Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Pompei: Marcello Fiori r...Vico Equense: Watson al ... »

Pompei: un'alternativa per il sottopasso di via Astolelle

Post n°6880 pubblicato il 05 Maggio 2009 da stabia_info
 
Tag: POMPEI
Foto di stabia_info

Il candidato consigliere Orazzo presenta un nuovo piano per il sottopasso pedonale, a cui si avrebbe accesso dalla piazzata della scuola "Della Corte". Il sindaco D’Alessio ha già avviato i contatti con le Ferrovie dello Stato.
È ormai noto che il gruppo Ferrovie dello Stato, in seguito alla realizzazione della Metropolitana Regionale e con la conseguente intensificazione delle corse, ha pianificato l’eliminazione dei passaggi a livello dal territorio pompeiano e la costruzione di passaggi alternativi. Nella fattispecie, il sottovia pedonale di via Astolelle si è fin da subito rivelato inadeguato alle esigenze del traffico della strada, che permette il collegamento con la vicina Scafati e tra il centro storico e la periferia Sud, e necessitante di una variante che preveda anche il passaggio veicolare.
In tal senso si pone la proposta del dott. Giampiero Orazzo, candidato a consigliere comunale per le prossime elezioni, che, con l’ausilio di competenze tecniche specifiche, ha esposto, in un incontro informale col sindaco Claudio D’Alessio, un progetto per un sottopasso viario e pedonale che avrebbe accesso nella piazzetta antistante la scuola media "Della Corte" e sboccherebbe nel vicino parcheggio delle Ferrovie dello Stato. La carreggiata, a senso unico, sarebbe ampia 3 metri, con pendenza fino a 12%, ed affiancata da un marciapiedi di 1,5 metri, con pendenze fino all’8%, per un’altezza non inferiore ai 3,5 metri.
La necessità delle differenze tra le due inclinazioni è causata sia dalle normative vigenti per tali strutture (che per l’appunto prevedono una pendenza massimo dell’8% per i passaggi pedonali) sia per rialzare tale passaggio dal livello della strada. Intanto il sindaco, preso atto della fattibilità del piano, invierà una nota al gruppo Ferrovie dello Stato per congelare l’attuale stato dei progetti e per permettere l’aggiornamento degli stessi con le nuove proposte. Francesco Rossi - ilmediano.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963