Creato da claudio.teatro il 28/07/2006

SSCNAPOLI

IL PRIMO BLOG SSCNAPOLI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

FOTO/VIDEO GALLERY

POCHO LAVEZZI

I GOAL DELLA STAGIONE 2007/2008

I GOAL DELLA STAGIONE 2006/2007

IO E GIANELLO

immagine

IO E ARRIGO SACCHI

immagine

CALAIO'

immagine

PAMPA SOSA

immagine

EZEQUIEL IVAN LAVEZZI

immagine

CANNAVARO & IEZZO

immagine

 

FOTO GALLERY

BLASI

immagine

GARGANO

immagine

HAMSIK

immagine

ZALAYETA

immagine  

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Video ufficiale del Blog SSC Napoli.

 

SITI CONSIGLIATI

http://www.shopentry.gigacenter.it/

INDIMENTICABILE


L'ULTIMA DEL 10 AL SAN PAOLO


NAPOLI LAZIO 4 0


NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CONTACTS 

Per qualsiasi tipo di informazione, chiarimento, suggerimento
su quanto pubblicato in questo blog contattatemi:

blogsscnapoli@libero.it

PUBBLICITA' SUL BLOG

Se desideri inserire del materiale pubblicitario sul Blog SSC Napoli contattami che provvederò a risponderti il prima possibile.

BANNER

Se desideri inserire il banner del Blog SSC Napoli sulla tua pagina contattami che provvederò ad inviarti il codice html.

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi di pubblico dominio: se il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all'autore del blog (blogsscnapoli@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Panionios Napoli 0 1

Post n°594 pubblicato il 21 Luglio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: squadra
Foto di claudio.teatro

Missione compiuta. Il Napoli soffre nell'andata del terzo turno di Intertoto contro il Panonios ma si impone 1-0 con una rete di Bogliacino al 30' del primo tempo. I greci colpiscono due traverse e sprecano diverse occasioni nella ripresa, il Napoli si rende pericoloso in contropiede. Sabato prossimo, al San Paolo, la squadra di Reja ha l'occasione di tornare in Europa dopo 14 anni: in caso di successo in Intertoto, il Napoli accederà al secondo turno preliminare di coppa Uefa che si giocherà il 14 agosto.

LA PARTITA - Confermate le formazioni della vigilia. Il Napoli schiera Rinaudo, Vitale e Bogliacino al posto degli indisponibili Santacroce, Mannini e Lavezzi. I greci rispondono con un 4-4-1-1, con Kiliaras alle spalle di Choutos in attacco. Il primo pericolo arriva proprio dall'ex interista, che dopo appena un minuto si infila nella difesa partenopea, dribbla Cannavaro e lascia partire un tiro d'interno destro che si stampa sulla traversa. Il Napoli risponde al 5': Gargano recupera un pallone sulla trequarti e serve Denis, ma il tiro rasoterra dell'argentino esce di qualche metro. Partenza compassata della squadra di Reja, condizionata dal gran caldo e da una forma fisica ancora precaria. Al 13' Bogliacino riceve palla da Hamsik e, appena dentro l'area di rigore, calcia di sinistro, ma Kresic respinge. Subito dopo Iezzo respinge sui piedi di Choutos un tiro di Nikolau: il greco mette in rete ma è in netto fuorigioco. Al 19' ancora Choutos sfrutta un'uscita avventata di Iezzo e si porta sul fondo ma il suo cross è respinto dalla difesa. Al 22' gran lancio di Hamsik per Denis, fermato dal guardalinee per un fuorigioco molto dubbio. Un minuto dopo Kumortzi mette fuori di testa un cross di Scoufali dalla destra. Al 30' il gol del Napoli: lungo lancio di Blasi per Denis, splendido stop dell'argentino che entra in area dalla destra, dribbla Malstorovic e mette in mezzo per l'accorrente Bogliacino, che insacca a porta vuota. Buon momento per il Napoli, che si rende pericoloso al 34' e al 36' con Maggio e Denis, ma il finale di primo tempo è tutto per greci: al 37' Kumortzi colpisce la traversa con un gran destro dal limite, al 45' Choutos reclama un rigore ma l'uscita di Iezzo è nettamente sul pallone. Secondo tempo più divertente, con continui ribaltamenti di fronte. Al 3' Choutos calcia su Iezzo da pocchi passi; dall'altra parte Denis mette fuori di testa un cross di Bogliacino. Al 12' doppia occassione per il Napoli: Denis si libera al centro dell'area e calcia addosso a Kresic; la respinta finisce sui piedi di Hamsik ma lo slovacco calcia debolmente a lato. La partita si incattivisce: Rinaudo si fa ammonire due volte in 10' minuti e lascia il Napoli in dieci al 75'. Al 77' in contropiede Denis sciupa un'altra occasione su assist di Pià, subentrato a Bogliacino. Hamsik lascia il posto a Pazienza, il Napoli in affanno si difende e riparte in contropiede. All'89' l'arbitro annulla un gol a Denis per fuorigioco, Vitale rischia il rigore su Choutos ma gli azzurri resistono all'assalto dei greci e portano a casa una vittoria preziosissima.
Fonte:www.gazzetta.it

