutano a rialzarsi, pur correndo il rischiodi cadere a loro volta…Quelle come me guardano avanti,anche se il cuore rimane sempre qualche passo indietro…Quelle come me cercano un…
 

HO TOCCATO IL CIELO - Emma Marrone

Avevo un uomo che, era dolce ho avuto un uomo che, era forte ma ce n'è uno che non ho scordato mai lui sapeva amare, solo amare ed io son fuggita via ho avuto un uomo che, era bello ne ho avuto un altro che, raccontava mille storie, ma c'e ne uno che non ho…
 

Chissà...

Mi chiedo se c'è ancora posto nel mio cuore. Mi chiedo se c'è ancora amore. Mi chiedo se posso essere ancora capace di amare... Chissà se un giorno troverò la risposta a queste domande... (T.V.)
 

UN CUORE - B. Antonacci

Un cuore è battito Senza silenzi mai E per fortuna non necessita manutenzione E poi non sciopera e non si regola… Però s’incendia…quando trattasi d’amor… Un cuore è forte… E regge un urto………… Anche perché prima si sfondano le costole Non ha peccato… non ha reato… Ma spesso piange quando trattasi d’amor Un cuore a…
 

« Precedenti Successivi »