Creato da claudio.teatro il 28/07/2006

SSCNAPOLI

IL PRIMO BLOG SSCNAPOLI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

FOTO/VIDEO GALLERY

POCHO LAVEZZI

I GOAL DELLA STAGIONE 2007/2008

I GOAL DELLA STAGIONE 2006/2007

IO E GIANELLO

immagine

IO E ARRIGO SACCHI

immagine

CALAIO'

immagine

PAMPA SOSA

immagine

EZEQUIEL IVAN LAVEZZI

immagine

CANNAVARO & IEZZO

immagine

 

FOTO GALLERY

BLASI

immagine

GARGANO

immagine

HAMSIK

immagine

ZALAYETA

immagine  

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Video ufficiale del Blog SSC Napoli.

 

SITI CONSIGLIATI

http://www.shopentry.gigacenter.it/

INDIMENTICABILE


L'ULTIMA DEL 10 AL SAN PAOLO


NAPOLI LAZIO 4 0


NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTACTS 

Per qualsiasi tipo di informazione, chiarimento, suggerimento
su quanto pubblicato in questo blog contattatemi:

blogsscnapoli@libero.it

PUBBLICITA' SUL BLOG

Se desideri inserire del materiale pubblicitario sul Blog SSC Napoli contattami che provvederò a risponderti il prima possibile.

BANNER

Se desideri inserire il banner del Blog SSC Napoli sulla tua pagina contattami che provvederò ad inviarti il codice html.

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi di pubblico dominio: se il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all'autore del blog (blogsscnapoli@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Juventus Napoli

Post n°473 pubblicato il 14 Marzo 2008 da claudio.teatro
 

Probabili formazioni:

 
 
 

Auguri a Zalayeta

Post n°471 pubblicato il 12 Marzo 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news

I più sentiti auguri di pronta guarigione dal blog SSCNapoli.

Claudio

 
 
 

Napoli, Lavezzi: "Sto benissimo a Napoli"

Post n°470 pubblicato il 12 Marzo 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

"La chiave per diventare un calciatore importante è quella di migliorare giorno dopo giorno. Al momento le cose stanno andando abbastanza bene, non è facile, ma sono contento di questa opportunità nel calcio italiano. A Napoli mi sono ambientato bene, ho imparato in fretta l'italiano che mi serve per comunicare. Mi piace l'affetto della gente. Il paragone con Maradona? Credo che sia una cosa bella poichè Diego è il mio idolo, ma non è assolutamente una pressione in più. Ancora oggi Maradona viene sempre ricordato con grande affetto. Un'offerta dall'Ucraina prima di approdare a Napoli? Si, c'era questa possibilità, ma la priorità è la mia famiglia. Credo che non avrei potuto vivere in Ucraina, dove ci sono pochissimi argentini. A qualche punto della mia carriera vorrei tornare al San Lorenzo, mentre se dovessi tornare in Argentina da professionista, giocherei in qualsiasi squadra tranne che nel Newell's. Sono un tifoso del Rosario Central, e mi piacerebbe chiudere la carriera lì ma... tranquilli, ho solo 22 anni, c'è tempo. La Nazionale argentina? Per giocarci so che devo lottare per guadagnarmi un posto, anche se ci sono calciatori come Tevez e Messi che hanno la priorità poichè se lo meritano. Facendo bene a Napoli spero di avere più opportunità di approdare in Nazionale. Se non fossi stato calciatore non so cosa avrei fatto, in passato ho lavorato con mio fratello che fa l'elettricista quindi non credo che sarei rimasto per strada. Il rapporto con i calciatori del Napoli? Ottimo. Nello spogliatoio sono riuscito a mettere un pò di cumbia, una musica argentina che mi piace molto. All'inizio mi sono un pò preoccupato per come tutti curano il look, facendo manicure e pedicure. Io non sono così, vado solo ogni tanto a tagliarmi i capelli e basta. Il cibo di Napoli? Grandioso. La pizza quì è speciale, specialmente quella fatta con la mozzarella di bufala che in Argentina non si trova. Mi piacciono molto anche la lasagna, il ragù e il risotto. Come dolce il babà è molto buono, anche se mi manca l' asado, un'ottima grigliata di carne tipica argentina, ma di questo non mi lamento affatto.."
Fonte: El Grafico

 
 
 

Zalayeta, stagione finita: c'è Calaiò

Post n°469 pubblicato il 12 Marzo 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

Stagione finita per Marcelo Zalayeta. Pessima notizia in casa Napoli alla ripresa degli allenamenti al centro sportivo di Castelvolturno: l'attaccante uruguaiano, visitato a Roma dal professor Mariani, ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro in uno scontro e presto sarà sottoposto a un intervento chirurgico. Dunque, fino alla fine del campionato Reja dovrà fare a meno di uno degli uomini considerati cardine: domenica al suo posto dovrebbe giocare Calaiò (in vantaggio nel ballottaggio con Sosa).

