Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Castellammare - Nuove fa...Fincantieri, Bobbio: bac... »

SERIE A3 F: Basket Femminile Stabia, prima settimana di lavoro

Post n°17671 pubblicato il 09 Settembre 2012 da stabia_info
 

Prosegue secondo i programmi prestabiliti la nuova stagione del Basket Femminile Stabia, che a distanza di appena due mesi dalla conclusione della straordinaria cavalcata con la quale ha sfiorato la promozione in Serie A2, il 27 agosto, si è rituffato con rinnovato entusiasmo nell'avventura del nuovo campionato di Serie A3. Al termine della prima settimana di lavoro, portata avanti con sedute sia atletiche che tecniche, il bilancio è sicuramente positivo. Negli allenamenti agli ordini del prof. Esposito, tutte le giocatrici hanno lavorato al massimo e con spirito di sacrificio, un duro lavoro pienamente ripagato, quando, alle direttive dei coach: Ursini e Mandato, si sono invece divertite a giocare con il pallone. In questi primi giorni in cui la condizione fisica, seppur lentamente, riprende a mano a mano il giusto tono, emerge in tutta evidenza, però, la compattezza del gruppo (da sempre arma vincente della squadra stabiese) e la straordinaria amalgama tra le giovani e le veterane, un contesto senz’altro positivo nel quale anche la nuova fisioterapista, Laura Schiavone (sempre presente in palestra), si è immediatamente legata al gruppo, dimostrandosi all’altezza della scalmanata “banda” stabiese.
Per dare continuità alla linea verde, portata avanti dalla dirigenza del Basket Femminile Stabia, grazie alla sinergia da tempo stabilita con la DIKE Napoli, sono arrivate a Castellammare: Laura Gemini (93) e Sabrina Natale (94), atlete giovani anagraficamente, ma con esperienza e talento. Due nuovi, importanti, innesti che fanno crescere ulteriormente il tasso qualitativo del collaudato roster stabiese, che si è reso protagonista delle ultime quattro stagioni.
Viste le interessanti premesse, la dirigenza stabiese, auspica che nell’annata appena iniziata, si possano ottenere soddisfazioni e rinnovati stimoli per fare ancora meglio e dare un degno prosieguo all’opera di crescita della Società, nella speranza di avvicinare sempre più ragazzine allo sport ed in particolare alla pratica della pallacanestro.
Una rosa ricca e variegata quella del presidentissimo Manco, nelle cui trame è tessuto il giusto mix di esperienza e di entusiasmo, caratterizzato dalla presenza del capitano Raffaella De Rosa (al suo 24° campionato consecutivo in maglia stabiese), di Rosaria Carotenuto e Barbara Negri e di tutte le “giovanissime” tesserate.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/STABIA/trackback.php?msg=11564038

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963