Creato da claudio.teatro il 28/07/2006

SSCNAPOLI

IL PRIMO BLOG SSCNAPOLI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

FOTO/VIDEO GALLERY

POCHO LAVEZZI

I GOAL DELLA STAGIONE 2007/2008

I GOAL DELLA STAGIONE 2006/2007

IO E GIANELLO

immagine

IO E ARRIGO SACCHI

immagine

CALAIO'

immagine

PAMPA SOSA

immagine

EZEQUIEL IVAN LAVEZZI

immagine

CANNAVARO & IEZZO

immagine

 

FOTO GALLERY

BLASI

immagine

GARGANO

immagine

HAMSIK

immagine

ZALAYETA

immagine  

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Video ufficiale del Blog SSC Napoli.

 

SITI CONSIGLIATI

http://www.shopentry.gigacenter.it/

INDIMENTICABILE


L'ULTIMA DEL 10 AL SAN PAOLO


NAPOLI LAZIO 4 0


NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTACTS 

Per qualsiasi tipo di informazione, chiarimento, suggerimento
su quanto pubblicato in questo blog contattatemi:

blogsscnapoli@libero.it

PUBBLICITA' SUL BLOG

Se desideri inserire del materiale pubblicitario sul Blog SSC Napoli contattami che provvederò a risponderti il prima possibile.

BANNER

Se desideri inserire il banner del Blog SSC Napoli sulla tua pagina contattami che provvederò ad inviarti il codice html.

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi di pubblico dominio: se il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all'autore del blog (blogsscnapoli@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Napoli Udinese 3 1

Post n°441 pubblicato il 03 Febbraio 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Lavezzi superstar!
Il Napoli torna a vincere dopo quasi due mesi grazie ai gol di uno straordinario Lavezzi e sale in classifica verso la zona Uefa. L'argentino decide con una doppietta la sfida contro l'Udinese, già battuta 5-0 all'andata e colpita da un'autorete di Zapata dopo appena 3 minuti. Espulsi Cannavaro e Pepe, ma su entrambe le decisioni di Ayroldi resta qualche dubbio.

FUOCHI D'ARTIFICIO - All'inizio sembra di guardare un vecchio film: l'Udinese è imbambolata, il Napoli vola leggero mietendo legni e palle gol, proprio come un girone fa quando al Friuli Reja incassò un 5-0 inaspettato. Al 1' Zalayeta ruba palla, entra in area e calcia in diagonale, ma Handanovic devia sulla traversa. La palla termina in angolo: sul cross dalla bandierina, al 2', Contini, di testa colpisce nuovamente la traversa. Si arriva così al 3' quando Lavezzi va via sulla destra, arriva sul fondo e crossa al centro dove Zapata realizza la più classica delle autoreti portando il Napoli in vantaggio. Un paio di squilli di Dossena fanno suonare un allarme sinistro per la difesa napoletana, che infatti al 9' incassa l'1-1 per una girata da applausi di Pepe.

ROSSO A CANNAVARO - E' proprio il terzo gancio del tridente friulano a combinare le azioni migliori del primo tempo: percussione centrale contenuta a fatica da Contini al 19'; palo centrato da posizione defilata al 34'. Dopo l'avvio da brividi Marino assume un'espressione più serena in panchina, visto che la sua squadra gioca complessivamente meglio (Quagliarella e Di Natale divorano un 2 contro 1 che sembra un esercizio da allenamento) e sfrutta i buchi centrali lasciati dal Napoli, che costano tra l'altro l'espulsione di Cannavaro, da rivedere mille volte perché il fischio di Ayroldi sembra legato più al contrasto Dossena-Grava che alla scorrettezza da ultimo uomo su Zapata. Così si va al riposo sull'uno a uno.