Fonte:www.gazzetta.it

 
 
 

Reja: "La Roma ha meritato"

Post n°468 pubblicato il 10 Marzo 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

9 marzo 2008 - "Abbiamo trovato una Roma in grande condizione, una squadra che ha dei valori importantissimi e che viene da un momento particolarmente positivo dal punto di vista fisico e mentale", Edy Reja, così come il suo presidente De Laurentiis, rende merito alla Roma che oggi ha espugnato il San Paolo con una grande prestazione. "Il rammarico è che noi le abbiamo dato il vantaggio del primo gol - continua Reja ai microfoni di Sky -, loro hanno grande facilità di ripartire e di sfruttare il contropiede, noi ci siamo sbilanciati e loro sono stati molto pericolosi. Ripeto la Roma ha meritato di vincere, ma nel secondo tempo speravo di mantenere l'1-0 per poi rischiare qualcosa in più negli ultimi 15 minuti. Sul 2-0 la partita si è chiusa, loro hanno grandi qualità, anche noi abbiamo le nostre e le abbiamo messe in mostra, abbiamo fatto un gol che ci è stato annullato, siamo andati al tiro con Domizzi e Mannini, ma non siamo riusciti a riaprire la partita". La settimana scorsa la vittoria con l'Inter, oggi la sconfitta contro la Roma. "L'Inter che ha affrontato il mio Napoli non era quella vera, mancavano tanti giocatori importanti, ma è anche vero che la Roma ha un altro concetto di gioco e che l'Inter contro di noi non ha avuto lo stesso passo dei giallorossi".

Fonte:www.gazzetta.it

 
 
 

Napoli Roma 0 2

Post n°467 pubblicato il 10 Marzo 2008 da claudio.teatro
 

Napoli (3-5-2): Gianello; Santacroce(81’ Garics), Cannavaro, Contini; Mannini(63’ Calaiò), Blasi, Gargano, Hamsik(77’ Bogliacino), Domizzi; Lavezzi, Zalayeta. All. Reja 

Roma (4-2-3-1): Doni; Panucci, Mexes(90’ Antunes), Juan, Cicinho; De Rossi, Aquilani(72’ Pizarro); Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti(87’ Brighi). All. Spalletti 

Arbitro: Saccani di Mantova (Lion-Biasutto)

Ammoniti: Mannini, Domizzi, Blasi

Marcatori: 2’ Perrotta, 48’ Totti rig.

 

 
 
 

Napoli, terzo rigore sbagliato in questo campionato

Post n°466 pubblicato il 04 Marzo 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

E' la terza volta in questa stagione che il Napoli non va a segno dal dischetto, cosa questa, capitata tra l'altro a tre giocatori diversi: prima a Calaiò, contro la Reggina, poi a Domizzi, contro il Torino, e infine ieri a Zalayeta contro l'Inter. Sarebbe forse il caso di scegliere un rigorista definitivo (Hamsik?) per cercare di non gettare al vento occasioni ghiotte dagli undici metri.

 
 
 

De Laurentiis: "Via i gioielli e Marino? Cà nisciun è fess!"

