Creato da claudio.teatro il 28/07/2006

SSCNAPOLI

IL PRIMO BLOG SSCNAPOLI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

FOTO/VIDEO GALLERY

POCHO LAVEZZI

I GOAL DELLA STAGIONE 2007/2008

I GOAL DELLA STAGIONE 2006/2007

IO E GIANELLO

immagine

IO E ARRIGO SACCHI

immagine

CALAIO'

immagine

PAMPA SOSA

immagine

EZEQUIEL IVAN LAVEZZI

immagine

CANNAVARO & IEZZO

immagine

 

FOTO GALLERY

BLASI

immagine

GARGANO

immagine

HAMSIK

immagine

ZALAYETA

immagine  

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Video ufficiale del Blog SSC Napoli.

 

SITI CONSIGLIATI

http://www.shopentry.gigacenter.it/

INDIMENTICABILE


L'ULTIMA DEL 10 AL SAN PAOLO


NAPOLI LAZIO 4 0


NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTACTS 

Per qualsiasi tipo di informazione, chiarimento, suggerimento
su quanto pubblicato in questo blog contattatemi:

blogsscnapoli@libero.it

PUBBLICITA' SUL BLOG

Se desideri inserire del materiale pubblicitario sul Blog SSC Napoli contattami che provvederò a risponderti il prima possibile.

BANNER

Se desideri inserire il banner del Blog SSC Napoli sulla tua pagina contattami che provvederò ad inviarti il codice html.

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi di pubblico dominio: se il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all'autore del blog (blogsscnapoli@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Il Napoli punta a Pablo Piatti

Post n°503 pubblicato il 25 Aprile 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Pablo Daniel Piatti, attualmente il calciatore piu talentuoso del campionato argentino, piace molto al Napoli di De Laurentis. Nel mirino anche della Juventus, il giovane Piatti è oggetto di una trattativa già aperta dalla società partenopea, sulla scorta delle relazioni positive di Pierpaolo Marino, che lo ha seguito nel corso dei suoi viaggi di aggiornamento in Argentina. Brevilineo (163 cm, 55 kg), ebbe la sua opportunità durante la gestione di Diego Simeone che lo fece debuttare contro il Newell's Old Boys il 18 novembre 2006. Piatti segnò il gol del 2-1 e quindi della vittoria nel recupero. Partì da titolare nel Clausura 2007 come attaccante, in coppia con José Luis Calderón (6 presenze e 0 goal nel Napoli stagione 1997-1998) e da allora è diventato il leader indiscusso della squadra di La Plata. Ha vinto il Campionato Mondiale Under 20 FIFA 2007 e in questa stagione con l'Estudiantes è in testa al campionato di clausura. Viste le sue referenze Marino sta intensificando i contatti con il suo procuratore Gustavo Goñi. La trattativa è stata confermata anche da molte testate giornalistiche argentine che hanno riportato dichiarazioni del suo agente che ha parlato di un forte interessamento del Napoli. Inoltre sembra che anche Piatti ha ammesso che non gli dispiacerebbe giocare all'ombra del Vesuvio in coppia con "El Pocho" Lavezzi.

Fonte:www.tuttomercatoweb.it

 
 
 

Si presenta per un provinoe beffa tutti: spogliatoi ripuliti

Post n°502 pubblicato il 25 Aprile 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

