Creato da sebastianobottino il 14/07/2011
non pensare troppo in negativo
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 17 Gennaio 2012 da sebastianobottino
Foto di sebastianobottino

Il potere di un bacio

Il dottor Colin Hendrie dell’Università di Leeds ha avanzato un’ipotesi, ancora da dimostrare, che attribuisce al bacio un ruolo fondamentale per la sopravvivenza della specie cioè l’aumento delle difese immunitarie dell’organismo. Attraverso lo scambio di saliva avviene il trasferimento di germi e in particolare del citomegalovirus, un virus che esiste in modo latente nell’organismo, quindi non pericoloso in età adulta, ma che può essere nocivo durante la gravidanza mettendo a rischio la salute del feto “L’inoculazione femminile tramite il ceppo maschile delcitomegalovirus avviene in modo efficace nel contatto bocca a bocca e nello scambio di saliva” scrive il dottor Hendrie sul Medical Hypotheses Journal. In questo modo la donna svilupperebbe gli anticorpi necessari per contrastare il virus, soprattutto a protezione del feto in un’eventuale gravidanza. E proprio a tale proposito il direttore della ricerca aggiunge “La massima efficacia si ottiene baciando lo stesso partner per sei mesi di fila”. (FONTE PIùSANI PIU' BELLI

 
 
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 17 Gennaio 2012 da sebastianobottino
Foto di sebastianobottino

Sesso e salute

Molte ricerche degli ultimi anni hanno cercato di studiare gli effetti che una regolare attività sessuale può avere sulla salute fisica. In particolare sullo sviluppo di tumori.

Una di queste, condotta da Graham Giles presso il Cancer Council Victoria di Melbourne e pubblicata sulla rivista New Scientist, ha osservato che gli uomini tra i venti e i cinquanta anni con un’attività sessuale intensa hanno meno probabilità di sviluppare il cancro alla prostata. In particolare, afferma il coordinatore della ricerca, i ventenni che eiaculano per cinque volte la settimana hanno il 33% di possibilità in meno di ammalarsi. Attraverso il processo dell’eiaculazione, infatti, l’organismo espelle le sostanze cancerogene che diversamente andrebbero ad accumularsi nella ghiandola prostatica.

Le possibilità diminuiscono addirittura del 70% secondo uno studio più articolato, durato otto anni, condotto da un team di studiosi dell’università di Harvard e del “National Cancer Institute” degli Stati Uniti. Alcune ricerche stanno indagando anche sul rapporto tra attività sessuale e tumore al seno

 
 
 

l'Amore

Post n°14 pubblicato il 17 Gennaio 2012 da sebastianobottino
Foto di sebastianobottino

Chi vive meglio vive più a lungo

Una ricerca effettuata presso l'Università di Harvard ha tentato di calcolare esattamente di quanto si allunga la vita mettendo in pratica particolari abitudini e stili di vita.

L’invecchiamento non è semplicemente una questione di geni o di destino. Condurre uno stile di vita sano può assicurare una lunga vita” hanno dichiarato gli studiosi.

E tra le sane abitudini, oltre a un’alimentazione corretta e a un costante esercizio sportivo, c’è anche un’attività sessuale regolare.

Secondo i ricercatori di Harvard infatti chi ha un’attività sessuale regolare vive 2 anni e mezzo in più. E naturalmente se il sesso sfocia nel matrimonio ancora meglio, perché chi decide di sposarsi e ha un matrimonio felice di anni ne guadagna anche dieci.

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 17 Gennaio 2012 da sebastianobottino
Foto di sebastianobottino

AMORE.jpgSono gli effetti positivi dell’ossitocina, chiamata anche “ormone dell’amore”, che alza le difese immunitarie e favorisce l’empatia e la socializzazione

Far bene l’amore fa bene alla salute? Sembra proprio di sì,sembra che il sesso aiuti a vivere meglio perché influisce positivamente non solo sulla condizione psichica, ma anche su quella fisica, contribuendo addirittura a prevenire alcune malattie.

Uno dei maggiori meriti va all’ossitocina, detta anche “ormone dell’amore”. L’ossitocina è conosciuta per i ruoli che ricopre nella regolazione delle contrazioni dell’utero durante il parto, della muscolatura intorno alle ghiandole mammarie per favorire l’allattamento e per la sua correlazione con la formazione e l’instaurarsi di un legame emotivo e sentimentale tra due persone. Presente nel nostro organismo, viene rilasciata nel sangue in una quantità 5 volte maggiore durante un orgasmo. Come riportato dalla rivista Time, sarebbe proprio in questa fase che, oltre ai ruoli ormonali descritti, ne ricopre altri: regola la temperatura corporea, rafforza le difese immunitarie, controlla il cuore e la pressione sanguigna, favorisce la coagulazione del sangue.

 
 
 

MUSICA LOUNGE

Post n°12 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da sebastianobottino
 
 
 
Successivi »
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

strong_passionsebastianobottinoFenice_Aadoro_il_kenyavulnerabile14maurol68rynno440Germain.Lacroixorchidea_selvag2012psicologiaforensemorganaelnitida_menterosy6321intemperieTheLastDayOfWinter
 

Ultimi commenti

Svuota la casellaaaaaaaaaaaaaaa smakkkkkkkkkkkkkk
Inviato da: Fenice_A
il 31/03/2012 alle 16:26
 
Stiamo creando uno spazio top trenta per varie categorie....
Inviato da: luce776
il 15/01/2012 alle 00:20
 
Ciao carissimo, come stai? kisssssssssssssssss
Inviato da: Fenice_A
il 15/10/2011 alle 16:48
 
Regalo per tutti i miei amici, se ti piace...
Inviato da: Fenice_A
il 10/10/2011 alle 14:10
 
:)
Inviato da: Fenice_A
il 15/09/2011 alle 01:06
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963