Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Castellammare: altro che...Castellammare di Stabia:... »

Calcio Femminile, la Juve Stabia fa suo il derby con il Pontecagnano

Post n°4500 pubblicato il 25 Dicembre 2008 da stabia_info
 

Allo stadio di Casola di Napoli le vespe battono con un risultato all’inglese le salernitane.

Esce sconfitta dalle mura dello stadio di Casola il Pontecagnano Femminile di Maria Rosaria Saggese che viene superata 2-0 dalla Juve Stabia e colleziona la seconda sconfitta della stagione.
E’ stata una gara dai due volti con il primo tempo tutto di marca stabiese con Ferraro S. e Schettino capaci di sfruttare le indecisione del pacchetto difensivo picentino e mettere una seria ipoteca sulla vittoria della gara; la riprese, invece, ha visto la reazione delle ragazze di Saggese capaci, più di una volta, di mettere in difficoltà l’armata gialloblu.
Ai punti, probabilmente, il Pontecagnano avrebbe meritato almeno il pari, ma a completare la giornata ci ha pensato anche il direttore di gara, incapace di gestire una gara tranquilla e di tutelare l’incolumità fisica delle atlete in campo. Singolare è l’episodio che accade al 12', un minuto prima del raddoppio stabiese, con Desiderio lanciata a rete che viene falciata dal portiere delle vespette Iannone che, per tutta risposta della giacchetta nera designata per l’incontro, riceve soltanto un cartellino giallo.
Venendo al dato tecnico, la Juve Stabia è stata brava a sfruttare le indecisioni di Belviso e compagne. Nella ripresa, dopo il black-out dei primi quarantacinque minuti, le picentine vengono fuori alla grande esprimendo un buon gioco che però non gli permette di recuperare il doppio svantaggio. Mea culpa, quindi, per l’undici caro a Virginia Iannuzzo che alterna buoni momenti a spaventosi indecisioni che costano sconfitte pesanti come quelle subite contro la Cavese e la Juve Stabia.

Juve Stabia: Aprea, Guida, Gaeta, Russo, Ferrara G., Festa (59' Cammarano), Ruggiero A., Schettino, De Risi V., Ferraro S. All.: Vitiello.
Pontecagnano Femminile: Senatore, Arcaro (14' Caputo), Citro, Belviso, Cantiello, Benigni, Desiderio, Setaro, Dragone, Vitale E., Lapenta (16'Avagliano (32' Rossi). A disp.: Trotta. All.: Maria Rosaria Saggese.
Reti: 6' Ferraro S. (J), 13' Schettino (J).
Ammoniti: Iannone (J).
Note: Gara giocata al “Comunale” di Casola di Napoli. Pomeriggio freddo e soleggiato. Terreno di gioco in buone condizioni, 100 spettatori circa. Comunicato Stampa Pontecagnano Calcio Femminile

Classifica

Squadrepunti
ASD SPORT NAPOLI15
JUVE STABIA15
ASD PONTECAGNANO9
VALDIANO C.FEMMINILE6
ROYAL CAVESE6
REAL SUESUOLA3
NAPOLI AGV3
DOMINA N. ACERRANA3
ASD SASSANO GIRLS3
REAL PIETRAMELARA0

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963