GENOVA, 24 aprile 2008 - Ha detto di chiamarsi Ismael, di essere francese e avere 18 anni. E ha chiesto di fare un provino per il Ventimiglia, città nella quale, sempre secondo l’aspirante calciatore, si sarebbe dovuto trasferire. Ha fatto quindi un allenamento con la giovanile, ed ha ben impressionato, tanto che all’allenatore della prima squadra, Fabrizio Gatti, è stato consigliato di vederlo. Detto, fatto, per il giovane appuntamento a martedì sera 22 aprile: allenamento con i grandi. Esercizi, e poi partitella. Durante la quale, però, Ismael, o come si chiama, cade a terra e lamenta dolore alla caviglia. Va quindi a fare la doccia. C’è chi dice che i calciatori del Ventimiglia, non fidandosi del nuovo arrivato, abbiano mandato un dirigente negli spogliatoi per sorvegliare tutto, ma fatto sta che Ismael, o come si chiama, è stato veloce, più veloce addirittura che sul campo da gioco: ha rubato, infatti, cellulari, portafogli e quello che ha trovato nelle tasche di coloro che avrebbero potuto diventare i suoi compagni. Ma soprattutto ha preso le chiavi di una Golf Gti, su cui è prontamente salito, dileguandosi.
Il tecnico del Ventimiglia ha dichiarato alle pagine web de Il Secolo XIX: «E’ stata una nostra disattenzione con un errore di gestione delle stanze adibite a spogliatoio, condite da un po’ di superficialità. Abbiamo denunciato il tutto alle forze dell’ordine ed ora ci auguriamo di scoprire qualcosa con le telecamere dell’autostrada, visto che pensiamo che il giovane abbia subito imboccato la A10, dopo il furto». Un peccato, anche perché alla penultima di campionato il Ventimiglia è sempre primo in classifica nel suo girone di Promozione ligure, a un punto di distanza dall’Argentina, la diretta inseguitrice. E domenica prossima l’ultima giornata. Con una Golf, qualche cellulare e un po’ di soldi in meno, ma tanta rabbia in più. La prossima volta, prima di fare un provino a qualche giovane promettente, francese o no, staranno molto più attenti, c’è da giurarlo.
Fonte:www.gazzetta.it
Questa notizia non potevo non darla... è troppo comica!!!

 
 
 

Parma Napoli 1 2

Post n°501 pubblicato il 21 Aprile 2008 da claudio.teatro
 
Tag: video

Riviviamo la vittoria di ieri...

 
 
 

Parma Napoli 1 2

Post n°500 pubblicato il 21 Aprile 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Ieri il nostro Napoli è stato autore di una prova maiuscola, dopo essere passato in svantaggio per un rigore (inesistente), il fallo era di Lucarelli su Santacroce, ha avuto la forza di rimontare ed andare a vincere su un campo difficile, contro un Parma che lottava per non retrocedere. Una cosa indecente è stata la caccia all'uomo che ci ha visto vittime. Gente come Gasbarroni che fa entrate da denuncia penale penso che dovrebbero essere squalificate 5 giornate come è successo a Cassano.

Gli errori arbitrali non possono assolutamente giustificare un comportamento del genere.

In tv nel corso della serata su trasmissioni sportive (non faccio nomi.. cmq ben intuibile visto che ce n'è solo una) ho assistito a commenti da parte di giornalisti e non (gente che non ne capisce nulla di calcio ma in compenso sa fare bene il suo mestire sotto le scrivanie) che quasi riuscivano a giustificare i comportamenti del Parma facendoci sentire quasi colpevoli... ALLUCINANTE!!!!

VERGOGNATEVI!!!

Onore alla squadra e al mister che ci hanno regalato una grandissima vittoria di carattere!

FORZA MAGICO NAPOLI!!

 
 
 

Parma Napoli 1 2

Post n°499 pubblicato il 21 Aprile 2008 da claudio.teatro
 

Parma: Bucci, D.Zenoni, Falcone, Paci, Castellini, Mariga, Cigarini, Morrone, Gasbarroni, Budan (1' st Morfeo), Lucarelli. A disp. Pavarini, Martinez, Parravicini, Antonelli, Dessena, Rossi. All. Cuper

Napoli: Iezzo, Santacroce, Cannavaro, Domizzi (23' st Grava), Mannini, Blasi, Gargano, Hamsik, Savini (1' st Garics), Lavezzi, Bogliacino. A disp. Navarro, Montervino, Dalla Bona, Calaiò, Sosa. All. Reja

Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Marcatore: 23' pt Budan rig. (P), 48' pt Domizzi rig. (N), 27' st Bogliacino (N)
Note: espulsi al 45' pt Mariga (P) per fallo da ultimo uomo, al 31' st Gargano (N) e Falcone (P) per reciproche scorrettezze, al 35' st Gasbarroni (P) per gioco violento ed il tecnico del Napoli Reja per proteste. Ammoniti Santacroce, Blasi, Budan.

