Creato da claudio.teatro il 28/07/2006

SSCNAPOLI

IL PRIMO BLOG SSCNAPOLI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

FOTO/VIDEO GALLERY

POCHO LAVEZZI

I GOAL DELLA STAGIONE 2007/2008

I GOAL DELLA STAGIONE 2006/2007

IO E GIANELLO

immagine

IO E ARRIGO SACCHI

immagine

CALAIO'

immagine

PAMPA SOSA

immagine

EZEQUIEL IVAN LAVEZZI

immagine

CANNAVARO & IEZZO

immagine

 

FOTO GALLERY

BLASI

immagine

GARGANO

immagine

HAMSIK

immagine

ZALAYETA

immagine  

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Video ufficiale del Blog SSC Napoli.

 

SITI CONSIGLIATI

http://www.shopentry.gigacenter.it/

INDIMENTICABILE


L'ULTIMA DEL 10 AL SAN PAOLO


NAPOLI LAZIO 4 0


NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTACTS 

Per qualsiasi tipo di informazione, chiarimento, suggerimento
su quanto pubblicato in questo blog contattatemi:

blogsscnapoli@libero.it

PUBBLICITA' SUL BLOG

Se desideri inserire del materiale pubblicitario sul Blog SSC Napoli contattami che provvederò a risponderti il prima possibile.

BANNER

Se desideri inserire il banner del Blog SSC Napoli sulla tua pagina contattami che provvederò ad inviarti il codice html.

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi di pubblico dominio: se il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all'autore del blog (blogsscnapoli@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Napoli ad Empoli senza Iezzo

Post n°348 pubblicato il 22 Settembre 2007 da claudio.teatro

Il Napoli giocherà ad Empoli senza Iezzo. Il portiere si è infortunato Venerdi in uno scontro di gioco ed è uscito dal campo di Po' Bandino dove gli azzurri stanno svolgendo gli allenamenti per la gara di domenica. L'esame clinico per Iezzo ha evidenziato l'infrazione della quinta e sesta costola. Il portiere dovrà restare una settimana in assoluto riposo e poi farà una nuova radiografia. Reja, intanto, ha convocato il terzo portiere Biagio Del Giudice.

Fonte:www.sscnapoli.it

 
 
 

4 giornata - Empoli Napoli

Post n°347 pubblicato il 22 Settembre 2007 da claudio.teatro

Probabili formazioni:

 
 
 

Napoli, ecco i motivi del rifiuto di Rullo

Post n°346 pubblicato il 19 Settembre 2007 da claudio.teatro

Dalle vittorie con le sue giovanili alle scoperte di grandi talenti del calcio italiano, vent’anni di successi targati Carmine Tascone. Da grande esperto del calcio e avendo lanciato Erminio Rullo, cosa ne pensa del caso montato su di lui?

(...) "Una volta comunicatogli che non sarebbe stato convocato per la partita con la Samp, il giocatore ha chiesto prima a Marino e poi a Reja di poter andare a trovare la figlia che stava poco bene. Niente di più e niente di meno. Hanno montato un caso inutile e tra l’altro lo stesso giornale ha pubblicato la smentita della notizia (...)".

Fonte:www.tuttomercatoweb.com

 
 
 

Napoli, Paolo Cannavaro: "Il nostro segreto? Ci divertiamo"

Post n°345 pubblicato il 19 Settembre 2007 da claudio.teatro

Ecco le dichiarazioni del difensore partenopeo sul sito ufficiale del Napoli. "Gli obiettivi non cambiano, ma abbiamo acquistato sicurezza". Paolo Cannavaro racconta l'evoluzione del Napoli, gli umori del gruppo dopo questo inizio azzurro davvero travolgente.

Parlare di salvezza, quindi, è riduttivo?
"No. Il nostro traguardo principale resta quello. E' cambiata la consapevolezza dei nostri mezzi probabilmente. Ma calcoli non ne facciamo. La cosa più belle è vedere la città entusiasta ed il San Paolo che finalmente si diverte. Questo è un motivo di orgoglio che ci gratifica tutti sinora per il lavoro svolto. Ma poi per il resto il cammino è lungo".

