Creato da hent76 il 18/05/2013

RISPARMIO ENERGETICO

IL RISPARMIO ENERGETICO IN TEMPO DI CRISI

 

 

 
 
 
 

EVITARE LO STRESS DA...IL MIO IMPIANTO PRODUCE?

Post n°2 pubblicato il 20 Maggio 2013 da hent76
 
Foto di hent76

Buongiorno a tutti,

Visto che proprio oggi un'altro cliente mi ha chiesto: "esistono dei sistemi per controllare la produzione del proprio impianto fotovoltaico senza dover andare tutte le volte a toccare contatore e inverter?"

La risposta è si! ci sono diversi tipi di monitoraggio degli impianti fotovotaici. Quelli prodotti dalle stesse case degli inverter, quelli universali, quelli che rilevano la sola produzione...ecc ecc... In sostanza c'è ne sono di tutti i tipi e di tutti i costi.

Attualmente quelli WI-Fi sono molto gettonati per la praticità e semplicità di installazione. In particolare consiglio i modelli che fanno la rendicontazione sia dell'energia prodotta dall'impianto che quella consumata in casa.

In questo modo saprete sempre se il vostro bilancio è in attivo per attaccare e consumare energia prodotta direttamente dal vostro impianto! Garantisco che non prelevare da ENEL è una grossa soddisfazione!!!! I soldi risparmiati cosi facendo diventano tanti!

Se volete approfondire il discorso scrivee pure!

 

Alla prossima

 
 
 

PRESENTAZIONE

Post n°1 pubblicato il 19 Maggio 2013 da hent76
 

Ciao tutti!

Vi starete chiedendo cosa leggerete in questo blog? Fate bene!

Dunque nella mia testolina ho pensato di unire il lavoro all'hobby! Mi occupo da anni, ormai precisamente dal 2007 di fonti energetiche alternative: il solito e di cui tutti parlano Fotovoltaico (amato odiato e contestato), meno presente ma che di cui tutti ne avranno sentito parlare Solare Termico e di tutti gli altri sistemi che consento di farsi l'energia da sè o di ridurre i prelievi dai vari fornitori nazionali di gas e luce. Per hobby sono un internauta incallito quindi eccomi ad aver unito le due cose. 

I sistemi sopracitati funzionano e in questo blog cercherò anche di tervi aggiornato sulle novità legislative e sui nuovi prodotti che potrete trovare sul mercato. Alcune volte riporterò le notizie cosi come sono, altre volte dirò la mia, nel caso ritenga che vada chiarito le ripercussioni che si potranno avere.

L'approccio sarà molto terra terra, qui non troverete argomenti da addetti ai lavori. Certo se qualcuno vorrà consigli cercherò di fornili in modo "spero"chiaro.

In particolare, da qui il titolo del blog, porterò a vostra conoscenza come ottimizzare il funzionamento delle tecnologie da fonti rinnovabili, dell' importanza di sapere come utilizzarli. Non basta averli sul tetto o in giardino e poi continuare a fare come prima, o nella peggiore delle ipotesi consumare di più! Se ve li hanno venduti cosi siete stati mal informati! Se usati bene il risparmio ottenuto puo essere tanto, ma richiede un po della vostra attenzione.

Dunque a breve il primo post. 

Grazie e a presto

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hent76angelo_bolladeteriora_sequorCoralie.frpsicologiaforensedon.francobFanny_WilmotI0.Donnafrancesca632DJ_PonhziFantasiaandomax_6_66pepedgl16lasalute0
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963