PIUMA - INDIANI
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 35

 

Post N° 34

IL VERO AMORE DEVE SEMPRE FARE MALE...DEVE ESSERE  DOLOROSO AMARE QUALCUNO.SOLO ALLORA SI AMA SINCERAMENTE!                                                     
 

Post N° 33

 

Post N° 32

Questo noi sappiamo: la terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia. Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita, egli ne è soltanto un filo. Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso.
 

Post N° 31

 DISCORSO DEL CAPO DELLE TESTE PIATTE, CHARLOT (1876)“Prendere e mentire”: questo dovrebbe essere marchiato sulla fronte dell'uomo bianco, così com'egli fa sulle cosce dei cavalli che ruba a noi.Se il Grande Spirito lo avesse contrassegnato con un'etichetta per avvisarci del pericolo, avremmo respinto l'uomo bianco. Ma nella sua debolezza e povertà noi gli demmo da…
 

Post N° 30

Oh Grande Spirito, la cui voce ascolto nel vento,il cui respiro dà vita a tutte le cose.Ascoltami: io ho bisogno della tua forza e della tua saggezza,lasciami camminare nella bellezza,e fa che i miei occhi sempre guardino il rosso e purpureo tramonto.Fa che le mie mani rispettino la naturain ogni sua forma e che le…
 

Post N° 28

L'UOMO TALVOLTA CREDE DI ESSERE STATO CREATO PER DOMINARE,PER DIRIGERE...MA SI SBAGLIA. EGLI E' SOLAMENTE PARTE DEL TUTTO;LA SUA FUNZIONE NON E' QUELLA DI SFRUTTARE,BENSI' E' QUELLA DI SORVEGLIARE,DI ESSERE UN AMMINISTRATORE. L'UOMO NON HA NE' POTERI NE'PRIVILEGI.HA SOLAMENTE RESPONSABILITA'.
 

...UN GRAZIE AGLI ANZIANI...

GLI ANZIANI MERITANO IL MASSIMO RISPETTO,PERCHE'CI HANNO TRAMANDATO LE TRADIZIONI,LA CULTURA E LA LINGUA. ESSI ANCORA OGGI,CON LA LORO SAGGEZZA CI AIUTANO A RENDERE MIGLIORE LA NOSTRA VITA.       (SINTA GLESHA)
 

LE QUATTRO STREGHE-NAVAJO

 Il Distruttore, figlio del dio Sole, si mise in cerca un giorno di quattro streghe, perché voleva ucciderle.La prima che incontrò tremava e si torceva al suo cospetto, però non di paura. Freddo era il suo nome. "Se tu mi uccidi" disse "il caldo regnerà e il grano non potrà crescere senz'acqua che lo bagni."Il…
 

TUTTO E' UN CERCHIO...

Tratto da: "Il Grande Spirito parla al nostro cuore" Ed. Red      Voi avete notato che ogni cosa fatta da un Indiano è in un cerchio. Questo succede perché il Potere dell'Universo agisce secondo dei cerchi e ogni cosa tende ad essere rotonda. Nei tempi antichi, quando eravamo un popolo forte e felice, ogni nostro potere derivava…
 

« Precedenti Successivi »