 
 
 

Russotto è del Napoli!

Post n°593 pubblicato il 17 Luglio 2008 da claudio.teatro
 
Foto di claudio.teatro

Andrea Russotto esprime tutta la sua felicità per l'approdo al Napoli: «La maglia azzurra, il San Paolo, il calore dei tifosi....ancora non ci credo, sono al settimo cielo». Il giocatore, in ritiro a Coverciano con l'Olimpica, rivela di aver aspettato con ansia la notizia:  «La trattativa col Napoli andava avanti or­mai da tempo e io tutti i giorni aspettavo una telefo­nata che mi ufficializzasse il trasferimento. Quando questa telefonata l'ho final­mente ricevuta, non ho ca­pito più niente dalla gioia».La modestia del giovane talento - «Finita l'avventura olimpica mi dedicherò com­pletamente alla causa del Napoli e spero di riuscire a dare il mio contri­buto alle fortune del Napo­li. Fare qualche presenza per lasciare un segno con­creto. Il Napoli è una grande squa­dra ricca di campioni, viene da un ottimo cam­pionato e ha fatto acquisti importanti: più di dare una mano non posso chiedere».

Fonte:www.tuttonapoli.net

 
 
 

Ultime di mercato.

Post n°592 pubblicato il 17 Luglio 2008 da claudio.teatro
 

Diego Hernan Valeri, detto El Pelusa, classe '86, nato a Lanus, la città di Maradona, è l'esterno sinistro su cui si è lanciato il digì Pier Paolo Marino che ha avuto un ritorno di fiamma per il volante di fascia, considerato un fenomeno in Sudamerica. Marino ha infatti abbandonato di botto le trattative per portare in azzurro Paolo Castellini del Parma o Pasqual della Fiorentina, dando vita ad una virata totale che ha spostato gli interessi del Napoli verso l'Argentina. A Valeri il club di De Laurentiis si era già interessato all'inizio del calciomercato. La trattativa aveva perduto lo slancio iniziale, ma adesso si ripropone con buone possibilità di conclusione.
Attiva e vigile, la società di Castelvolturno non ha ancora ufficializzato l'operazione relativa ad Andrea Russotto che si è conclusa martedì sera, sul tardi. Russotto è un fantasista che può giocare da esterno ed anche da seconda punta. Ha vent'anni e il Napoli lo ha prelevato dal Bellinzona con la formula del prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino al prezzo di 4,5 milioni di euro. La scorsa stagione ha giocato a Treviso ed è tra i convocati di Casiraghi per l'Olimpica in partenza per Pechino. Chi lo conosce respinge per lui l'etichetta di vice Lavezzi.
Dal Sudamerica un'altra novità: David Suazo sarà a breve un giocatore del Napoli. Lo riferisce il sito del quotidiano El Heraldo, in Honduras, che parla di un incontro tra Pierpaolo Marino e l'agente del giocatore, Branchini. Suazo, molto stimato da Reja che lo ha avuto a Cagliari, avrebbe posto una sola condizione al suo trasferimento: la qualificazione del Napoli in Uefa.
Fonte:www.tuttomercatoweb.com

 
 
 

Denis fa lo stakanovista e si allena con Navarro

Post n°591 pubblicato il 14 Luglio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: squadra
Foto di claudio.teatro