Sette gol in due partite. Qualcosa è cambiato rispetto all'anno scorso?
"Beh, forse rischiamo anche di più. Però questa squadra sicuramente è molto generosa. Tendiamo sempre ad aggredire ed andare alla ricerca del gol. Questo anche perché siamo una squadra che si è arricchita di giovani. Però certamente ci divertiamo a giocare e questo è un elemento importante".

Ormai si può dirlo: sei un leader di questo gruppo...
"No. Il segreto di questa squadra è proprio quello di non avere un leader. La parola leader da noi non esiste. Oppure se vogliamo siamo tutti leader. Siamo uniti e concentrati per un unico obiettivo di squadra".

Ti piacerebbe un giorno essere il capitano del Napoli?
"Un giorno magari. Ma ora il capitano è Montervino. E' lui che ci guida anche nello spogliatoio. Poi sono contento anche del riconoscimento che ha avuto Grava. Gianluca merita la fascia per il suo attaccamento alla maglia in questi tre anni vincenti. Per quanto mi riguarda un giorno lontano mi piacerebbe portare la fascia della mia squadra e della mia città. Vorrebbe dire aver meritato di rimanere a lungo a Napoli".

E la Nazionale?
"Al momento non ci penso. Sarà solo la conseguenza di quello che farò col Napoli. Dipenderà da me e speriamo dai buoni risultati che otterrà la squadra. La maglia dell'Italia non te la regala nessuno".


Fonte:www.tuttomercatoweb.com

 
 
 

Napoli Sampdoria 2 0

Post n°344 pubblicato il 19 Settembre 2007 da claudio.teatro

NAPOLI, 16 settembre 2007 - Diciamolo sottovoce, ma questo Napoli fa paura. Dopo i 5 gol all'Udinese, gli azzurri stendono anche la Sampdoria. Due a zero il risultato, con la firma di Zalayeta e Hamsik (migliore in campo). Certo, i blucerchiati erano in formazione molto rimaneggiata, e l'1-0 è nato da un incredibile errore in comproprietà tra Castellazzi e Bastrini; ma per il resto è stato dominio assoluto, soprattutto dal punto di vista fisico. E ora Napoli sogna: è terzo posto.
PAPERISSIMA - Bellucci poco prima del fischio d'inizio avverte problemi di stomaco e Mazzarri è costretto a gettare nella mischia il partenopeo Montella. L'emergenza per la Samp non finisce lì, visto che dopo un quarto d'ora anche Lucchini alza bandiera bianca dopo un contrasto durissimo con Blasi. Dal canto suo il Napoli tiene facilmente in mano il pallino del match. Lavezzi, come a Udine, svaria su tutto il fronte e i difensori blucerchiati con lui utilizzano spesso le maniere forti. Gli unici pericoli per la porta di Castellazzi giungono su palla inattiva: su un calcio di punizione di Hamsik, infatti, Zalayeta timbra la traversa di testa. L'uruguaiano, tuttavia, ha modo di rifarsi poco prima dell'intervallo. Ma la complicità del portiere della Samp è clamoroso, in combutta con Bastrini. Un gol in stile Gialappa's: lancio senza pretese dalle retrovie di Domizzi, Castellazzi chiama palla forse in ritardo e si scontra con il giovane difensore. Il "Panteròn" è lì, e non si lascia sfuggire l'occasione più invitante della carriera.
HAMSIK FENOMENALE - E' un Napoli che sta bene, soprattutto fisicamente. Tutto il contrario della Samp, che non riesce a imbastire mezza azione pericolosa e perde pure Bastrini per crampi. Il centrocampo azzurro, trascinato da un Blasi in versione cinque stelle lusso, sommerge quello blucerchiato. La partita diventa un assolo, o quasi. Nessuna grande occasione per il Napoli, ma tante punzecchiature. Zalayeta, Hamsik (che sfiora il gol direttamente da corner), Gargano: Mazzarri, di suo, non ha molte armi a disposizione per ribattere, e allora osserva la marea partenopea. Una marea che alla mezz'ora e spiccioli chiude i conti con Marek Hamsik: lo slovacco prende palla sulla trequarti, ottiene triangolo da Zalayeta, si beve la difesa della Sampdoria (o quel che ne rimane) e batte Castellazzi con un tocco di punta. Delirio al San Paolo, il Napoli vola al terzo posto.
Fonte:www.gazzetta.it

