La città in tasca ritorna a Roma

Foto di pietro_seppa

 

 

di Pietro Seppa

Roma_ Dal 26 giugno al 18 luglio, si apre la 16° edizione della manifestazione "La Città in Tasca".

Una rassegna realizzata per i più piccoli. Protetto dalle Mura Aureliane, il Parco degli Scipioni propone numerose altre sorprese a coloro che vorranno avventurarsi nel cuore della rassegna "La Città in Tasca". Laboratori intenti alla manualità ed a ogni genere di forma artistica adatta ai giovanissimi. Infatti, tutti i giorni a partire dalle 17:00  fino alle 23:00 il Parco degli Scipioni aprirà le porte alla fascia d'età che va dai 3 ai 12 anni. A fare gli onori di casa: attori, artisti, clown, giocolieri ed anche animatori. Un regno che coniugherà la fantasia e la creatività con il sostegno del divertimento e del gioco. La piccola città nel verde romano riserverà  varie forme di spettacolo: dalla danza alla musica, dalla radio al cinema,  attività ludiche, giochi sportivi e di abilità, ed anche percorsi giocosi dentro la Letteratura. Compagnie internazionali di provenienza brasiliana, israeliana e francese porteranno al pubblico il piacere del teatro di strada, di figura, e di teatro classico. La rassegna cinematografica si proporrà anche con lungometraggi, ma tutto dedicato al mondo animale nel cinema.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Salomè da Silva brinda con Maicol Berti al GILDA

Foto di pietro_seppa

Tra i VIP: attori noti, produttori internazionali, nobili frizzanti e tanto champagne.

di Pietro Seppa

Roma_ Grande evento al GILDA, quello voluto dall’Associazione Ukraina per festeggiare il successo di PSYCHOROSCOPIA, la piecè teatrale dell’autore Giulio de Nicolais, che ha debuttato l’altra sera al Teatro Petrolini di Roma. Proprio il marchese G. de Nicolais ha diretto la bravissima protagonista Salomè da Silva e il frizzante gieffino Maicol Berti, i quali, in occasione dell’evento nella famosa discoteca, si sono sfrenati tra un manipolo di agguerritissimi-e fans sulla storica “pista”.

La strepitosa Salomè da Silva si è divertita ad accennare all’affascinante Michael Reale “la danza dei sette veli” sotto gli occhi distratti della mondanissima mammà: Francesca Berger, moglie di Helmut Berger, lo straordinario pupillo di Luchino Visconti. Durante la serata è stato servito un pantagruelico buffet, che ha accontentato anche il palato dei più esigenti. Tra gli intervenuti alla “prima” anche la spumeggiante contessa Patrizia de Blanck, il sexisissimo Brando Giorgi in compagnia della bellissima moglie Daniela Battizzocco, il mitico produttore Giancarlo Parretti con la moglie, l’impeccabile principe Carlo Giovanelli, il fotografo delle dive Luca Rebecchini, la splendida Stefania Bonafede, il noto produttore Ovidio Assonitis, il brioso principe Guglielmo Giovanelli, lo sceneggiatore-regista Luigi Spagnol, l’elegantissima Mirella Panfili, anche Leonardo Recalcati dirigente dell'agenzia di Ezio Greggio, la seducente Rosanna Chimenti, Alex Achille il simpaticissimo ideatore di Radiochat.it,  il poliedrico costumista Roberto Di Falco, l’immancabile Ciccio Nizzo, il gasatissimo Angelo Martini. A notte inoltrata è stata servita l’insostituibile e scintillante torta, attesissima da tutta la compagnia teatrale: Giuseppe Pisacane, Domenico Sacco, Sara Soppelsa, Raffaela Anastasio, Valerio Flamini, Marina Pucci.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Paolo Ruffini applaudito da Lino Banfi e Giancarlo Magalli nei suoi “80 voglia di 80”.

Foto di pietro_seppa

di Pietro Seppa

Roma- Debutto eccellente quello del musical 80 voglia di 80 diretto da Fabrizio Angelini e scritto da Gianfranco Vergoni, in scena al Teatro Parioli di Roma.

Paolo Ruffini, il bravissimo protagonista è affiancato da ben 12 performers  di grandi capacità: Salvo Vinci, Lorenzo Di pietro, Valentina Gullace, Marco Gandolfi Vannini, Riccardo Simone Berdini, Alex Torchio, Chiara Scipione, Silvia Contenti, Claudia Campolongo, Elisa Marangon, Alessia Cespuglio, Beatrice Baldaccini.