Quando si parla di tenacia e voglia di ar­rivare. Ieri, Reja aveva deciso di concedere un altro pomeriggio libero ai giocatori. Così, dopo una leggera sgambatu­ra al rientro da Spalato, ha liberato tutti da im­pegni pomeridiani e ha dato il rompete le righe. Tranne il portiere Na­varro, giunto in ritiro soltanto mercoledì scorso. Ma quando que­sti si stava dirigendo al campo con il preparato­re Facciolo, ha sentito una voce, « vengo anche io » . Era quella di Ger­man Denis, suo conna­zionale ed amico. L’attaccante per non lasciare da solo Navar­ro gli ha fatto compa­gnia cimentandosi in esercitazioni di tecnica individuale per miglio­rare la precisione al ti­ro ed il controllo della sfera. A fine seduta, si è affacciato anche Reja al campo complimen­tando con il Tanque per l’impegno che ci sta mettendo.
Gli altri compagni, in­vece, sono rimasti in al­bergo: chi ne ha profit­tato per fare una bella nuotata in piscina, chi per una sauna, chi per un salto alle vicine ter­me di Loipersdorf e chi, invece, semplicemente per guardare la tv: da ieri infatti nel ritiro del Napoli, al Life resort Trend Austria, è stata installata un’apposita parabola per ricevere i canali italiani ed occu­pare così il tempo libe­ro
dopo cena

Fonte:www.tuttonapoli.net

 
 
 

Intertoto: Sarà Napoli-Panionios

Post n°590 pubblicato il 14 Luglio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news

 Il Napoli affrontera' il Panionios nel terzo turno dell'Intertoto. I greci hanno infatti eliminato i serbi dell'Ofk battendoli questa sera ad Atene per 3-1 dopo aver perso all'andata per 1-0.

 
 
 

Hajduk Spalato Napoli 1 0

Post n°589 pubblicato il 12 Luglio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: video

Gli highlights dell'amichevole giocata ieri sera... giudicate voi, ieri ho avuto la possibilità di guardare la partita in Tv e devo dire che mi è piaciuto molto Denis, l'ho visto sicuro e lucido sotto porta.. il goal gli è stato inguistamente annullato.

Peccato per il rigore sbagliato da Marekiaro.

Si è rivelato un ottimo test, che ha dato la dimostrazione che lo staff ed i giocatori si stanno preparando nel migliore dei modi per affrontare tra pochi giorni la sfida dell'intertoto.

 
 
 

Il 9 Luglio via alla Campagna Abbonamenti 2008/09

Post n°588 pubblicato il 12 Luglio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

La Campagna Abbonamenti del Napoli per il Campionato di Serie A 2008/09 avrà inizio mercoledì 9 Luglio 2008 a partire dalle ore 10.00.

I prezzi sono invariati rispetto alla scorsa stagione:

SettorePrezzo Abbonamento InteroPrezzo Abbonamento Ridotto
CurvaEuro 220 + 5 diritti prevenditaEuro 190 + 5 diritti prevendita
DistintiEuro 360 + 5 diritti prevenditaEuro 260 + 5 diritti prevendita
Tribuna NisidaEuro 360 + 5 diritti prevenditaEuro 260 + 5 diritti prevendita
Tribuna PosillipoEuro 750 + 10 diritti prevenditaEuro 480 + 10 diritti prevendita

N.B.: I ridotti sono riservati alle donne ed ai ragazzi fino a 16 anni cioè nati dopo il primo Settembre 1992.

Durante la prima settimana della Campagna Abbonamenti (dal 09 al 16 Luglio 2008), i vecchi abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione solo ed esclusivamente presentando l’abbonamento della stagione calcistica 2007/08. Tale prelazione potrà essere effettuata presso: i botteghini 1 - 3 - 5 dello Stadio San Paolo ed i punti Lottomatica di Napoli, quali Azzurro Service (Via Galeota n. 19), Box Office ( Galleria Umberto I n. 17), Promos (via Merliani n. 118), TKT Point di San Giuseppe Vesuviano (C.so Vittorio Emanuele n. 55) ed Ottantunocento di Caserta (Via Gemito n. 81).

Comunque, contestualmente, anche i nuovi abbonati potranno acquistare il proprio abbonamento occupando i posti non occupati da abbonati dello scorso Campionato.

A partire dal giorno 17 Luglio la vendita sarà libera e l'acquisto potrà essere effettuato anche presso tutte le ricevitorie Lottomatica abilitate.