 
 
 

Marino prepara due colpi Ahumada e Cavenaghi

Post n°498 pubblicato il 17 Aprile 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Oscar Adrian Ahumada, centrocampista del River Plate, potrebbe essere il primo colpo del Napoli. L’argentino, che compirà 26 anni il 21 agosto, è in scadenza di contratto. Il Napoli lo sta seguendo con interesse da gennaio scorso. È un centrocampista che gioca basso dinanzi alla difesa. C’è chi lo paragona a Pirlo, c’è chi sostiene che potrebbe risolvere i problemi del centrocampo del Napoli per almeno tre-quattro stagioni. Ad Ahumada viene riconosciuta una più che buona capacità sia in fase di interdizione che in quella di costruzione del gioco. Chi l’ha visto, come Marino che segue tutti gli incontri del campionato argentino, fa sapere che Oscar dispone anche di un buon tiro dalla distanza.

Il dg ha una cineteca con centinaia di dvd e videocassette del calcio argentino, una cineteca che diventa di giorno in giorno più ricca grazie all’invio di nuovi filmati. L’estate scorsa ad Ahumada si è interessata anche l’Atalanta che stava per chiudere il suo ingaggio ad un prezzo di circa due milioni di euro. Non se ne fece niente e per Ahumada resta, dunque, solo quella di pochi mesi in Germania, nel Wolsburg nel 2004, l’unica esperienza in Europa. Con il contratto in scadenza, Ahumada avrà da qui a poco la possibilità di trattare in prima persona il suo futuro. Ahumada sarebbe felicissimo di trasferirsi a Napoli. Perché gli argentini amano Napoli, perché in azzurro troverebbe Lavezzi e Navarro ( il portiere che ieri ha ricevuto la visita a Castelvolturno di Nestor Fabbri, difensore dell’Argentina a Italia ’90), perché quando si parla di Napoli e del Napoli gli argentini li associano sempre a Diego Maradona.

Per l’attacco salgono le quotazioni di Cavenaghi, il bomber che sta facendo bene nel Bordeaux, potrebbe giocare nel Napoli. Di lui dice mirabilie Lavezzi. I due sono stati insieme in Nazionale quando l’Argentina ha disputato l’amichevole in Egitto. Cavenaghi, dopo lo stop per infortunio sino a gennaio scorso, è nuovamente esploso in Francia dopo gli anni d’oro nel River Plate, dove divenne il pupillo del compianto Omar Sivori che lo segnalò alla Juve. Nel Bordeaux, Cavenaghi, soprannominato «El Torito», ha segnato 14 gol in 19 gare di campionato, 5 nelle 7 di coppa Uefa e 3 in coppa di Francia dove sarà impegnato anche stasera.

Fonte:www.calcionapolinews.it

 
 
 

Lavezzi, il piccolo grande bomber che ha subito più falli in serie A

Post n°497 pubblicato il 15 Aprile 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

Otto gol, otto assist, diciassette tatuaggi. L’ultimo dei quali dedicato al Napoli. No, non lo stemma della squadra come pure aveva in mente, ma un’indiana. Una donna indiana. Una squaw con un cappello di penne colorate, i seni nudi e un mantello azzurro. E quel mantello l’ha voluto lui, Ezequiel Lavezzi, di colore azzurro. Il suo omaggio al Napoli ancora fresco d’inchiostro sul polpaccio destro. «Pocho idolo napolitano», scrivono a Buenos Aires. Ma la replica è che è stata Napoli a stregare lui. «Certo che mi manca l’Argentina, ma questa città mi affascina e col suo affetto mi appassiona. Al punto che diventa difficile persino avere nostalgia del mio Paese», racconta il ragazzo arrivato dalla riva destra del fiume Paranà. Forse non è la verità. Forse, nonostante ogni mattima spalanchi le finestre su quel paradiso che si chiama Marechiaro, la nostalgia è veramente forte, eppure il Pocho ha mille motivi di consolazione. Otto mesi, infatti, gli sono bastati per conquistare la città, incantata dalle sue invenzioni, dai suoi lampi e pronta a perdonargli piccoli peccati, così come di grandi ne aveva perdonati in passato a un altro figlio d’Argentina. Del quale lui è l’ideale erede. Soprattutto ora che ha cominciato a rubacchiare gol di mano. Lui che destino ha voluto diventasse azzurro il 5 luglio del 2007, così come proprio il 5 luglio di 23 anni prima, era il 1984, mise piede al San Paolo per la prima volta Diego Maradona. Il Pocho, dunque. La nuova icona del pallone azzurro. L’immagine scugnizza e vincente della squadra. Il simbolo d’una stagione eccellente e persino divertente. E infatti, il Napoli ricomincerà da lui e dagli altri gioielli ai quali ha già allungato i contratti sino al 2013. Il presente e il futuro, Lavezzi, 23 anni tra tre settimane, che ieri se n’è stato al sole della Costiera assieme a Navarro ed a Gargano. Di lunedì si può e il miniclan dei sudamericani s’è goduta la giornata in riva la mare. Vietato parlare di pallone, ieri. Al Napoli, al Parma prossimo avversario, all’Olimpica che l’aspetta a fine maggio in Spagna ricomincerà a pensare stamattina. Così come a quella doppia cifra che lui sogna. Otto gol sino ad oggi. Come Zalayeta e come Hamsik e a un passo dal suo record che nella «primera divisione» è fermo a nove. Ma Lavezzi vuole migliorarsi: dieci gol, almeno dieci gol e il titolo di bomber della squadra: è questo quel che vuole, difensori avversari permettendo. Già, perché Lavezzi ha pure un altro record: è il calciatore che ha subito più falli in serie A. Centoundici, contro i 105 di Del Piero, i 104 di Amauri, gli 83 di Kakà e i 74 di Borriello. Insomma, non segna ancora come loro, il Pocho, però più di loro prende calci. E questo vuol dire che forse oggi è proprio lui l’attaccante più temuto di questo campionato.

