Creato da gionorlando il 29/04/2008
bello
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

gionorlandoTeoo78ArtAsialunastorta75frizzoli_na
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

vasco rossi

Post n°9 pubblicato il 22 Maggio 2008 da gionorlando

 
 
 

Tempesta d'amore

Post n°8 pubblicato il 22 Maggio 2008 da gionorlando
Foto di gionorlando

Appuntamento imperdibile, questa sera a partire dalle 18.40 e in seguito in prima serata, perchè le puntate di Tempesta D'Amore in onda nella giornata di oggi porteranno in scena, la storia della terza stagione così come avrebbe dovuto essere, se gli autori sul più bello, non avessero deciso di favorire Samia, promuovendola protagonista. Vedremo infatti Gregor, sempre più legato a Leonie e al tempo stesso deciso a coronare il suo sogno d'amore. Gli ostacoli che la loro storia dovrà vivere, in questa fase, saranno molteplici e tutti in qualche modo legati, all'antagonista di turno, Samia per l'appunto. Tant'è vero che Gregor arriverà a pensare che la ragazza stia in qualche maniera, remando contro alla sua storia nascente con Leonie. Sarà infatti a causa di un colloquio tra le due contendenti, che Leonie deciderà di prendersi del tempo per riflettere, allontanando un'altra volta Gregor. E grazie a queste prime schermaglie d'amore, potremo vedere Gregor assumere la sua veste da eroe romantico, per cui aveva già dimostrato una certa vocazione nel corso della prima serie. Gli impendimenti che caratterizzeranno la storia di Leonie e Gregor, renderanno chiara fin da subito la sintonia emotiva dei due protagonisti di queste puntate e la loro capacità di coinvolgere il pubblico attraverso un sentimento, simile per forza e magnetismo, a quello di Laura e Alexander. Nelle prossime puntate potremo così assistere ad un'escalation emotiva che condurrà Gregor e Leonie ad attraversare una vera e proprio tempesta d'amora. Con buona pace di Samia, che proverà invece a consolarsi con Felix dando vita con lui, va detto, ad una storia altrettanto bella da vedere. Di questo però torneremo a parlare meglio la prossima settimana. Ed a proposito di Leonie, prima di concludere mi piacerebbe lasciare una piccola annotazione a chi si occupa di adattare i dialoghi dal tedesco all'italiano, fatta naturalmente con simpatia. Sarebbe bello che il nome Leonie, così particolare ed accattivante, non fosse storpiato in Leonì. Anche vista l'importanza del personaggio e il trasporto che il pubblico italiano sta dimostrando nei suoi confronti. Tornando al tema principale, non perdete quindi le puntate in onda questa sera perchè promettono scintille!

  • AGGIORNAMENTO: piccola svista da parte di Rete 4. Invece di mandare in onda la sigla di Tempesta D'Amore, è stata trasmessa la sigla de Il segreto della nostra vita, telenovelas in onda alle 5 di mattino sempre sulla stessa rete. La puntata in onda è comunque quella prevista.

Due grandi novità attendono tutti gli appassionati di Tempesta D'Amore. Una certa ed una ancora non confermata. Dal 2 giugno infatti, come vi avevo anticipato tempo addietro la nostra soap opera, cambierà orario per l'ennesima volta. In questo caso però si tratterà di un cambiamento positivo: Tempesta D'Amore andrà infatti in onda a partire dalle 19.35 e non più dalle 18.40. Verrà sostanzialmente eliminato quel fastidioso spezzettamento dovuto alla presenza del Tg4 e di Sipario del Tg4. Un'ottima notizia, che renderà sicuramente più semplice la visione, soprattutto nel periodo estivo. E ricollegandomi, a quanto vi ho appena detto, vi raccomando di fare attenzione agli appuntamenti con Sipario del Tg4 nelle due settimane successive all'incontro con i fans che si terrà a Nola il primo di giugno e di cui vi avevo dato conto in esclusiva. Molto probabilmente il magazine del Tg4 realizzerà servizi dedicati all'evento e quindi assolutamente imperdibili per tutti coloro che non riusciranno a presenziare all'evento. Infine una piccola segnalazione che riguarda Lorenzo Patanè. L'attore potrebbe presto approdare alla nuova soap opera di Rai Tre, Agrodolce. A riportare quello che per il momento è solamente un rumor è stato il nuovo Soap e Fiction Blog, che in questo articolo si è occupato ampiamente della soap e del possibile ingresso di Lorenzo Patanè. Una notizia da prendere con le pinze, dal momento che sempre secondo indiscrezioni il protagonista della seconda stagione, starebbe valutando più possibilità che riguardano l'Italia ma anche l'estero e di cui vi avevo già parlato in precedenza. Ricordate quindi gli appuntamenti dei quali vi ho parlato. Sulle altre notizie, seguiranno aggiornamenti.