FUORI ANCHE PEPE - Nella ripresa si parte con le formazioni invariate. Al 4' su angolo dalla destra guadagnato dall'Udinese, Felipe di testa colpisce un compagno e Gianello si salva. Al 5' contropiede del Napoli con Lavezzi che serve in area per Zalayeta il quale non aggancia, ma intanto l'attaccante uruguagio era finito in fuorigioco. Reja fa una scelta coraggiosa ed inserendo Santacroce al posto di Garics passa ad un 3-4-2 in fase di attacco e che ripiega in un 4-3-2 in fase difensiva con Mannini sacrificato a terzino sinistro. La mossa risulta azzeccata nonostante le insidie portate dai friulani. Al 12' su cross dalla sinistra di Hamsik, Zalayeta e Santacroce non ci arrivano per poco e la palla termina sul fondo. Al 13' un tiro dal limite di Pepe, su rinvio sbilenco di Santacroce, termina a lato. Al 15' cambia la partita: Ayroldi sbaglia (e l'assistente non lo aiuta) interpretando un fallo di Hamsik come una simulazione di Pepe e l'attaccante friulano viene espulso per doppio giallo. Con la parità numerica ristabilita e con la spinta del pubblico il Napoli riprende coraggio. Al 16' un tiro dalla distanza di Lavezzi termina di poco fuori: per lui fioccano gli applausi. AL 26' un tiro dal limite di Di Natale termina di poco fuori.

FIAMMATA - Al 28' Lavezzi dai 23 metri lascia partire un tiro, misurato alla velocità di 107 Km/h che trafigge Handanovic nell'angolo basso alla sua destra: siamo sul 2 a 1! Reja inserisce Pazienza per Hamsik, mentre in precedenza Marino aveva inserito Colombo per Ferronetti. Passa solo un minuto e Lavezzi realizza la sua prima doppietta in campionato: è infatti il 29' quando Zalayeta fa da sponda al limite dell'area, la palla viene toccata all'indietro da un difensore dell'Udinese, Lavezzi appostato lì vicino, si avventa sulla palla e con colpo "sotto" di classe purissima scavalca Handanovic in uscita e realizza la rete del 3 a 1. E' il momento cruciale della partita. Con Floro Flores che entra al posto di Felipe, il tridente dell'Udinese è interamente composto da napoletani di nascita. Ma in casa e memore di quanto accaduto a Cagliari, il Napoli non concede più spazio e recuperare per gli ospiti diventa un'impresa. Così il risultato non cambia e gli azzurri possono tornare a sorridere.

CONSIDERAZIONI FINALI - Se Lavezzi è stato grande protagonista grazie alla doppietta ad all'autorete procurato, alle punizioni guadagnate ed ai cartellini gialli fatti dispensare ai propri marcatori, grande merito va dato anche Zalayeta che ha tenuto ottimamente palla, l'ha difesa consentendo alla squadra di salire ed ha creato spazi proprio per gli inserimenti di Lavezzi. Bene anche l'esordio degli innesti nuovi, importante il rientro a centrocampo di Blasi che, udite, udite, ha chiuso la gara senza essere ammonito! Peccato che la gara sia stata macchiata dagli errori dell'arbitro Ayroldi che faranno sicuramente passare in secondo piano la buona prestazione degli azzurri.

Fonte:www.calcionapolinews.it

 
 
 

UFFICIALE: Santacroce al Napoli

Post n°440 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Il sito ufficiale del Napoli comunica l'acquisto a titolo definitivo da parte degli azzurri del difensore del Brescia Fabiano Santacroce (21). Il giocatore under 21 ha firmato un contratto quinquennale. Le sue prime parole: "Sono felicissimo di questo trasferimento, il Napoli è una grande Società ed una piazza importante con tifosi fantastici. Non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni e di giocare al San Paolo". Il portale sscnapoli.it conferma che nella trattativa era stato inserito Erminio Rullo, il quale ha rifiutato il trasferimento in Lombardia.
Fonte:www.tuttomercatoweb.it

 
 
 

Napoli, De Zerbi si allena col Brescia

Post n°439 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 

Pochi minuti fa, sul sito ufficiale del Brescia, è comparsa una nota in cui si rende noto che Roberto De Zerbi (28) ha preso parte nel pomeriggio al primo allenamento con le Rondinelle. L'ufficialità dell'acquisto del centrocampista del Napoli, quindi, è imminente. Di seguito il testo del comunicato.