 
 
 

Napoli Sampdoria

Post n°343 pubblicato il 15 Settembre 2007 da claudio.teatro

Probabili formazioni:

 
 
 

Udinese Napoli 0 5

Post n°342 pubblicato il 02 Settembre 2007 da claudio.teatro
Foto di claudio.teatro

Ragazzi oggi ad Udine non era un sogno! Abbiamo vinto 5 a 0 facendo una prestazione incredibile!! Lavazzi è un campione, ha corso in lungo e in largo per 90 minuti driblando gli avversari come se fossero stati birilli! Alla fine è stato autore di un goal stupendo e di ben 3 assist!!

Oggi il rientro di dandy Cannavaro e di Domizzi ha sicuramente reso la difesa più solida. E' stata una domenica stupenda che ci ha visto finalmente protagonisti, erano 20 anni che non vincevamo ad Udine, l'ultima volta con Maradona...

Bravo anche Zalayeta che è stato autore di una doppietta.

Domizzi che ha il vizzietto del goal oggi anche lui ne ha fatto uno molto bello.

E nel finale anche il Pampa ha messo il suo sigillo.

Complimenti a tutta la squadra e al mister.

Lascio a voi la parola per i vostri pareri...

 
 
 

Udinese Napoli

Post n°341 pubblicato il 01 Settembre 2007 da claudio.teatro

Probabili formazioni:

 
 
 

Un saluto commosso ad Antonio

Post n°340 pubblicato il 28 Agosto 2007 da claudio.teatro
Foto di claudio.teatro

E' morto Antonio Puerta (22 anni) giocatore del Siviglia dopo aver subito un arresto cardiocircolatorio sabato sera nel corso del match di campionato contro il Getafe.

 
 
 

Napoli Cagliari 0 2

Post n°339 pubblicato il 26 Agosto 2007 da claudio.teatro

Esordio amaro per la nostra formazione, il Cagliari lascia il San Paolo con i tre punti.

In difesa si sono fatte sentire fortemente sul primo goal subito le assenze di Cannavaro e Domizzi.

Sul secondo il rigore non c'era assolutamente, l'arbitro ha preso una svista clamorosa che ha condizionato pesantemente la gara.

Un rigore per fallo di mano di un difensore del Cagliari non è stato sanzionato dall'arbitro.

Anche la sfortuna oggi ha fatto del suo meglio con il palo colpito da Hamsik.

Non concordo con il mister per due scelte sulla formazione: avrei fatto partire dal primo minuto Bogliacino al posto di Blasi  e avrei preferito Rullo a Savini.

Ho trovato molto bene "Il fulmine" pur avendo sulle spalle la partita giocata con la sua nazionale ha cercato di darsi da fare con giocate molto interessanti.

Reparto difensivo voto generale (5), distrazioni come quelle sul primo goal non devono capitare in serie A.

Buoni Hamsik e Gargano a centrocampo, Blasi non mi è piaciuto molto (5.5).

Il Calaiò di oggi non mi è piaciuto, insufficiente (5).

Esordio sufficiente per Zalayeta e De Zerbi.

Domenica ci dovremo rifare sul campo durissimo di Udine.

Fiduciosi come sempre siamo solo all'inizio.

Forza magico Napoli!!!!

 
 
 

Napoli Cagliari

Post n°338 pubblicato il 26 Agosto 2007 da claudio.teatro

Probabili formazioni:

 
 
 

La serie A 2007/2008 è iniziata...

Post n°337 pubblicato il 26 Agosto 2007 da claudio.teatro
Foto di claudio.teatro

Ciao ragazzi, mi scuso per non avervi risposto in questi giorni, sono tornato questa notte dopo aver trascorso due settimane indimenticabili in sicilia.