Fonte:Il mattino

 
 
 

Napoli-Reja, pronto l'accordo

Post n°496 pubblicato il 15 Aprile 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

Non ci sono solo i risultati a consolidare la posizione di Reja sulla panchina del Napoli. Nelle ultime apparizioni il tecnico friulano è apparso assai più sereno: nei giorni scorsi ci sarebbe stato un incontro con Pierpaolo Marino, il quale, incassato il "no" di Del Neri, avrebbe proposto a Reja il prolungamento fino al 2009 con un adeguamento economico. La firma non arriverà prima della fine della stagione ma intanto i due hanno già iniziato a concentrarsi sui prossimi obiettivi di mercato del club partenopeo.
Fonte:www.tuttomercatoweb.it

 
 
 

Giudice sportivo - Ammenda alla società, squalifica per Contini e Pazienza

Post n°495 pubblicato il 14 Aprile 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 14 Aprile 2008, letto il referto arbitrale dell’incontro Napoli- Atalanta e la relazione dei collaboratori dell’Ufficio Indagini ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

Ammenda di € 7.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara,acceso cinque bengala nel proprio settore; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze
dell'ordine a fini preventivi; recidiva

Squalifica per una giornata effettiva di gara a:
Contini Matteo per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

Pazienza Michele per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

Fonte:www.calcionapolinews.it

 
 
 

L'ultimo tatuaggio del Pocho...

Post n°494 pubblicato il 14 Aprile 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

Sul polpaccio di Ezequiel compare una ragazza indiana, in posa abbastanza disinvolta, che avrebbe dovuto indossare una mantella arancione...avrebbe, perchè in realtà, quella mantella, Lavezzi l'ha voluta azzurra!!!

Grandissimo Pocho!!!

Fonte:www.tuttonapoli.net

 
 
 

In arrivo i rinnovi di Mannini e Santacroce

Post n°493 pubblicato il 14 Aprile 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news

Dopo aver prolungato i contratti di Gargano, Hamsik e Lavezzi sono in arrivo i rinnovi per Mannini e Santacroce fino al 2012. Le cifre si aggirano intorno ai 250.000 - 300.000 Euro a stagione.

Fonte: http://www.resport.it

 
 
 

Napoli Atalanta 2 0

Post n°492 pubblicato il 13 Aprile 2008 da claudio.teatro
 
Tag: video

La splendida vittoria di oggi ci porta al nono posto in classifica,  questi 43 punti rappresentano la salvezza assicurata, e a cinque giornate dal termine non sono per niente male.  Stiamo facendo un gran bel campionato. Grazie ragazzi vi vogliamo sempre cosi!

Riviviamo le emozioni di oggi pomeriggio.