Già da qualche puntata e in particolare a partire dalla morte di Barbara, a Tempesta D'Amore sono tornati protagonisti i sentimenti, quelli di Leonie, Gregor e Samia ma soprattutto il grande amore di Miriam e Robert, la cui storia è ormai giunta al rush finale. E proprio considerando che la seconda serie, terminerà entro le prossime 30 puntate, proseguiamo con gli Speciali dedicati alla coppia protagonista. In particolare oggi, voglio proporvi un articolo di Chiara, affezionata lettrice ed appassionata di botanica che ci offrirà un profilo dettagliato sulla pianta simbolo dell'amore tra Miriam e Robert, affrontando l'argomento sia sotto un profilo squisitamente tecnico che narrativo e sentimentale. Ecco quindi la storia del rosmarino a Tempesta D 'Amore e non solo.

IL ROSMARINO DI MIRIAM E ROBERT

Mentre tutti noi fedeli telespettatori attendiamo con ansia la lieta conclusione della seconda stagione di Tempesta d'amore, voglio parlarvi di un simbolo che ha caratterizzato fin da subito il profondo legame che unisce Miriam a Robert e ripercorrere, quindi, i momenti più importanti della loro storia.

Ricorderete infatti che, dopo il primo incontro fra i due protagonisti, avvenuto nel parco (incontro durante il quale la bella Miriam aveva già carpito il cuore del nostro affascinante cuoco stellato- Robert) e appresa la condizione di infermità della ragazza, lui si era subito tirato indietro, ferendo profondamente Miriam e permettendo, così, a Maxim di avere campo libero. Miriam, poichè costretta sulla sedia a rotelle, in quel periodo dedicava tutte le sue energie allo studio e alla serra. La serra, in realtà, era di competenza di Robert ma il ragazzo, prima dell'arrivo di Miriam, raramente se ne occupava. Ed infatti Miriam si è dovuta impegnare molto per migliorare la condizione di piante ed erbe aromatiche. Una in particolare era in un terribile stato, quella che sarebbe poi diventata così importante da rendere speciale e magico il loro rapporto: il rosmarino.

Durante una chiacchierata nella serra, Miriam aveva confessato a Robert che il suo fiore preferito era il Fiordaliso. (E infatti, poi, Robert, per farle una sorpresa, ne aveva decorato tutti i tavoli della Sala delle Rose).

Quando, invece, Robert le aveva confidato che la sua pianta preferita è il rosmarino, Miriam gliene ha spiegato il significato. Infatti, per la sua azione rinforzante sulla memoria, è ritenuto la pianta del ricordo, come dice Ofelia nell'Amleto:"Ecco laggiù il rosmarino. la pianta del ricordo". Invece, secondo una leggenda, i fiori del rosmarino, che una volta erano bianchi, divennero azzurri quando la Madonna, durante la fuga in Egitto, lasciò cadere il suo mantello su una pianta di rosmarino. Ma si dice anche che nel XIV o XVII secolo la regina Isabella D'Ungheria avesse ritrovato la salute e una seconda giovinezza grazie ad un'acqua, che per questo porta il suo nome.

