Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Fincantieri - Lucci (Ci...Santa Maria la Carità: N... »

Gran Galà della Danza 2011: Melillo presenta la kermesse

Post n°16547 pubblicato il 24 Maggio 2011 da stabia_info
 

Ospiti internazionali per i 25 anni di attività artistica di Tony Martin

Si terrà sabato 28 maggio 2011, alle ore 20.00, presso il Teatro delle Rose in via delle Rose a Piano di Sorrento (Na), la 25a edizione del Gran Galà di Danza del CID – Centro Internazionale Danze “Giuliana Penzi”. Un evento importantissimo per il Direttore Artistico Tony Martin, che festeggia in questa edizione il 25° Anniversario di attività artistica alla guida del circuito di formazione professionale che dirige dal 1986, e che raggruppa 13 scuole di danza della Campania, Calabria, Puglia, Umbria e Abruzzo.

Ospiti della serata importanti esponenti del mondo internazionale della Danza e del Balletto: Sergey Usanov, Direttore della Federazione Mondiale Concorsi Danza e Vice Presidente Unione Mondiale Coreografi; Guido Ricci, Vice Direttore Generale Federazione Internazionale Concorsi Danza e Consulente Relazioni Internazionali A.N.D.; Margherita Parrilla, Direttore Accademia Nazionale Danza di Roma; Oleksi Bessmertni, Coreografo e Direttore Tanz Olymp di Berlino; Nilay Yesiltepe Gungor, Direttore Artistico Instanbul Ballet e Nicolae Vieru, Insegnante, Maestro e Coreografo.

Angela Melillo sarà la conduttrice della serata. Un graditissimo “ritorno”, in realtà, quello della biondissima show girl ed ex-donna del Bagaglino, che ripropone il lungo connubio artistico e professionale con l’Artista stabiese.

Tre i quadri coreografici che si sviluppano durante la serata e rappresentano la carriera di Tony nelle sue tappe fondamentali:
Danza Classica, che fa riferimento ai primi anni, dal diploma conseguito al Teatro di Danza dell’Opera di Roma alla consacrazione con la laurea all’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Napoletana, che ripercorre la lunga produzione televisiva partenopea, dove Tony è protagonista come ballerino, coreografo e showman, in numerose edizioni di programmi Rai e Mediaset.
My Dream, il momento saliente dello spettacolo e il più caro all’Artista, quando sarà presentato per la prima volta il Musical, scritto appositamente per l’evento, che narra dell’artista, del maestro, dell’uomo, del bambino. Un’autobiografia danzante in cui Tony si mette “completamente a nudo”  in tutte le cose, finanche nel suo rapporto stretto e intimo con la Fede.

Tre tappe fondamentali che raccontano il prima, il durante e il momento attuale dell’Artista che, con il suo gruppo di ballo, il Tony Martin Ballet di Castellammare di Stabia, ha vinto per due volte consecutive, nel 2010 e nel 2011, una medaglia di bronzo al Tanz Olymp, il prestigioso Festival Internazionale della Danza di Berlino. Una evoluzione nella formazione professionale dunque, che porta alla ribalta e propone un modello di artista a 360°: il ballerino - cantante automaticamente attore, perché:  “uno studio profondo della danza e del canto comportano espressione, e dove c’è espressione c’è recitazione”. Un concetto innovativo efficacemente trasferito nei programmi di formazione del circuito “Giuliana Penzi”, che ha suscitato l’attenzione e la curiosità nello scenario internazionale del Balletto.

"Il vero evento è che sono 25 anni di lavoro, di sudore e di fatica insieme ai miei collaboratori e agli allievi, 25 anni in cui abbiamo perseguito insieme  una sola finalità, essere noi stessi e regalare emozioni al pubblico" ha dichiarato Tony Martin.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.