Post n°465 pubblicato il 04 Marzo 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Poco fa il presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Ecco le dichiarazioni evidenziate da Tuttonapoli.net: "Non ero poco febbricitante, perchè se lo fossi stato, mi avreste visto al San Paolo. Ero poco febbricitante al Ferraris, poi il lavoro a Milano mi ha debilitato ulteriormente portandomi ad avere varie linee di febbre. Ieri sera ero già sotto cura di antibiotici, ma il migliore antibiotico è stata la prestazione dei ragazzi. Subito dopo l'avvio sprintoso abbiamo visto un Napoli combattivo, che finalmente ha fatto vedere la sua giovane freschezza, accompagnata dall'esperienza di giocatori come Zalayeta, Contini, Savini che ha fatto un'egregia partita. A Reja il merito di essere riuscito a raccogliere i frutti di un duro lavoro, nel quale non ha mai potuto contare sull'intero organico. Sono felicisssimo per Mannini e Santacroce, che ieri ha fatto una partita da gigante, per il Pocho, che ha perso anche qualche chiletto dopo l'influenza e si vede che ne ha guadagnato in termini di scatto. Non si può certo pretendere sempre il massimo risultato da questi ragazzi. C'è stata una "semi-crisetta", ma la squadra ora torna ad avere una forma fisica e psichica ottimale. Abbiamo tre partite difficilissime: giochiamocele. Saranno un terribile banco di prova, ma proprio perchè terribile, è un banco di prova utile.
Ai sessantamila del San Paolo e al milione e mezzo di case sintonizzate, voglio dire che ho una grande adorazione per questa città la quale fa parte del DNA della mia famiglia. Io dico francamente che se non fosse stato per Napoli, me ne sarei già andato dal mondo del calcio ai tempi degli scandali come calciopoli. Mi fa piacere che loro abbiano apprezzato il mio impegno. Ecco perchè sono rimasto a Napoli.
Il rinnovo di Pierpaolo Marino? E' una persona di famiglia, oltretutto ha anche un altro anno e mezzo di contratto. Alle persone di famiglia non si rinnovano contratti. Non costringo nessuno a collaborare con me, ma come nel cinema, se c'è fiducia reciproca il rapporto va avanti da sè: vi siete mai chiesti perchè, per esempio, De Sica lavora con me da 25 anni?
Vendere i nostri gioielli? "Cà nisciun è fess!" Abbiamo fatto tanto per scoprirli. Marino ha ragione quando dice che si acquista a giugno e non a gennaio, ma quello che abbiamo fatto a gennaio non è stato altro che anticipare squadre più blasonate di noi che ci avrebbero potutto soffiare a giugno queste promesse, come è accaduto per tutti i napoletani che non siamo riusciti a riportare in patria quest'anno. E' vero, a gennaio costano di più, ma almeno non restiamo a bocca asciutta. Per i nuovi acquisti questa fase del campionato è un super allenamento prima del ritiro estivo.
Il silenzio stampa? E' un fatto di doppia portata: è in primis scaramantico, e poi serve a far rimanere tutti più compatti e concentrati. I nostri calciatori sono giovani, e non hanno esperienza nel comunicare. Molto spesso voi giornalisti siete molto intelligentemente intenti a sollecitare certe risposte per suscitare l'attenzione dei lettori o ascoltatori. Quindi spesso cadono in queste trappolette. Lo spogliatoio dev'essere un tempio sacro nel quale non si può entrare, poichè deve appartenere esclusivamente al club.
Intertoto? Io sono sempre pronto a iscrivere la squadra del mio cuore dove vuole essere iscritta. Si deve chiedere solo ai ragazzi se sentono di poter competere anche in questa competizione. Noi stiamo cercando di mettere in piedi una squadra alta nel morale e nel gioco. Tutto quello che viene in più è bene accetto".

Fonte:www.tuttonapoli.net

 
 
 

Napoli Inter 1 0

Post n°463 pubblicato il 03 Marzo 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Ieri sera è stata una serata magica, siamo riusciti a fermare l'Inter, l'unica squadra ancora imbattuta in campionato. Abbiamo vissuto 95° minuti carichi di tensione e di emozioni, la squadra si è espressa ad altissimi livelli, poteva finire tranquillamente 4 a zero. I 60.000 del San Paolo sono stati stupendi, hanno trascinato la squadra per tutta la partita. Faccio i complimenti alla squadra e al mister per averci regalato una bellissima vittoria, è questo il Napoli che vogliamo, grintoso e senza nessun timore reverenziale.

Domenica sarà il turno della Roma, e chi ci dice che....

Claudio

 
 
 

Napoli Inter 1 0

Post n°462 pubblicato il 03 Marzo 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Napoli: Gianello, Santacroce, Cannavaro, Contini, Mannini (39' st Grava), Blasi, Gargano, Hamsik (48' st Bogliacino), Savini, Lavezzi, Zalayeta. A disp. Navarro, Rullo, Montervino, Dalla Bona, Calaiò. All. Reja

Inter: Julio Cesar, Maicon, Rivas, Materazzi, Chivu (7'  st Crespo), Figo (34' st Jimenez), Vieira, Pelè, Maniche (1' st Zanetti), Balotelli, Suazo. A disp. Toldo, Stankovic, Fatic, Solari. All. Mancini

Arbitro: Rizzoli di Bologna
Marcatore: 3' pt Zalayeta
Note: ammoniti Chivu, Santacroce, Blasi, Julio Cesar, Mannini, Contini, Rivas. Al 30' st Julio Cesar ha parato un rigore a Zalayeta

 
 
 

Il dg Marino parla della gara contro l’Inter e di Reja.

Post n°461 pubblicato il 01 Marzo 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news

Il dg azzurro intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli parlando della gara di domenica contro l’Inter ha così commentato:“Sarà un Napoli sorprendente, perché con tutti pronostici che ci danno già battuti in partenza, penso che il Napoli darà filo da torcere all'Inter- aggiungendo - anche se uscirà dal campo con la maglia sudata. In questo nuovo ciclo, io spero di vedere lo stesso Napoli del ciclo di andata. Cioè il Napoli che ha affrontato queste grandissime squadre, che valgono centinaia di milioni del loro patrimonio giocatori, un Napoli con grande personalità e voglia di sorprendere. Ripeto, mi aspetto di ritrovare il Napoli del girone di andata”

Marino ha poi smentito le voci di corridoio che lo accostavano alla Juve: “Al di là di tante cose che possono essere vere o non vere, il mio nome è stato accostato a dei club prestigiosi, io rispondo sempre con la stessa frase la mia Juventus sta a Napoli e soprattutto sono un uomo di logica. Quando sono venuto quì quando non c’era nulla, il Napoli era in C, adesso non vedo il perché dovrei andare via quando è un Napoli da serie A ed un presidente da serie A.