Il rosmarino, nel corso della serie, ha assunto un ruolo sempre piu' importante, tanto da divenire proprio il simbolo dell'amore fra Miriam e Robert. Infatti, durante il periodo di crisi fra i due, spesso Robert ha sfogato la sua rabbia sul povero rosmarino. Se esso non fosse stato così speciale, ciò non avrebbe avuto un significato preciso. Ma vedere la pianta di rosmarino, che con tanto amore era stato curato da Miriam, a terra, il vaso in mille cocci ecc era un chiaro segnale della profonda sofferenza del cuoco, un dolore così profondo da portarlo a distruggere ogni ricordo.. un po' come il cd della canzone di Elton John che Robert aveva buttato nel cestino quando stava con Viktoria, nel tentativo di non pensare a Miriam. Un modo per distruggere anche il ricordo di quell'amore, quel ricordo che faceva così male. Un voler anche ferire, forse, l'altro, che aveva condiviso quel simbolo. E ancora, quando Miriam si è sposata con Felix, dopo essere stata nelle scuderie con Robert, ricordiamo che alla ragazza è venuta meno l'ispirazione per nuove creazioni. I suoi profumi erano buoni, ma mancava qualcosa. E Felix le ha consigliato di aggiungere dell'essenza di rosmarino. Ma Miriam gli ha risposto di no, adducendo come scusa il fatto che esso non avrebbe legato con gli altri aromi. Ma, in realtà, non lo ha voluto utilizzare perchè intedeva lasciarsi una volta per tutte Robert alle spalle, perchè il rosmarino era la loro pianta e lei voleva superare il momento, allontanadosi dal cuoco e da ogni suo ricordo.

Infine, ricordate quando Robert ha trapianta il rosmarino all'aperto? Lo ha fatto perchè soffriva tantissimo e il ragazzo voleva che almeno la loro pianta fosse libera, all'aperto, sotto la luce luminosa del sole. Ma la puntata in cui i due protagonisti si sono incontrati all'ingresso dell'hotel, entrambi con un vaso di rosmarino in grembo, ha costituito un chiaro segno di un imminente loro riavvicinamento.
 
Così, dopo aver ripercorso i momenti in cui il vero protagonista è il rosmarino, voglio descrivere in modo piu' accurato la pianta e consigliarvi qualche suo utilizzo scientificamente dimostrato! Tenete conto, infatti, che il rosmarino (nome scientifico: Rosmarinus Officinalis L.) non è solo una pianta aromatica, ma anche una pianta officinale, utilizzata in Botanica farmaceutica.

Rosmarinus officinali L. è un arbusto sempreverde, alto da 50cm a 2m, con fusti legnosi e molti rami affastellati, con foglie piccole, lineari, di color verde scuro sulla pagina superiore e verde argenteo su quella inferiore. Cresce nell'area mediterranea e nelle regioni litoranee d'Italia centrale, meridionale, nelle isole e in Liguria, fino ad una quota di circa 1500m. La droga, ovvero la parte della pianta usata per la terapia sono le foglie, che possono essere raccolte tutto l'anno fresche oppure essiccate all'ombra.

 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 29 Aprile 2008 da gionorlando

Microsoft Excel

Le formule

Per immettere una formula, inserire all'inizio il simbolo =, poi scrivere il nome della cella iniziale, scegliere un operatore ed infine scrivere il nome della cella finale. Esempio: =C7*B8 moltiplica il valore inserito all'interno della cella C7 con il valore inserito nella cella B8.

Le formule qui indicate sono le più importanti:

+ Addizione

- Sottrazione

* Moltiplicazione

/ Divisione

^ Elevamento a potenza

& Concatenamento

= Confronto logico (uguale a)> Confronto logico (maggiore di)

< Confronto logico (minore di)

>= Confronto logico (maggiore o uguale a)

<= Confronto logico (minore o uguale a)

<> Confronto logico (diverso da).

MEDIA Media aritmetica di una serie numerica

MEDIANA La Mediana di una serie numerica

MODA Il valore maggiormente ripetuto in una serie numerica

MAX Il valore massimo in una serie numerica

MIN Il valore minimo in una serie numerica

PENDENZA Coefficiente Angolare

INTERCETTA Intersezione

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963