Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 15 Giugno 2006 da Michela1111

LA CELLULITE

Quando si deve perdere peso, all'inizio bisogna regolare la propria alimentazione.Una alimentazione sana senza un minimo di esercizio fisico può fare poco.

1 passo "Drenare" cioè eliminare il ristagno di liquidi ( se il tessuto adiposo trattiene molta acqua, forma un edema che rallenta la liposi

Per drenanre l'organismo e ridurre le calorie senza nuocere alla tua salute, segui scrupolosamente questi consigli:
-Mangia delle proteine. Nutrimento per muscoli e tessuti, permettono di attingere agli accumuli adiposi preservando la massa muscolare ed hanno inoltre un ottimo effetto saziante. Prevedi almeno in un pasto della giornata di carne, di pesce o uova.
-Punta sulle verdure. Forniscono all'organismo dei minerali indispensabili al suo funzionamento e favoriscono l'eliminazione delle scorie, soprattutto se sono diuretici (porri, insalata, spinaci). Mangia almeno 400 g di verdura al giorno, cruda o cotta.
-Evita lo zucchero. Esso provoca la produzione di insulina e favorisce l'immagazzinamento. Attenta anche allo zucchero contenuto in certe verdure, come le carote o la zucca.
-Limita i farinacei. Accontentati di una fetta di pane integrale a colazione.
-Idratati. 1 litro e mezzo di acqua al giorno (acqua naturale, tè, tisane) favorisce l'eliminazione delle scorie.
-Zuppe e minestroni. Poco calorici, idratano, puliscono l'organismo, forniscono minerali e oligoelementi, favoriscono la sazietà e facilitano il transito intestinale.


Per questo, nei primi 15 giorni del programma, dovrai ridurre considerevolmente l'apporto calorico e favorire l'eliminazione

2 Rassodare , si attravarso delle creme che aiutino ma soprattutto attraverso il moto.

Nessun trattamento medico da solo stimola elimina la cellulite: Le cure però stimolano il metabolismo e riattivano i processi fisiologici

 

I cosmetici

... I ricercatori dicono ... I cosmetici non fanno miracoli, ma usati con costanza possono essere preziosi alleati. Migliorano la microcircolazione, favoriscono la lipolisie diminuiscono la ritenzione idrica. Hanno una azione efficace le creme con la caffeina, teina, centella e edera, ma anche quelle con peperoncino,escina e rusco.

 

IL SOLE E' UN AMICO...

Il sole ha molti effetti positivi sull’organismo. I raggi solari infatti stimolano la produzione della vitamina D che forma e rinforza il tessuto osseo.

Ma i vantaggi sono ancora molti altri:

migliora l’umore

stimola il tono fisico e muscolare

rende più forti e resistenti alla fatica

attenua i dolori articolari

in certi casi, come per esempio in alcune malattie della pelle quali la psoriasi, rappresenta una vera terapia.

Quando però l’esposizione è eccessiva o avviene senza precauzioni il sole può diventare davvero pericoloso. La reazione più immediata è la "scottatura" o eritema solare che a seconda della gravità può manifestarsi anche come una vera e propria ustione con formazione di bolle e perdita di liquidi. E’ caratterizzato da calore, prurito e dolore nella zona colpita. La guarigione avviene nell’arco di alcuni giorni a seconda della gravità.
Oltre agli effetti immediati, le esposizioni ripetute alle radiazioni solari sono responsabili dell’invecchiamento della pelle con la comparsa o l’accentuazione delle rughe ed è ormai provato che aumentano nel tempo il rischio di tumori della pelle.

Durante l’estate non ci si dovrebbe mai esporre al sole tra le 11.00 e le 15.00 e nelle altre ore è importante limitare il tempo di esposizione. E’ poi fondamentale ricordarsi che i raggi ultravioletti passano anche attraverso le nuvole e che pur stando all’ombra non si è completamente protetti.

Sintetizzando

Dopo l’esposizione applicare un buon prodotto doposole, che restituisca idratazione e benessere alla pelle.

 

I CIBI CHE STIMOLANO LA PRODUZIONE DI MELANINA ED AIUTANO AD ABBRONZARSI

Alcuni cibi possiedono delle straordinarie virtù abbronzanti, perché stimolano i melanociti, cioè le cellule deputate all’abbronzatura, e favoriscono la pigmentazione della pelle.

Si tratta di alimenti ricchi di carotenoidi, a forte colorazione gialla, rossa o verde, come le ciliegie, le more, le fragole, i lamponi, le carote, i pomodori, le albicocche, le pesche, il melone

Come agiscono i carotenoidi?
Sono pigmenti liposolubili: si sciolgono e vengono assimilati perfettamente nei grassi apportati con i cibi. Tra essi ricordiamo il beta carotene, che è precursore della Vitamina A, il licopene, un alfa-carotene che è il principale pigmento dei pomodori, le xantofille presenti nelle pesche. Tutti i carotenoidi sono molto resistenti al calore. Il Beta Carotene protegge anche dalle scottature solari perché disciolto nei grassi delle cellule cutanee aiuta a filtrare le radiazioni ultraviolette e neutralizza gli effetti nocivi dei radicali liberi, grazie all’azione antiossidante.
Un altro elemento importante è l’ubichinone, estratto da lievito e vegetali: anch’esso ha un’azione fortemente antiossidante, diminuisce la degenerazione cellulare, proteggendo la pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari.

Questo non significa che bisogna introdurre troppi caroteni dato che questi, oltre a colorare la pelle, potrebbero accumularsi nel fegato, creando disturbi metabolici.

Esporsi sempre in modo graduale, ed evitare sempre e comunque di esporsi nelle ore centrali della giornata

Scegliere prodotti protettivi ad hoc, ipoallergenici e non comedogeni, che leniscano l’irritazione dell’epidermide e la proteggano dal rischio di scottature e invecchiamento precoce. I prodotti vanno applicati con massaggio, per facilitarne l’assorbimento, e l’applicazione va ripetuta ogni due ore, soprattutto dopo i bagni.

Fare particolare attenzione alle condizioni che riducono la percezione di "rischio": vento, cielo leggermente nuvoloso o superfici riflettenti, come sabbia chiara e acqua

, come combatterla e a cosa servono le creme
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SPACCIO DI FABBRICA

Post n°1 pubblicato il 06 Giugno 2006 da Michela1111

http://stores.ebay.it/SPACCIO-DI-FABBRICA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

s_neri83villombrosa1Amrita770058lillibergcrazyduck72annalisa.tomaSilvanilmachoSdoppiamoCupidohotsun78randagio69wo_landsincerca01
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963