PIUMA - INDIANI
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 23

Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, ben al di sopra del dono meraviglioso che è la vita delle piante, dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra. Noi siamo in grado…
 

Post N° 22

 Quando la terra fu creata con tutti gli esseri viventi, l'intenzione del Creatore non era di renderla vivibile solamente agli uomini.Siamo stati messi al mondo assieme ai nostri fratelli e sorelle, quelli che hanno quattro zampe, quelli che volano e quelli che nuotano.Tutte queste forme di vita, anche il più sottile filo d'erba e il…
 

Post N° 20

La devozione quotidianaè più necessaria del cibo d'ogni giorno.Un Indiano si alza presto,calza i suoi mocassini e va al fiume.Si bagna il viso con l'acqua fredda,quindi si tuffa completamente.Dopo il bagno, rimane erettodavanti allo spuntare dell'alba, il visoal sole che danza sopra l'orizzonte,ed offre la sua preghiera muta.La sua compagna può averlo precedutoo può seguirlo…
 

PROFEZIA DEGLI INDIANI D'AMERICA CREE

Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto.Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato.Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato.Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia.-Native American Indians-
 

IL GRANDE GERONIMO

Fiero, sensibile, poetico Geronimo. Nessun uomo potè mai soggiogarlo; troppo importante era la sua libertà e troppo intenso il suo legame con il rifugio della natura. Ma venne un tempo in cui egli volle arrendersi e vivere in pace. Con molta semplicità, disse. “ Dovrò morire un giorno ma, dovesse anche cadere il cielo, io…
 

Post N° 17

Oh Grande Spirito, la cui voce ascolto nel vento,il cui respiro dà vita a tutte le cose.Ascoltami: io ho bisogno della tua forza e della tua saggezza,lasciami camminare nella bellezza,e fa che i miei occhi sempre guardino il rosso e purpureo tramonto.Fa che le mie mani rispettino la naturain ogni sua forma e che le…
 

Post N° 16

Il cammino ... (Swami Vivekananda)Non dovremmo maicercare di seguireil cammino di un altro,perché è la sua via,non la nostra.Quando il proprio cammino è stato trovatonon resta da fare altro cheincrociare le bracciae la corrente vi porterà alla meta,alla liberazione.Perciò quando lo trovate,non deviate mai!La vostra via è la migliore per voi!Ma questo non è la…
 

Post N° 15

Quando togliamo qualcosa alla terra,dobbiamo anche restituirle qualcosa.Noi e la Terra dovremmo esserecompagni con uguali diritti.Quello che noi rendiamo alla Terrapuo' essere una cosa cosi' semplicee allo stesso tempo cosi' difficilecome il rispetto.Jimmie Begay (Indiano Navajo
 

Post N° 14

               
 

Post N° 13

Siate felici per poter vivere a lungo. Le preoccupazioni vi fanno ammalare arrabbiarsi è una cattiva abitudine. Se colui che è innocente non si arrabbia, vivrà a lungo. Colui che ha qualcosa da rimproverarsi perderà la sua salute a causa dei suoi pensieri malvagi. La felicità non è solo buona in sé stessa, è anche…
 

« Precedenti Successivi »