Non ho potuto aggiornare il blog con i due brillanti risultati delle partite di coppa Italia Napoli Cesena 4 0 e Napoli Pisa 3 1 (dts) e dei tre nuovi acquisti azzurri Blasi Contini e Zalayeta.

Il campionato è iniziato ieri con i due anticipi, Lazio Torino 2 2 e Juventus Livorno 5 1.

Oggi alle 15:00 al San Paolo c'è la prima con il Cagliari.

Quindi non mi resta che augurarvi buon campionato!!

 
 
 

Calciomercato azzurro

Post n°336 pubblicato il 02 Agosto 2007 da claudio.teatro

Secondo quanto riportato da Radio Marte, il Napoli avrebbe formulato un'offerta di 2,5 mln di euro al Santos, per accapararsi il forte brasiliano laterale sinistro.

Fonte:Radio Marte

 
 
 

Napoli-Selezione Dilettanti Vienna 2-0

Post n°335 pubblicato il 02 Agosto 2007 da claudio.teatro

Napoli: Gianello (39' st Del Giudice), Maldonado, Romito (20' st Cannavaro), Domizzi, Capparella, Montervino (23' st Garics), Gatti (34' st Hamsik), Grava, De Zerbi, Sosa (32' st Lavezzi), Pià (16' pt Bucchi). A disp. Rullo, Dalla Bona. All Reja

Marcatori: 5' st De Zerbi, 25' st Bucchi

Vienna - Il Napoli chiude in bellezza la stagione delle amichevoli austriache battendo nell'ultimo test precampionato una selezione di Dilettanti austriaci 2-0. Si rivede il marchio della coppia gol dello scorso anno De Zerbi-Bucchi. Il bresciano infila una punizione al bacio per il gol dell'1-0 e poi confeziona l'assist per la zampata di Bucchi. 

I  primi 20 minuti scivolano via senza sussulti. Al 15' cross dalla destra di Capparella e Pià nel tentativo di colpire la palla di testa si procura una ferita sotto lo zigomo sinistro. L'attaccante brasiliano è costretto ad uscire. Al suo posto entra Bucchi. Alla mezzora tiro di Sosa dal limite che il portiere austriaco blocca. Ma per l'argentino ci sono gli applausi dei tifosi, un migliaio in tutto a seguire gli azzurri. Al 40' è bravo Gianello a distendersi e deviare in angolo un tiro di Wildprad. Il primo tempo finisce 0-0.

Nella ripresa Napoli subito in gol. Sinistro a giro di De Zerbi su punizione che lascia immobile il portiere: 1-0. Al 23' un caloroso applauso saluta l'ingresso in campo di Garics. L'ex giocatore del Rapid Vienna, di casa da queste parti, rileva Montervino. Al 25' gli azzurri raddoppiano: assist di De Zerbi per Bucchi che non sbaglia, 2-0. Finisce così per il Napoli che chiude il suo precampionato in Austria. 

 Fonte:www.sscnapoli.it

 
 
 

L'entusiasmo di Hamsik

Post n°334 pubblicato il 02 Agosto 2007 da claudio.teatro

Ancora una buona prestazione. Nel Napoli che cresce di condizione e gioco, Marek Hamsik ha già dimostrato di aver raggiunto una buona intesa con i compagni. "Gioco bene perché mi trovo bene con la squadra - dice - per la verità mi sono trovato subito bene, fin dal primo giorno".   Il centrocampista slovacco ci tiene a sottolineare l' intesa e l'armonia che regna nel Napoli. "Questo è un grande gruppo, è molto unito, quando sono arrivato mi hanno messo subito a mio agio". Hamsik ha visto buoni progressi nell'amichevole di ieri contro l´Apollon Limassol. "Sì, stiamo migliorando ma abbiamo ancora ampi margini di progresso. Stiamo lavorando molto sul possesso palla. Personalmente mi piace verticalizzare il gioco, e quando posso cerco anche di propormi in fase conclusiva".  Íntanto si avvicina l´esordio al San Paolo. "Certo, tra una settimana ci sarà il trofeo Birra Moretti. Non vedo l´ora di giocare davanti al nostro pubblico. Sarà una grande emozione".

Fonte:www.sscnapoli.it

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963