S.O.S. BAU MIAO 2

Post


LA STORIA SIAMO NOI... ... PER NON DIMENTICARE! UN MOMENTO DI RICORDO E DI RIFLESSIONE SULLA MALVAGITA' DELL'UOMO DEFINITOSI "SAPIENS", ELETTOSI A GIUDICE E CONTROLLORE DI TUTTO IL CREATO.DEDICATO A TUTTI GLI ESSERI SENZIENTI CHE HANNO SUBITO, GRATUITAMENTE, VIOLENZE ED ATROCITA' AL DI FUORI DI OGNI LOGICA E DI OGNI REGOLA DI DIRITTO ALLA VITA... DI SEGUITO ABBIAMO INSERITO, PER MANCANZA DI SPAZIO,  SOLO UNA MINIMA PARTE DEI CASI PIU' NOTI, MA IL NOSTRO PENSIERO E RICORDO VA A TUTTI, INDISTINTAMENTE...RIMARRANNO PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI...    
MARTIRIO DI UN CANELa testimonianza: "Guarda cosa siamo andate a prendere a Monti (Sardegna) tra le urla di dolore investita da giorni, le gambe rotte è strisciata a chiedere aiuto in paese e ha provocato solo disturbo con i guaiti di dolore, lasciata sotto il sole a morire è in gravissime condizioni in clinica, forse non ce la farà ...le istituzioni non ci aiutano...... Noi da olbia siamo andate a cercarla sotto il sole e nessuno oltre due donne ci hanno aiutato, due ragazze che sedute di fronte a lei fumavano una sigaretta ci hanno detto che era dietro quella macchina...e che i suoi guaiti hanno disturbato il riposino pomeridiano
L’anello mancante a lungo cercato tra animali e uomini veramente umani siamo noi. Per diventare uomini veramente umani dobbiamo imparare a rispettare tutte le creature viventi, ed in particolare gli animali, i quali condividono con noi la capacità di provare piacere e dolore e che facciamo soffrire tanto crudelmente nei laboratori, negli allevamenti, nelle gabbie, sovente addirittura per divertimento, senza giustificazione alcuna. Dobbiamo superare lo specismo e fondare un’etica ed una giustizia in cui siano determinanti i diritti di tutte le specie viventi e i nostri doveri nei loro confrontiKonrad LorenzBRINA, UN ANGELO FATTO CANEIl volto di questo cane è stato sfigurato da una fucilata sparata a bruciapelo ad una distanza molto ravvicinata, con una precisa intenzione, quella di fare un torto al suo proprietario.
BRINA DOPO MESI E MESI DI SOFFERENZE ATROCIl'ultimo intervento du Brina è stato compiuto e il dolce angioletto ha finito di soffrire. Ora è in grado di alimentarsi da sola, anche se adora essere servita dalla siringa..Ora per lei c'è un altro grande scalino da salire: il suo proprietario non si sente di riprenderla con se. Brava Brina, grazie volontari!!
Finchè un animale sarà abbandonato nessuno sfuggirà alla solitudine. Finchè un animale sarà oltraggiato, nessuno sarà al riparo dalla violenza. Finchè un animale sarà recluso, nessun uomo sarà libero"Franco Libero MancoCAGNOLINA INVESTITA E LASCIATA MORIRE AD ALGHEROAlghero ( SS ),di fronte al supermercato Sisa e al negozio di fiori accanto dove, un cane meticcio di piccola taglia, nero e marrone con collare nero,di due anni circa,è stato investito brutalmente davanti a diversi passanti e non è stato soccorso da chi l'ha investito nè tanto meno dai presenti.L'aspetto più grave dell'accaduto è non solo che la creatura in questione ha avuto una lunga agonia durata più di un'ora, dopo che una commessa, subito dopo il colpo, ha chiamato la Polizia Municipale del Comune di Alghero che doveva intervenire velocemente e invece si è recata sul posto soltanto alle ore 13, quindi a distanza di tre ore dall'accaduto e dalla segnalazione fatta pochi istanti dopo l'investimento del povero cane che, alla fine, è morto per le ferite riportate e per il mancato aiuto da parte di chi doveva occuparsene.
Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.SCHOPENHAUERSCEMPIO A PORTO EMPEDOCLE OSCAR il suo nome... voleva solo un po' di PAPPA e qualche CAREZZA invece un branco di giovani BESTIE UMANE lo ha PRESO,tenuto, LEGATO, SEVIZIATO, SODOMIZZATO, infilato ossa nel retto fino a lesionare gli organi interni e dopo il sadico divertimento lo hanno SOTTERRATO VIVO... tutto ciò davanti a curiosi affacciati alle finestre che non hanno fatto nulla, tranne una signora anonima che ha chiamato la signora Assunta Dani Rametta, che si è precipitata sul posto nonostante il senso di soffocamento e di vomito. Lei sola, dopo aver SCAVATO DISPERATAMENTE, lo ha trovato ed estratto. Un SOFFICE, POVERO CORPICINO VIOLATO ANCORA AGGRAPPATO AD UN FILO DI VITA. Non è un film dell'orrore , è quanto successo ieri in una piazza di Porto Empedocle (ag), paese dove si giustifica tutto, perchè gli animali continuano a contare meno di niente. OSCAR NON CE L'HA FATTA, E' VOLATO SUL PONTE DELL'ARCOBALENO
Proteggere gli animali contro la crudeltà, dar loro da mangiare se hanno fame, correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche; questa è la più bella virtù del forte verso il debole”Giuseppe Garibaldi Sebastiano, ucciso due volte dalla ASL: prima con la violenza durante la cattura, poi con le (spudorate) menzogne.
Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia... VICTOR HUGO LE REALTA' NASCOSTE  "CANI E GATTI UCCISI ATROCEMENTE IN PASTO A TURISTI  RECATI A PECHINO PER LE OLIMPIADI 2008La vera prova morale dell’umanità, quella fondamentale, è rappresentata dall’atteggiamento verso chi è sottoposto al suo dominio: gli animali.E sul rispetto nei confronti degli animali, l’umanità ha combinato una catastrofe, un disastro così grave che tutti gli altri ne scaturiscono”Milan KunderaPER HANSEL E GRETEL GIUSTIZIAAvevano solo 2 mesi, erano così belli e pieni di vita, la voglia di giocare tipico dei cuccioli, tipico di chi si è appena affacciato alla vita, e invece lui, proprio lui che lo ha già  fatto tante volte, che li aveva minacciati, c'è riuscito, li ha uccisi, e nessuno l'ha fermato. Ci sono riusciti, sono riusciti ad ammazzarli, e nessuno ha mosso un dito.
La religione di un uomo non vale molto se non ne traggono beneficio anche il suo cane ed il suo gatto Abramo Lincoln LUCKY, UNA VITTIMA INNOCENTE DELLA MALVAGITA' UMANA Triangia in provincia di Sondrio, Lucky, un labrador di 3 anni è stato cosparso di benzina e bruciato vivo. Il povero animale ha percorso diversi metri, tra i prati appena fuori dal centro abitato, mentre si trovava avvolto dalle fiamme, prima di morire, in cerca di scampo e di quella pietà che non è sopraggiunta.Successivamente l'aguzzino lo ha buttato in un piccolo dirupo probabilmente nel tentativo di far sparire i suoi resti. Poi, una volta che l'infame si è reso conto delle numerose tracce lasciate dietro di sè, ha caricato quel che rimaneva dell'animale sulla sua auto ed è sparito nel nulla.
      La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.Matatma Gandhi NALA BRUCIATA DALL'ACIDOSi chiamava Nala, era una piccola cagnetta di circaun anno, ed è morta dopo una giornata di agonia per essere stata cosparsa di un pericoloso acido corrosivo.
E DUCA, FIGLIO DI NALA... NON UN CANE, IL NOSTRO ANGELO!!!la sostanza acida utilizzata per il vile gesto non lascia più prospettive di miglioramento e di guarigione per i danni provocati sull'80% del corpicino del cucciolo.  Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.(Gandhi)OZIERI. Ha impiccato un cucciolo, lo ha bastonato sino alla  morte e poi lo ha rinchiuso in un sacco. Denunciato a piede libero per l’uccisione del cane un allevatore pattadese di 45 anni. L’ennesimo episodio di violenza sugli animali, destinato a suscitare la stessa riprovazione che l’opinione pubblica riserva a fatti del genere. Il provvedimento di denuncia dell’uomo è stato eseguito dai carabinieri. Se raccogliete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà. Ecco la differenza tra l'uomo ed il cane.MARK TWAIN CAGNOLINA UCCISA A BASTONATE A SORSO (SS) La persona che se ne prendeva cura,una turista di nome Graziella Casula, dava cibo e acqua alla sfortunata creatura durante la sua vacanza in Sardegna,poi,dovendo ritornare in Toscana,la cagnolina si è ripresentata all'interno del Villaggio,alla ricerca di cibo,e un incivile l'ha uccisa barbaramente in Via Libeccio.L'anima di un cane fedele va in Paradiso a raggiungere l'essere che ama.J. MOINAUT Un mondo civile il nostro...? Dove il rispetto per la vita, elementare valore che muove tutto ciò che respira, non esiste... Un mondo cieco, coperto dal velo dell'ipocrisia che non vuole comprendere quali siano le brutture di un mattatoio e la disperazione che le sue mura nasconde. Un mondo superficiale ed egoista, impregnato di egocentrismo e insensibilità...Prendi un sorriso,regalalo a chi non l'ha mai avuto.Prendi un raggio di sole,fallo volare là dove regna la notte.Scopri una sorgente,fa bagnare chi vive nel fango.Prendi una lacrima,posala sul volto di chi non ha pianto.Prendi il coraggio,mettilo nell'animo di chi non sa lottare.Scopri la vita,raccontala a chi non sa capirla.Prendi la speranza,e vivi nella sua luce.Prendi la bontà,e donala a chi non sa donare.Scopri l'amore,e fallo conoscere al mondo. Mahatma Gandhi VOGLIAMO RINGRAZIARE TUTTI GLI AMICI CON I QUALI ABBIAMO CONDIVISO ED INTRAPRESO QUESTO PERCORSO DI VITA...con affetto e stimaTiziana, Daniela Donatella ed Eliseo