Gli abbonati dovranno attenersi scrupolosamente alle disposizioni ministeriali che regolano le modalità di acquisto di biglietti e abbonamenti per manifestazioni sportive. Accettando, quindi anche, le condizioni di acquisto, compilando debitamente la scheda anagrafica e prendendo, infine, visione del vigente Regolamento d'Uso dello Stadio San Paolo.

Sempre a partire dal 9 Luglio 2008, presso il botteghino n. 6 dello Stadio San Paolo sarà possibile acquistare l'abbonamento con la formula "Prestitempo".
Anche quest'anno la campagna abbonamenti del Napoli è arricchita da una preziosa iniziativa: l'abbonamento può essere finanziato in 9 mesi a tasso zero (Tan 0% e Taeg Massimo 6,57%).
Il finanziamento a tasso zero, realizzato in collaborazione con Prestitempo, azienza specializzata da anni nel credito al consumo, si propone di offrire un servizio  ai tifosi, soprattutto ai gruppi familiari, che desiderano sottoscrivere più di un abbonamento, portando le proprie famiglie allo stadio.
Per accedere al prestito è necessario presentare carta di identità e patente di guida (entrambi non scaduti); per i lavoratori dipendenti e pensionati l'ultima busta paga o il cedolino pensione; per i lavoratori autonomi la documentazione di reddito.
L'accesso al finanziamento sarà disposnibile a partire dal 9 luglio, esclusivamente presso il botteghino n.6 dello Stadio San Paolo, dove saranno disponibili anche i fogli informativi, nonchè i documenti di sintesi in adempimento alla normativa in tema di trasparenza, forniti da Prestitempo.
- Spese fisse di istruttoria pratica € 5,00 , che vengono inserite nel finanziamento.
- Per Bolli di Stato € 14,62 , che vengono inseriti nel finanziamento e che il tifoso paga con la prima rata.
- Copertura Assicurativa Obbligatoria pari al massimo al 4% del costo del finanziamento. Questa copertura serve ad estinguere il debito del tifoso nei confronti dell’ente erogante il prestito, in caso di invalidità permanente o morte.
- Se un capofamiglia sottoscrive più di un abbonamento, il tutto rientra in una sola pratica, dunque bolli e spese di istruttoria vengono pagati una sola volta.
- Il rimborso delle rate dovrà avvenire obbligatoriamente a mezzo RID su conto corrente (fornire codice IBAN)
- Tan 0% e Taeg Massimo 6,57%.

Scarica qui la scheda anagrafica da compilare per la Campagna Abbonamenti 2008/09.

Fonte:www.sscanapoli.it

 
 
 

Hajduk Spalato Napoli 1 0

Post n°587 pubblicato il 12 Luglio 2008 da claudio.teatro
 

Il Napoli esce sconfitto dall'amichevole con l'Hajduk Spalato, ma gli azzurri hanno destato una buon impressione all'impatto con il calcio europeo. Indicazioni positive per Reja, soprattutto nel primo tempo. Con Mannini infortunato a Savini viene preferito Grava sull'out di sinistra, ma è lì davanti che il tecnico partenopeo sorprende un pò tutti, inserendo dal primo minuto De Zerbi al posto di Bogliacino che invece sembrava dovesse partire titolare. Il Napoli parte bene, anche se la condizione fisica non può essere delle migliori, con una sola settimana di allenamenti alle spalle. Proprio De Zerbi è il più pimpante, il fantasista bresciano va addirittura vicino al gol con un bel tiro da fuori area. Buona la personalità degli azzurri nell'approccio alla gara, il Napoli non soffre in quello che è il battesimo, seppur amichevole, in campo europeo. L'Hajduk però è squadra tosta, e soprattutto ha un passo diverso, dovendo iniziare il campionato fra poche settimane. E così i croati vanno in vantaggio, grazie ad una sfortunata respinta di Contini, su cui si catapulta Linicic, che di piatto batte Iezzo. Gli azzurri rispondono subito, per nulla intimoriti, e vanno vicini al pareggio con De Zerbi, bene imboccato da una spizzata di Denis. Proprio l'attaccante argentino viene atterrato in area di rigore poco prima di presentarsi a tu per tu con il portiere dell'Hajduk: l'arbitro concede il rigore, Hamsik dal dischetto se lo fa parare. Ma il Napoli c'è e addirittura trova il pareggio con Denis, che si butta su una palla vagante e mette dentro: l'arbitro però vede un fallo su cui c'è molto da discutere, e annulla ingiustamente la rete. La ripresa inizia con una nuova occasione per Hamsik, che però tutto solo in area si fa anticipare da un difensore avversario. Inizia poi la roulette dei cambi, Reja sostituisce nove undicesimi della squadra titolare, lasciando in campo fino alla fine solo Santacroce - encomiabile come sempre la sua prestazione - e Cannavaro. Ne va da sè allora che la manovra azzurra perda qualcosa, non riuscendo più a impensierire l'Hajduk. C'è un'ultima occasione, che capita sul piede di Pià: il brasiliano spara alto da pochi metri. Tante comunque le indicazione positive per Reja, a cominciare da Denis, che pur avendo pochi palloni giocabili si è mosso bene portando anche un buon pressing sulla difesa croata, per finire con l'aspetto che forse più conta in vista della gara di Intertoto: la personalità con cui è sceso in campo il Napoli è davvero un buon segno a dieci giorni dall'Europa che conta.