Marino ha poi motivato il susseguirsi di cartellino rossi tra le fila del Napoli: “Quando una squadra non è più brillante come lo è stata il Napoli dell’andata, è chiaro che qualche nervosismo affiori in campo sotto la logica delle espulsioni. Però alcune di queste espulsioni sono dovute a falli da ultimo uomo e nel calcio questo ci può stare, forse quella di Domizzi era da verificare meglio. Io credo che sia normale che una squadra che non è al top del rendimento, come onestamente possiamo dire del Napoli nelle ultime partite, si possono avere anche episodi di nervosismo. Comunque sono giocatori che sapranno far rientrare tutto nella norma”.

Nella prossima stagione resta Reja? “ Con Reja i contratti li abbiamo firmati sempre in estate e alla fine è sempre restato lui – ha risposto il dg azzurro- Io ed il presidente abbiamo un ottimo rapporto con Reja e gli siamo grati per l’ottimo lavoro che sta svolgendo. Quindi bisognerà vedere anzitutto lui come la pensa, poi naturalmente come si svilupperà questo finale di stagione. Il problema dell’allenatore comunque è un problema che noi sapremo affrontare in maniera adeguata e non escludo nemmeno che dopo si possa arrivare alla soluzione estiva con Reja”.

Fonte:www.calcionapolinews.it

Non so voi ma le parole pronunciate da Marino "e non escludo nemmeno che dopo si possa arrivare alla soluzione estiva con Reja" mi fanno alquanto paura, dopo aver visto Genoa-Napoli, sono rimasto talmente deluso da sperare che Reja se ne vada al più presto. I sogni di Uefa di inizio campionato sono ormai un lontano miraggio, guardando la striscia di partite che ci attende da Domenica con l'Inter c'è da mettersi i brividi. Penso che mister Lippi sia la persone ideale per il nostro rilancio in europa per l'anno prossimo.

Resto comunque fiducioso per Domenica perchè il nostro magico Napoli ci ha dimostrato di esaltarsi in occasione delle grandi partite.

 
 
 

Napoli Inter

Post n°460 pubblicato il 01 Marzo 2008 da claudio.teatro
 

Probabili formazioni:

 
 
 

Genoa Napoli 2 0

Post n°459 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da claudio.teatro
 

Genoa: Scarpi, Santos (9' st De Rosa), Bovo, Criscito, Konko, Paro (19' pt Juric), Milanetto, Fabiano (26' st Lucarelli), Leon, Borriello, Sculli. A disp. Lanza, Sacramento, Figueroa, Di Vaio. All. Gasperini

Napoli: Gianello, Grava, Domizzi, Contini, Mannini, Blasi, Gargano (16' st Lavezzi), Hamsik (1' st Bogliacino), Savini, Sosa (27' st Montervino), Calaiò. A disp. Navarro, Rullo, Dalla Bona, Capparella. All. Reja

Arbitro: Gervasoni di Mantova
Marcatori: 40' pt Sculli, 30' st Borriello rig.
Note: espulso al 28' st Domizzi (N) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Konko, Contini, Leon, Calaiò, Savini, Mannini. Recuperi 2+5.

 
 
 

Livorno Napoli 1 2

Post n°458 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da claudio.teatro
 

 
 
 

Livorno Napoli  1 2

Post n°457 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Livorno: Amelia, Grandoni, Knezevic, Galante, Balleri, Pulzetti, De Vezze, Vidigal (11' st Diamanti), Pasquale, Bogdani, Tristan (30' st Alvarez). A disp. De Lucia, A.Filippini, E.Filippini, Loviso, Pavan. All. Camolese.

Napoli: Gianello, Santacroce, Cannavaro, Contini, Mannini, Blasi (25' st Pazienza, 37' st Bogliacino), Gargano, Hamsik, Savini (44' st Rullo), Sosa, Calaiò. A disp. Navarro, Grava, Montervino, Dalla Bona. All. Reja

Arbitro: Saccani di Mantova
Marcatori: 13' st Calaiò (N), 29' st Diamanti (L), 47' st Calaiò (N)
Note: ammoniti Bogdani, Vidigal, Santacroce, Blasi, Cannavaro

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963