"Al momento della pubblicazione del presente notiziario non c'è ancora l'ufficialità del passaggio al Brescia di Roberto De Zerbi. Comunque, a seguito di una autorizzazione ricevuta alle ore 15.50 da parte del SSC Napoli, il giocatore ha svolto una parte dell'allenamento sostenuto dalla prima squadra sul campo dell'Hotel Touring di Coccaglio. Allenamento diretto, prima in palestra e poi sul campo, dal Prof. Bulletti per poi concludere, sotto la guida di Mario Palazzi, con una partitella su campo ridotto".
Fonte:www.tuttomercatoweb.it

 
 
 

UFFICIALE: Preso il portiere Navarro

Post n°438 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Colpo di mercato del Napoli: preso il giovane portiere argentino Nicolas Navarro (22) dai connazionali dell'Argentinos Juniors (Primera División). Operazione condotta in tempi rapidissimi e costata ai partenopei 4 milioni di euro. "È stato fatto tutto molto in fretta, alle dieci di ieri sera avevamo già chiuso la trattativa", ha ammesso Navarro all'emittente sudamericana La Red. Il ragazzo si è già messo in viaggio da Buenoes Aires verso il capoluogo campano, lo si apprende dal sito ufficiale degli argentini, dove è già comparsa l'ufficialità della notizia. Navarro giunge a Napoli dopo il rifiuto del San Lorenzo di cedere Agustin Orion (25), estremo difensore in cima alle preferenze di Pierpaolo Marino.
Fonte:www.tuttomercatoweb.it

 
 
 

Sondaggio sul mister Reja

Post n°437 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: squadra

Pensi che sarebbe giusto l'esonero del mister Reja?

Vota

 
 
 

Lettera aperta al Presidente

Post n°436 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da claudio.teatro

Caro Presidente

io ho solo 27 anni e seguo il Napoli da quando ne avevo 6, non ho per questo motivo l'esperienza che possono avere i suoi dirigenti, ma una cosa mi sembra molto chiara ed evidente, il nostro Napoli negli ultimi mesi non ha più un gioco, stiamo arrancando pericolosamente, nelle ultime partite abbiamo avuto un andamento da retrocessione. Mi auguro e La invito a prendere in seria considerazione la possibilità di un subentro in panchina del mister Lippi. Mi auspico per questo finale di calciomercato che la nostra società si muova effettuando degli acquisti importanti, penso che la nostra squadra abbia bisogno di un attaccante di un certo valore che possa assistere come si deve Lavezzi. Mi complimento per l'acquisto di Mannini, lo reputo un buon giocatore con ottime possibilità di crescita essendo giovane. Mi rendo conto che le mie parole possano contare poco, ma spero che possa esaudire il mio desiderio di poter rivedere il mister campione del mondo in panchina al San Paolo.

Claudio

 
 
 

De Laurentiis: Reja resta, è il tecnico migliore

Post n°435 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

"Edy Reja ha tutto il mio sostegno ed è l'allenatore migliore che il Napoli potesse avere nel passaggio dalla serie B alla serie A". Lo ha detto all'ANSA il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, mettendo così a tacere le voci di un possibile esonero del tecnico friulano.

"Io e Reja - ha spiegato il produttore cinematografico - in quattro stagioni abbiamo avuto soltanto tre 'scambi di idee di un certo livello. Credo che non ci sia una relazione più forte tra il presidente di una squadra di calcio ed un allenatore, sul piano del rispetto, dell'amicizia e della collaborazione, di quella che esiste tra noi due. Tra noi c'è grande stima. Sia io che Edy amiamo moltissimo il club Napoli e, a volte, avendo punti di vista diversi ne discutiamo, ma niente di più".

Il patron partenopeo, come ha già fatto in altre occasioni, ha precisato che "quest'anno serve per assestarsi nella massima serie".

"Reja - ha ripreso De Laurentiis - è l'unico che può fare un buon lavoro in questa che rappresenta una stagione di assestamento e di crescita. Non si può gridare da una parte al miracolo quando le cose vanno bene e dall'altra al disastro quando invece si disattendono le aspettative". Infine, non escludendo nuove mosse di mercato dopo quella di Mannini, il numero uno della società partenopea si è soffermato ad analizzare la gara contro il Cagliari: "Con il tecnico in tribuna perchè squalificato, fuori casa e con un gruppo decimato da infortuni e squalifiche e nel quale mancavano pedine fondamentali come Blasi, Domizzi, Savini ed Iezzo e con un ulteriore infortunio avvenuto nel corso della gara (Cupi, ndr) forse se avessimo vinto avremmo dovuto gridare al miracolo. Abbiamo perso, pazienza".

"Il vero problema è che abbiamo una rosa decimata dagli infortuni e non pensavo di ritrovarmi alla prima giornata del girone di ritorno con un infermeria così piena - conclude - Ora, però, bisogna essere sereni, cercare di far recuperare la migliore forma fisica a tutti e dare a Reja la serenità che gli ha permesso di fare bene come ha fatto. Poi, per quanto riguarda il mercato di gennaio, ci tengo a precisare che se arriveranno buone opportunità noi le prenderemo".