Fonte: www.tuttonapoli.net

 
 
 

Hajduk - Napoli

Post n°586 pubblicato il 11 Luglio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

Ora si fa sul serio. La sfida di questa sera (ore 20,45, diretta Sky Sport 1) con l'Hajduk Spalato è il primo test "vero" per la compagine partenopea. Buono l'inizio con la goleada rifilata allo Jennersdorf, ma da tenere in considerazione solo per l'intesa e lo stato di forma generale considerando il livello qualitativo della compagine dilettantistica austriaca.

Fonte:www.tuttonapoli.net

 
 
 

Napoli, decisi i numeri di maglia

Post n°585 pubblicato il 11 Luglio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: squadra

Sono stati decisi i numeri di maglia per la stagione che sta per iniziare. El Tanque Denis indosserà la casacca numero 9. Mannini non ha ceduto la maglia numero 77 e per Leandro Rinaudo c'è la maglia numero 83, 11 per Christian Maggio. Confermati quasi tutti i numeri della scorsa stagione.

Ecco la lista dei nuovi numeri di maglia:

1 Iezzo, 2 Grava, 3 Vitale, 4 Montervino, 5 Pazienza, 6 Maldonado, 7 Lavezzi, 8 Blasi, 9 Denis, 11 Maggio, 12 Pià, 13 Santacroce, 14 De Zerbi, 17 Hamsik, 18 Bogliacino, 19 Savini, 22 Gianello, 23 Gargano, 24 Dalla Bona, 25 Zalayeta, 28 Cannavaro, 30 Navarro, 32 Amodio, 77 Mannini, 83 Rinaudo, 96 Contini

Fonte:www.tuttonapoli.net

 
 
 

Jennersodrf-Napoli 0-10

Post n°584 pubblicato il 09 Luglio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: video

Ecco a voi le immagini dell'amichevole giocata ieri in Austria che ci ha visto segnare un discreto quantitativo di goal.. :)

Forza ragazzi, tra poco ci attende l'amichevole con lo Spalato.

 
 
 

FINALE: NAPOLI-JENNERSDORF 10-0

Post n°582 pubblicato il 08 Luglio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: squadra

E' finita 10-0 per gli azzurri la prima amichevole contro la compagine dilettante di Jennersdorf. Il primo tempo si è chiuso sul 4-0: dopo una autorete procurata da Denis lo stesso attaccante ha firmato una doppietta e in gol anche Pazienza. Nella ripresa gli altri sei gol: tripletta di Pià e gol su punizione di De Zerbi, entrambi in grande forma, in gol anche Dalla Bona e Gargano. Nel finale spazio anche al giovane attaccante Scalzone.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE:

Ecco l'undici schierato da Reja. Napoli (3-5-2): Iezzo; Grava, Cannavaro, Contini; Maggio, Amodio, Blasi, Hamsik, Savini; Bogliacino, Denis

Dopo pochi minuti dal fischio d'inizio palo di Marek Hamsik. Buona l'intesa della coppia d'attacco formata da Bogliacino in supporto a Denis.

La partita si sblocca al 15' grazie ad una autorete. Il 2-0 arriva alla mezz'ora ed è firmato da German Denis in tuffo su sponda di Hamsik.

Pochi minuti più tardi ancora Denis! Bogliacino serve l'argentino che non sbaglia: 3-0!

Pazienza, appena entrato in campo al posto di Amodio, su assist di Hamsik al 44' realizza il quarto gol.

