Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« C/Mare, al via i lavori ...Bacino costruzione Finca... »

Forum della Gioventù: 1° attività della presidenza Grillo‏

Post n°17428 pubblicato il 24 Novembre 2011 da stabia_info
 

Cominciano i lavori del Forum Regionale della Gioventù, con i primi atti della presidenza a firma Grillo.

 E’ di ieri, infatti, l’istituzione di una commissione per affrontare il tema della tutela dell'ambiente e l'educazione alla legalità. Il mandato è stato affidato ad Antonio Ambrosino, Enrico Elefante e Michele Scibelli.
 La commissione si propone di sensibilizzare la popolazione campana sulle linee guida della commissione europea in materia di rifiuti attraverso campagne d’informazione ed eventi dedicati e promuovendo la Settimana Europea della riduzione dei rifiuti, che trova svolgimento anche in Italia. A tal proposito il FRG si propone di abbracciare le linee guida SERR e di farsi tramite attraverso i suoi canali delle iniziative da svolgere per questo importante obiettivo comune.
 «Con l'adesione a questa iniziativa il nostro organismo, rappresentante degli interessi e delle aspirazioni dei giovani della Campania, entra a pieno titolo in una comunità di azione pan-europea atta a rinforzare i legami tra i territori partecipanti. Tra le nostre linee d'azione il riferimento comunitario è prioritario e, alla luce dell'attualità in merito alla Campania come sede di emergenze ambientali senza orizzonti visibili, la scelta di lavorare specificatamente nelle tematiche ambientali è motivo di una presa di coscienza che il lavoro che ci apprestiamo a svolgere non sarà facile.»  -ha dichiarato il Presidente Giovanni Grillo, che aggiunge-  «Nella scia di un impegno diversificato ed efficace,  atto ad essere veicolo per la diffusione di stimoli provenienti anche dal livello nazionale, abbiamo rinnovato la nostra presenza al Forum Nazionale dei Giovani, con la nomina di Enrico Elefante e Francesco Chianese, che parteciperanno anche ai lavori dell'Agenzia Nazionale Giovani sul programma europeo "Gioventù in Azione". Questo senza dimenticare il riferimento con i forum locali e provinciali, proponendosi così  di essere vero referente dei Giovani in Campania, al fine di favorire la loro presa in carico da parte delle istituzioni, attraverso la loro partecipazione attiva alla vita sociale e politica.
 Ci auguriamo che all’ assemblea del prossimo 2 dicembre i delegati del Forum Regionale della Gioventù partecipino con propositività e spirito operativo».

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963