GIOVANI BLOGGATI

Desigual e la festa della mamma


"Nel bene o nel male, l'importante è che se ne parli"?!?Ma il male fin dove può spingersi, pur di far parlare di se. La pubblicità fino a che confini può spingersi pur di arrivare sulla bocca di tutti?Di sicuro Desigual, ha deciso di oltrepassare confini molto pericolosi, imbattendosi in temi che da sempre fanno discutere. Quello che sembra ironico e divertente ha portato già l'opinione pubblica a indignarsi. Lei, giovane e bella, infila un cuscino sotto al vestino, immagina la sensazione di essere mamma. Poi con lo sguardo malizioso, buca un preservativo. Mentre compare "Felice festa della mamma".Come se non fosse abbastanza, l’hashtag #tudecides (decidi tu), appare all'inizio del video.Anni passati a spiegare l'importanza soprattutto ai giovani dell'uso del profilattico, per proteggersi nei rapporti, e poi arriva uno spot il cui semplice scopo è essere "trasgressivo".Infondo il marchio spagnolo non è la prima volta che scatena polemiche, facendo parlare di se. Insomma, a quanto pare, l'intento principale è riuscito, quello di farne parlare. Infondo io lo sto facendo, così come tantissimi altri blog, per non parlare delle visualizzazioni su yotube. Personalmente però in me non procura di certo la sensazione di libertà che si vuole trasmettere. Se si parla di una cosa del genere, soprattutto dei figli, non si decide da soli, si decide in due, e non è certo ingannando il partner, perchè di questo si tratta, che permette di raggiungere la propria libertà.Desigual ha colto un punto importante, oggi siamo nella società degli eccessi, vince chi eccede di più, loro hanno preso un tema sociale importante, ci hanno aggiunto una falsa "ironia", hanno creato il fenomeno, e ricavano pubblicità dalle polemiche che ne stanno seguendo.