Il primo tempo si chiude con il Napoli in vantaggio per 4-0. All'autorete iniziale ha fatto seguito la doppietta di uno scatenato Denis e la rete di Pazienza.

Ecco la formazione per il secondo tempo:

Napoli (3-5-2): Gianello; Santacroce, Rinaudo, Contini; Montervino, Pazienza, Gargano, Dalla Bona, Grava; Pià, De Zerbi

Dopo un minuto Pià mette in rete su cross di Pazienza.

Un minuto più tardi De Zerbi a segno direttamente su calcio di punizione,

Al 14' assist di De Zerbi per Pià che segna a porta vuota.

Al quarto d'ora Gargano supera anche il portiere e deposita in rete. Un minuto più tardi è Dalla Bona ad aumentare il vantaggio.

Alla mezz'ora arriva la tripletta di Inacio Pià che porta il Napoli sul 10-0.

C'è spazio anche per il giovane attaccante Scalzone che entra al posto di Contini.

Fonte:www.tuttonapoli.net

 
 
 

Le ultime dall'Austria

Post n°581 pubblicato il 07 Luglio 2008 da claudio.teatro

Il Napoli lavora e suda nel ritiro austriaco di Jennersdorf. Anche oggi doppia seduta di allenamento. In mattinata lavoro in palestra e una serie di scatti in salita, mentrenel pomeriggio lavoro tecnico-tattico con partitelle sei contro sei. Intanto domani ci sarà la prima uscita stagionale del nuovo Napoli: alle ore 19 sfida contro la selezione dilettantistica locale dell'UFC Jennersdorf.

Fonte:www.tuttonapoli.net

 
 
 

Denis ha già conquistato tutti

Post n°580 pubblicato il 07 Luglio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

Hanno iniziato i compagni a testare la forza di German Gustavo Denis. «Impresa non facile fermare El Tanque», sussurra Cannavaro. «Denis ha una forza esplosiva incredibile. Sarà un problema per i difensori avversari bloccarlo», osserva Contini, che ha marcato nella sua carriera Ibrahimovic, Cassano Totti e Amauri. Santacroce ha provato a tenerlo con le maniere forti: duro il tackle alla fine della partitella di venerdì pomeriggio. El Tanque, il carrarmato, sia pure toccato duramente, non è rimasto lesionato. Il duro contrasto non ha intimorito l'attaccante nato a Lomas de Zamora in Argentina, 26 anni. Un po' di ghiaccio e ieri Denis è tornato in campo. Assorbita bene la botta alla caviglia destra per l'intervento di Santacroce. «È impressionante la sua forza: in alcuni momenti sembra devastante», aggiunge Contini.

Dello stesso avviso su Denis sono Reja e i suoi collaboratori che lo seguono con attenzione durante le sedute. Ieri, la quarta e la quinta di questo ritiro austriaco. German è animato da una volontà davvero di ferro. Non appare sofferente per aver ripreso ad allenarsi dopo solo una settimana di riposo. Archiviati mentalmente e fisicamente i tornei di Apertura e di Clausura che l'hanno visto protagonista in Argentina con ben 27 reti, El Tanque vuole trascinare il Napoli in alto. Nel giorno della presentazione si è sbilanciato: «Sono venuto per vincere lo scudetto». Ovviamente, non al primo anno in Italia, ma lui è un ragazzone schietto, spontaneo, genuino.

Ha la faccia bella che fa impazzire le ragazzine e il fisico tosto per affrontare i difensori avversari. «Sono pronto per questo secondo test in Italia - dice -. Il primo, a Cesena, qualche anno fa non andò al meglio. Ero giovane, mi infortunai. Sono tornato perché mi sento pronto per il nuovo esame, sono tornato perché voglio partecipare alla crescita del progetto-Napoli. In Argentina sono in tanti a seguire le gesta del Napoli». C'è attesa per il suo esordio con la maglia azzurra. Ci sarà dopodomani in occasione della prima amichevole contro i dilettanti del Jennersdorf.

Arrivando nel regno che fu di Maradona, El Tanque sa che gli occhi di tutti saranno prevalentemente puntati su di lui. Da quelli di De Laurentiis e Marino a quelli di Reja, da quelli dei compagni a quelli dei tifosi. Denis, ragazzo vivace e dalla bella parlantina, non nasconde le sue ambizioni. Ha scelto il Napoli, nonostante sulle sue tracce ci fossero Paris Saint Germain e Benfica, perché ansioso di conoscere il «regno di Maradona», di scoprire il fascino dei tifosi del Napoli, di misurarsi con il calcio più seguito del mondo. «Se mi imporrò a Napoli, farò bene al Napoli e a me stesso perché porrei una serissima candidatura anche per un posto nella mia Argentina».