 
 
 

Napoli Atalanta 2 0

Post n°491 pubblicato il 13 Aprile 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Napoli: Iezzo, Cannavaro, Contini, Domizzi, Mannini (44' st Montervino), Blasi (1' st Pazienza), Gargano, Hamsik, Savini, Lavezzi, Calaiò (14' st Sosa). A disp. Navarro, Grava, Garics, Bogliacino. All. Reja

Atalanta: Coppola, Belleri, Carrozzieri, Manfredini, Bellini, Ferreira Pinto (23' De Ascentis), Tissone, Guarente, Padoin, Paolucci (23' st Inzaghi), Floccari. A disp. Forsyth, Pellegrino, Fissore, Capelli, Marconi. All. Del Neri

Arbitro: Ciampi di Roma
Marcatori: 17' st Hamsik, 21' st Lavezzi
Note: ammoniti Contini, Pazienza. Recuperi 0+5.

 
 
 

Napoli Atalanta

Post n°490 pubblicato il 12 Aprile 2008 da claudio.teatro
 

Probabili formazioni:

 
 
 

Marino: “Quattro acquisti e Iezzo resta”

Post n°489 pubblicato il 12 Aprile 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

In bilico tra presente e futuro, Pierpaolo Marino, direttore generale del Napoli, cerca di fornire alla squadra gli stimoli giusti per chiudere senza sussulti questo campionato e prepara i piani per la prossima stagione.

Da dove partiamo, dal presente o dal futuro? «Per me esiste solo il presente. La salvezza non è ancora certa». Però la squadra ha già festeggiato... «Ciò che mi amareggia di quella serata è proprio la voglia di far festa. Nient’altro. Al lancio di palline di carta e cubetti di ghiaccio avrei partecipato anche io, quelle sono goliardate che possono anche starci. Ma non era il momento di fare una festa, di giovedì, per giunta...».

Sono scattate sanzioni? «No, nessuna multa. Secondo me non ce n’erano i motivi». Però subito dopo è arrivata la batosta di Catania... «Quella sconfitta è figlia dell’immaturità del gruppo. Difficile da catalogare in maniera diversa». Un gruppo immaturo messo insieme da Marino... «Io sono fiero di aver creato questo gruppo di giovani che mi sta portando verso la salvezza e mi consente di progettare il futuro, preferisco loro a un manipolo di senatori che sarebbe costato il doppio e, probabilmente, in questo momento sarebbe stato ancora in piena lotta per non retrocedere».

D’accordo, ma come si fa a superare il problema dell’immaturità? «Puntando sulla professionalità dei calciatori e ricordando a tutti che la salvezza va ancora conquistata». E poi ci sono i problemi contingenti: il caso Iezzo, il caso Calaiò... «No, no. Bisogna fare definitiva chiarezza. Non esiste nessun caso e chi dice il contrario mente, o sbaglia». Però Iezzo è rimasto fuori anche a Catania. «Quelle sono scelte del tecnico. Io ho il dovere di dire che Gennaro Iezzo è la prima scelta tra i portieri del Napoli, e lo sarà anche l’anno prossimo. Questo messaggio deve passare con forza. Iezzo resterà l’anno prossimo, e con lui Gianello e il giovane Navarro che deve farsi le ossa. Sono loro i tre portieri del Napoli della prossima stagione».

E con Calaiò come stanno le cose? «Calaiò sa bene come stanno le cose, così come lo sapeva a inizio stagione. Nel Napoli ci saranno quattro attaccanti, lui sarà uno dei quattro, dovrà giocarsi con gli altri la maglia da titolare. Gli farò questo discorso. Se accetterà, per me sarà un piacere, anche perché gli devo fare i complimenti». Complimenti a Calaiò? «A lui e a Sosa. Quando Zalayeta s’è fatto male, sono andati in campo senza far sentire nessuna differenza. Un esempio di professionalità e bravura». Il Napoli avrà quattro attaccanti, bisogna ingaggiarne altri due... «Sosa ha annunciato l’addio. Di Zalayeta dobbiamo ancora parlare con la Juve. Anche se rimanesse, non sarebbe disponibile a inizio stagione. Sì, forse ne serviranno due».

E le altre mosse di mercato? «Dalla fine del campionato alla fine del mercato passeranno cento giorni. Il Napoli deve fare pochi innesti, quattro al massimo, c’è tutto il tempo. Dobbiamo essere attenti perché il nostro obiettivo per il prossimo anno è la qualificazione in Uefa». E la panchina? «Sul rapporto fra Reja e il club s’è detto tutto e il contrario di tutto, ma noi non corriamo dietro alle voci...».

Fonte:Il Mattino

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963