Fonte:www.tuttonapoli.it

 
 
 

Cagliari Napoli 2 1

Post n°434 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Ferri, Lopez, Bianco, Agostini; Biondini(60' Matri), Conti, Parola; Jeda; Larrivey(58' Fini), Acquafresca(56' Foggia). All. Ballardini.

Napoli (3-5-2): Gianello; Cupi(38' Grava), Cannavaro, Contini; Garics, Hamsik, Gargano, Bogliacino, Rullo(52' Montervino); Lavezzi, Zalayeta(83' Sosa). All. Viviani (Reja squalificato).

Arbitro: Luca Banti di Livorno

Marcatori: 56' Hamsik, 93' Matri, 94' Conti

Ammoniti: Acquafresca, Agostini, Gianello e Rullo

 
 
 

UFFICIALE: Pià al Catania

Post n°433 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 

Il Catania ha reso noto attraverso il proprio sito ufficiale di aver ingaggiato l'attaccante brasiliano Inacio Pià (25), proveniente dal Treviso. Per l'ex di Atalanta, Napoli e Ascoli, 15 presenze e 3 reti in questo primo scorcio di stagione con la maglia del sodalizio veneto.
 
Fonte:www.tuttomercatoweb.com

 
 
 

Ufficiale: Mannini al Napoli

Post n°432 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

"Quando ho saputo della notizia non stavo più nella pelle". Le prime parole di Daniele Mannini, appena ingaggiato dal Napoli, sono di grande entusiasmo. Il 24enne centrocampista del Brescia racconta come ha vissuto le ore della trattativa con la squadra partenopea.
"Sì, appena ho saputo dell'interessamento del club azzurro volevo firmare subito - ammette - Per me è stata una sensazione stupenda, bellissima. Ora che il mio trasferimento è stato siglato vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della trattativa". A Napoli, Mannini sarà con un ex compagno, Hamsik. "Sì ritroverò Marek, è un grande campione e sapevo che avrebbe stupito per la sua bravura - dice - Ma tutta la squadra azzurra é fortissima, e c'é una grande società alle spalle che sta facendo le cose in grande. Giocare al San Paolo sarà un'emozione unica, c'é un entusiasmo incredibile. Napoli è una realtà da sogno".

Fonte:tuttomercatoweb.it

 
 
 

Napoli Lazio 2 2

Post n°431 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 

NAPOLI (3-5-2): Iezzo; Cupi, Cannavaro, Domizzi; Garics (Grava dal 33' st), Hamsik, Blasi, Bogliacino (Calaiò dal 25' st), Savini (Dalla Bona dal 10' st); Lavezzi, Sosa.
In panchina: Gianello, Maldonado, Montervino, De Zerbi.
Allenatore: Reja.

LAZIO (4-3-1-2): Ballotta; De Silvestri, Stendardo, Siviglia, Kolarov; Behrami, Ledesma, Mutarelli; Mauri (Manfredini dal 40' s.t.); Pandev (Vignaroli dal 19' s.t., Tare (Rocchi dal 15' s.t.).
In panchina: Muslera, Scaloni, Baronio, Artipoli.
Allenatore: Rossi.

MARCATORI: Hamsik (N) al 5' p.t., Ledesma (L) al 25' p.t., Pandev (L) al 31' p.t.; Hamsik (N) al 49' s.t.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

NOTE
Spettatori: 32mila circa.
Espulsi al 46' st Blasi per doppia ammonizione, al 49' Stendardo e l'allenatore del Napoli Reja.
Ammoniti Garics, Mutarelli, Tare, De Silvestri, Domizzi.
Angoli 8-1 per il Napoli.
Recuperi: 0, 4'.