A cura di Vittorio Raio (ilmattino)

 
 
 

Il Napoli è già in ritiro E Reja si sente Aragones

Post n°579 pubblicato il 03 Luglio 2008 da claudio.teatro
 
Tag: news
Foto di claudio.teatro

JENNERSDOF (Austria), 3 luglio 2008 - Missione complessa, ma nulla è impossibile. Il Napoli ha aperto oggi la stagione dei ritiri. Ha inaugurato il filone. Ha spalancato le porte del club calcio con largo anticipo rispetto alla recente consuetudine. Del resto l'Intertoto è dietro l'angolo, l'incremento delle ambizioni è notevole, e dunque bisogna lavorare. Stagione ardua, quella che la squadra di un Reja - piombato in Austria tirato a lucido e sorridente - si appresta a vivere: dopo l'8° posto e il marchio di ammazza-grandi conquistati nel campionato 2007-2008, gli occhi d'Italia guardano tutti all'orizzonte azzurro.
LA SQUADRA - Il gruppo arriva alla spicciolata a Jennersdorf, la località semideserta del Burgenland austriaco prescelta per la prima sessione di lavoro, ma il blocco più nutrito si presenta intorno alle 14. Sono 25 i convocati: Amodio, Blasi, Bogliacino, Cannavaro, Contini, Dalla Bona, De Zerbi, Denis, Gargano, Gianello, Grava, Hamsik, Iezzo, Maggio, Mannini, Montervino, Pazienza, Pià, Rinaudo, Santacroce, Savini, Vitale, Zalayeta (che tornerà in campo a fine settembre); aggregati anche i virgulti della Primavera Sepe (portiere) e Scalzone (attaccante).
INTERTOTO - Assenti Lavezzi e Navarro, impegnati con l'Olimpica argentina in vista dei Giochi di Atene, Domizzi e Bucchi. Il difensore e l'attaccante hanno a disposizione rispettivamente 7 e 5 giorni di permesso speciale: se entro i termini stabiliti non saranno ancora stati ceduti, si aggregheranno al gruppo. Gruppo pronto alla prima sfida d'Intertoto, valida per il terzo turno preliminare, in programma il 19 luglio in trasferta con la vincente della sfida tra i serbi dell'OFK Belgrado e i greci del Panionios. "Dobbiamo vincere. Dobbiamo assolutamente superare il turno". Edy Reja comincia così la sua stagione.
COME ARAGONES - Il tecnico di Gorizia, decano della serie A con i suoi 62 anni, è agguerrito. Entusiasta come nessuno: "È il momento più felice della mia carriera - dice -: sto raccogliendo tutti i consensi e la considerazione mai avuti prima. Siamo reduci da un ottimo campionato, l'obiettivo e ripeterci". E migliorare? "Ci proveremo, non ci spaventa nulla. E la prospettiva Uefa è straordinaria". Per la serie, non è mai troppo tardi. Del resto, Aragones ha vinto l'Europeo a 69 anni: "Mi piace questo parallelismo: con le debite proporzioni, direi che siamo il vecchio che avanza".
PREPARAZIONE E MERCATO - I giovani azzurri dovranno avanzare sul serio: "Con l'impegno di coppa alle porte - continua il tecnico azzurro - dovremo partire subito forte. La preparazione sarà incentrata sulla velocità, e poi successivamente recupereremo in potenza. Dobbiamo prima superare il turno". Si rivedono De Zerbi e Pià: "Non devono sentirsi di passaggio, chi gioca nel Napoli ha l'obbligo di dare il massimo. Loro sono molto motivati". Si conoscono i nuovi: "Maggio è una sicurezza, Rinaudo è in crescita. Per Denis parlano i gol. Mi aspetto un acquisto per la fascia sinistra e uno in attacco".
Dopo la chiacchierata, via sul campo: scatti, allunghi e un po' di lavoro con il pallone. Da domani si fa sul serio: seduta doppia. La prima amichevole è in programma martedì con una rappresentativa locale.
Fonte:www.gazzetta.it

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963