SordoUdenti - Uno spazio per accogliere sordi e udenti interessati al mondo dei sordi e all'uso della L.I.S.

Post N° 9

UN CANALE SKY SOLO PER SORDI?sembra che sia diventato realtà! La sfida parte da un giovane ventenne di Aversa, David Veneruso, che prima ha fondato nella città normanna l'associazione culturale "Vox Video" , è riuscito poi a coinvolgere altri giovani nel progetto e dal prossimo 18 febbraio Sky ha raccolto il guanto e sul canale…
 

Post N° 8

SHHH PARTY!! POESIE E CANZONI IN LINGUA DEI SEGNI (Laura Di Gioia)HIP-HOP CON "DANZSORDI" (gruppo di ragazzi sordi di Padova)dalle 21 alle 22 sarà vietato pronunciare anche una sola parola! Si potrà comunicare solo tramite piccoli biglietti con frasi, parole, disegni, utilizzando anche il linguaggio del corpo, espressioni, mimo, segni, quindi per ordinare da bere, per…
 

Post N° 7

Antonio Pellegrino e i MALAZETA!!!..di recente anche a Padova è nato un gruppo di giovanissimi ballerini guidati dall’attore non-udente Antonio Pellegrino. Questo ragazzo è anche cantante-LiS ed è parte, attualmente, del gruppo musicale MALAZETA (il gruppo spesso premiato è noto per via dei suoi duri testi commoventi riportati dalle poesie di Primo Levi sull'olocausto). Antonio…
 

Post N° 6

IL DIBATTITO SULL'IMPIANTO COCLEARE CONTINUA!Pareri a confrontoUna mamma esprime i suoi dubbi: non è facile decidere se scegliere l'impianto oppure se optare per un altra via, ogni fattore deve essere preso ben in considerazione per decidere qual'è la cosa migliore per il bambino " Io darò a mio figlio la facoltà di sentire e di…
 

Post N° 5

Lis o impianto? MA GLI UTENTI SANNO DI COSA STIAMO PARLANDO???LIS o impianto? Per scegliere da che parte stare forse bisogna prima sapere di cosa stiamo parlando: siamo sicuri che gli udenti lo sanno? "Penso che un grande passo che potrebbero fare i sordi in questo senso potrebbe essere quello di istituire associazioni di volontariato…
 

Post N° 4

I sordi e le situazioni socialiUn contributo di Katia Trinarileggi...
 

Post N° 3

Evento organizzato da Associazione Sordi Monza e Brianza (ASMB):FESTA DELLA CASTAGNAper informazioni vedi qui:eventi sordoudenti
 

Post N° 2

APPROVATO IL DDL SULLA LINGUA DEI SEGNI:Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, ha approvato il DDL che ''promuove una partecipazione piena e compiuta delle persone sorde alla vita collettiva, assicurandone l'integrazione sociale, economica e politica"Cioè significa garanzie per l'uso effettivo della lingua italiana dei segni (LIS) e di…
 

Post N° 1

BENVENUTI nel SORDOUDENTI blog!Ciao a tutti!Mi chiamo Tiziana e dopo essere entrata in contatto con i sordi, la loro realtà e la loro cultura ne sono rimasta molto affascinata, ho cerato quindi uno spazio on line dove poter confrontarmi con altre persone, sia sorde che udenti, che hanno vissuto, più o meno direttamente questa realtà.…