 
 
 

Incidenti a Milano, l'Osservatorio prenderà provvedimenti

Post n°430 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

La Polizia di stato ha comunicato che la ripresa del campionato «si è svolta senza particolari rilievi sotto il profilo dell'ordine pubblico, contrariamente a quanto avvenuto negli scorsi anni che avevano visto, dopo l'interruzione per le festività di fine anno, una recrudescenza degli episodi di violenza». Tuttavia l'incontro Milan - Napoli ha fatto eccezione per alcuni episodi di violenza causati dai tifosi partenopei e per questo motivo l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del Viminale potrebbe adottare delle misure per le prossime partite del Napoli, sia in casa sia fuori; non è escluso anche una visita nel capoluogo della Campania di rappresentanti dell'Osservatorio, per un maggiore coordinamento con le autorità locali. «Si sono, tuttavia, verificate criticità prima durante e dopo l'incontro Milan-Napoli - ha comunicato la Polizia - al quale hanno assistito circa 8.000 ospiti, 1.000 dei quali giunti dal capoluogo campano in treno. In particolare, sin dal pomeriggio, si sono verificati episodi di intemperanza con l'esplosione di petardi, blocchi stradali in ambito cittadino e tentativi di contatti tra le opposte tifoserie che hanno richiesto ripetuti interventi da parte delle forze di polizia. Durante ed al termine della gara, circa 1.000 sostenitori ospiti hanno ripetutamente tentato di sfondare le barriere presiediate dagli steward causando il ferimento di otto di questi. Dopo la partita, presso la stazione centrale, circa 400 tifosi partenopei sprovvisti del biglietto del treno hanno provocato momenti di tensione in ambito ferroviario, determinando disagi per la normale utenza e ritardi tali da indurre le autorità provinciali di pubblica sicurezza di Milano a emettere un provvedimento in via di urgenza che ha imposto alle ferrovie dello stato la predisposizione di un treno straordinario per il viaggio di ritorno a Napoli di oltre 800 tifosi. Tali gravi incidenti saranno attentamente valutati nel corso della prossima riunione dell'Osservatorio, nel corso della quale saranno assunte decisioni sulle prossime partite del Napoli, sia in trasferta che in casa».

«La tifoseria campana è tornata un po' su vecchi schemi. Stiamo aspettando relazioni definitive da Milano». A dirlo è stato il presidente dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del Viminale, Felice Ferlizzi. «Abbiamo avuto alcuni episodi ieri in occasione del posticipo Milan-Napoli - ha detto Ferlizzi- e vedremo come organizzarci nel futuro con i tifosi del Napoli. Credo che si ritornerà verso qualche limitazione. Ho sentito anche il nuovo questore di Napoli (Antonino Puglisi, ndr) e lo andrò a trovare nei prossimi giorni, per dargli un quadro di quello che è il tifo a Napoli».

Fonte:www.tuttonapoli.net

 
 
 

Milan Napoli 5 2

Post n°429 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Milan: Dida, Bonera, Nesta, Kaladze, Maldini (1' st Favalli), Ambrosini, Pirlo, Seedorf (36' st Gourcuff), Pato, Kakà, Ronaldo (24' st Emerson). A disp. Kalac, Oddo, Brocchi, Gilardino. All. Ancelotti.

Napoli: Iezzo, Cupi, Cannavaro, Domizzi, Garics, Hamsik (33' st Dalla Bona), Gargano, Bogliacino (15' st Montervino), Savini (25' st Capparella), Lavezzi, Sosa. A disp. Gianello, Grava, Contini, Calaiò. All. Reja

Arbitro: Rosetti di Torino
Marcatori: 15' pt Ronaldo (M), 28' pt Sosa (N), 31' pt Seedorf (M), 38' pt Domizzi rig. (N), 1' st Ronaldo (M), 23' st Kakà (M), 29' st Pato (M)
Note: ammoniti Pirlo e Domizzi. Al 45' st espulso Gargano (N) per doppia ammonizione.

 
 
 

Milan Napoli

Post n°428 pubblicato il 13 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 

Anche la rifinitura ha confermato le impressioni della vigilia. Sosa giocherà al posto di Zalayeta e a centrocampo spazio a Bogliacino e Hamsik con Blasi squalificato. A destra pochi dubbi: Garics favorito su Montervino.

Probabili formazioni:

 
 
 

De Zerbi litiga con tutti

Post n°427 pubblicato il 11 Gennaio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news

Roberto De Zerbi (28) è sempre più lontano dall'ombra del Vesuvio. Il giocatore si è reso protagonista di una condannabile lite in allenamento: battibecco con l'austriaco Garics e manata a Marek Hamsik. E per il fantasista, desideroso di giocare, anche Cagliari si allontana, soprattutto dopo l'acquisto di Jeda (28).

Fonte:www.tuttomercatoweb.com

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963