Lo spettacolo ci ha convinti che gli anni ’80 sono stati davvero mitici e, ci ha regalato la possibilità di ascoltare brani che sono nella storia della canzone e della pop music, da Whitney Houston ai Duran Duran, dai Ricchi e Poveri ai Wham, dagli Europe a Heather Parisi. Tutte  esibizioni dal vivo, grazie anche ad una live band di 5 elementi che hanno trasportato tutti in quei due lustri di evasione e fantasia. Nel parterre della “prima” oltre al fantastico Lino Banfi con la moglie Lucia e il figlio, anche lo straordinario Giancarlo Magalli, l'elegante Paolo Conticini, Giorgio Borghetti, l'ex sex symbol Barbara Bouchet, Pierfrancesco Poggi e Marco Bonini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SALOME' da SILVA E MAICOL BERTI NELLA FOLLIA DI PSYCHOROSCOPIA

Foto di pietro_seppa

di Pietro Seppa

 

Roma-PSYCHOROSCOPIA con Salomè da Silva e Maicol Berti in scena al Teatro Petrolini di Roma, via Rubattino,5.

La clinica psichiatrica come spesso accade è nelle mani di Sabrina, interpretata dalla straordinaria Salomè da Silva; una impiegata che smista gli appuntamenti di un insolito primario, interpretato dal bravo Domenico Sacco. Sabrina è una possibile “Audrey Hepburn”, ragazza elegante, fresca e sognatrice; modernissima nella necessità di conservare l’impiego trovato. Protagonista, in punta di piedi di una commedia dai toni semplici e dalla comicità pulita che, mette in scena una “surreale” quotidianità. La storia di un desiderio comune a molte persone, quello di vivere nuove realtà con l’aiuto delle stelle o della magia. Dalla lista d’attesa per incontrare uno specialista esoso, all’esaurimento nervoso che da tempo ha investito anche i cittadini reali di intere città. Psychoroscopia tocca con assoluta leggerezza problematiche importanti come: essere ragazzo padre o madre adottiva di un bimbo già malato. Rispettivamente interpretati da due bravissimi attori: Giuseppe Pisacane e Sara Soppelsa. Come nella vita gli incontri sentimentali avvengono nei luoghi più disueti, e ognuno finisce col vivere il proprio amore non con il prescelto ma con l’inatteso. La disperazione di Brambilla, un uomo dimenticato per via della sua depressione che proprio sul finale, viene salvato e nuovamente elettrizzato da una probabile fine del mondo è stata messa in scena dall’effervescente personalità di Maicol Berti del GF 10, che al Petrolini ha regalato sul finale un cameo rispettabilissimo. La regia di Giulio de Nicolais si contraddistingue per non avere assolutamente abbandonato nessun attore, tra gli altri: la sensuale neurologa alias Raffaela Anastasio, l'integerrimo dottore Petti che è Valerio Flamini, la provocante psichiatra che è Marina Pucci. Tutti perfettamente vestiti dal bravo Roberto Di Falco. La commedia, a metà tra surrealismo e verità, diretta da Giulio de Nicolais ha un notevole ritmo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il POLO IN SARDEGNA - Una settimana di sport e mondanità.

Foto di pietro_seppa

di Pietro Seppa

 

In fibrillazione la mondanità in occasione Costa Smeralda Spring Polo-Audi GoldCup, ed è stato proprio questo fermento di VIP a dare a questo appuntamento sportivo di notevole livello, una maggiore effervescenza.

L’evento si terrà in Sardegna dal 29 maggio al 5 giugno. Sette giorni di gioco per questa seconda tappa, che vedrà cinque team in campo sullo splendido tappeto erboso del Centro Ippico Shergan, attaccato a di Porto Cervo.
Un programma ricco di cocktail, ricevimenti esclusivi. Dal Golf Club del Pevero allo Yatch Club di Porto Cervo. Una pantagruelica cena di gala attende i rappresentanti del jet set all'Hotel Cala di Volpe.

Convocati ben 140 cavalli che stanno per giungere in Sardegna, che verranno ospitati nelle scuderie allestite in prossimità del campo di gara. Gli argentini sono ancora una volta i favoriti, grazie alla loro forza ormai nota; del resto si deve a loro, la fama che ormai accompagna questa manifestazione in tutto il mondo.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

felix642leelek_endjez25JohnnyRayvaudreyrgramaccioniandrea_wvpromameetingesserci2009blumare77pietro_seppaluminosa_60garbogreleellyna_91psicologiaforense
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963