Creato da TesseraDelTifosoNO il 12/09/2009

DICIAMO NO

LIBERI DI ESSERE LIBERI

 

 

« CALCIO: POZZO, TESSERA T...'Tessera'', si allarg... »

La Tessera del Tifoso e il dietrofront di Maroni

Post n°51 pubblicato il 28 Settembre 2009 da TesseraDelTifosoNO

VOGLIO VEDERE ORA SE QUALCUNO DICE CHE PROTESTARE NN SERVE A NIENTE!!!

NON MOLLIAMO ADESSO.. AVANTI  COSI!!!!!



Siamo ormai quasi ad ottobre e la tessera del tifoso sta spaccando in due il mondo del calcio. Colpa anche delle incertezze del ministro dell'Interno, Roberto Maroni, che prima spinge sull'acceleratore poi indugia e frena. Gli ultrà, si sa, sono contrari (tranne eccezioni). Mai sono stati consultati i tifosi in questi anni. Vero che non è facile trovare chi li rappresenta ma Maroni ha sbagliato a non voler sentire (anche) la loro voce. E così adesso la situazione si è terribilmente ingarbugliata. In un forum tenuto alla Gazzetta, il ministro ha detto: ''Sono pronto a discutere l'ipotesi di un rinvio ma solo di fronte all'adesione unanime dei club di A e B al programma''. Insomma, la tessera non è più obbligatoria da gennaio 2010 per andare in trasferta? Slitta tutto alla prossima stagione? Non si sa. Il ministro è disponibile a fare una marcia indietro: ma ci sono club come il Torino, il Catania e il Palermo che sono contrari alla tessera. Che decideranno? E chi si è messo già in regola come Inter e Milan ? Che racconta ai suoi tifosi? E i club che si stanno mettendo in regola come Juventus, Fiorentina, Empoli, Figline? Che diranno ai loro tifosi? Diranno: fermi tutti, che il ministro si rimangia la parola e non ha la forza per imporre quanto deciso? La verità Maroni l'ha detta fra le righe del Forum: ''Le prime tre giornate di campionato hanno mostrato alcuni segnali di ripresa del fenomeno violenza''. E' quanto noi abbiamo scritto ieri: l'agguato di Bergamo (era da tanto che non succedeva), le bombe carta di Roma, il picchettaggio dell'Olimpico (ai tifosi è stato impedito di entrare allo stadio: sotto gli occhi della polizia...), le manifestazioni contro la tessera del tifoso, ormai ovunque. Forse Maroni ha capito che non ce l'avrebbe fatta per gennaio, ecco la sua disponibilità all'ennesima deroga (siamo in Italia, no?), ecco che ha capito come l'articolo 9 creava problemi e quindi va cambiato. Maroni ha parlato anche di metal detector negli stadi: non servono, in molti casi. Serve maggiore attenzione. Ha assicurato la tolleranza zero ma ha promesso anche un eventuale retromarcia. Insomma, siamo nel caos più totale. A gennaio niente tessera del tifoso: è stata presentata male, gestita peggio. Il mondo del calcio non ha mai dato un aiuto, salvo pochi casi. Solo parole, zero fatti. E così Maroni è rimasto solo: e sta per arrendersi.

Intanto, a Firenze, che ormai fa da laboratorio per le iniziative positive (vedi barriere abbattute e stadio con soli steward), si è discusso di tessera del tifoso nella seconda sessione di esami di Scienze e Metodi di Programmazione di Attività Sportive del corso di laurea in Management dello Sport. Il corso ha consolidato la collaborazione tra Questura e Università di Firenze. Il coinvolgimento della Questura ha assicurato agli studenti la possibilità di partecipare a stage formativi, nel corso dei quali hanno avuto modo di confrontarsi con le fasi reali dell'organizzazione e della gestione di un evento sportivo. In questa seconda sessione gli iscritti hanno elaborato tesi su argomenti tematici, discutendoli davanti alla commissione presieduta dal Questore, Francesco Tagliente, e dal Presidente del Corso di Laurea, professor Claudio Macchi. Fra gli argomenti scelti e trattati dagli studenti: "La tessera del Tifoso", "Italia 2016" e "Ruolo degli Steward nella gestione dell'evento sportivo".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/STADIOLIBERO/trackback.php?msg=7743014

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Bla_vardag
Bla_vardag il 29/09/09 alle 09:25 via WEB
Salve, ho aderito all'iniziativa solo per una questione di principio, il diritto ad essere liberi, rispettando ovviamente la libertà degli altri, però ci tengo a precisare che non amo il calcio, questo calcio, perchè ritengo che sia un grande imbroglio, a tutti i livelli, in cui gli unici a pagare (in tutti i sensi) sono solo i tifosi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

"I COLORI CI DIVIDONO...

LA MENTALITA'  CI UNISCE..."

Mentalità Ultras!!


NESSUN  COLORE
NESSUNA RIVALITA'
UNITI  TUTTI  INSIEME
PER LA LIBERTA'
DEGLI ULTR
A'
 

CRISTIANO MILITELLO: "NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

QUESTO BLOG

E' SCRITTO A 4 MANI DA

ANDREA & FULVIA

OGNI COSA SCRITTA E/O PUBBLICATA

E' PIENAMENTE CONDIVISA DA ENTRAMBI

A&F

 

oggi 6/10/2009 a Stadio Sprint c'è stato un sondaggio sulla

tessera del tifoso...

Siete favorevoli all'introduzione della tessera del tifoso?

Risultato finale :


NO al 71 % 

SI al 29 %

ci sarà una ragione?

 

SULLA COLLINA

Questo video ha un valore particolare
per uno  degli ideatori di questo  Blog
il mio consiglio a tutti è
di ascoltare e guardare dimenticando i colori
ma ascoltandone il contenuto

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

GRAZIE !!

DI CUORE

 

Juventus - Livorno: No alla tessera del tifoso

Milan - Torino: No alla tessera del tifoso

 

DASPO... PER SAPERNE DI PIU'

l Daspo (da D.A.SPO. acronimo di Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) è una misura introdotta con la legge 13 dicembre 1989 n. 401, al fine di contrastare il crescente fenomeno della violenza negli stadi di calcio.

Il Daspo vieta al soggetto ritenuto pericoloso di poter accedere in luoghi in cui si svolgono determinate manifestazioni sportive.

http://it.wikipedia.org/wiki/Daspo

 

AREA PERSONALE

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Qualora le immagini pubblicate sul presente blog violassero diritti d'autore, il curatore del blog provvederà alla loro pronta rimozione.

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

sara.v1978del70seigeraguiMaya_ffsimoparkeziochieregatiANTIGONOcantaenricocoralemsgiustovittorio.sacchierotuttojava85macan7aculgmariamoroni.mrobcarofiglio
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

siete dei poveri idioti che non meritate di essere chiamati...
Inviato da: nicola
il 07/12/2010 alle 11:37
 
IL NOSTRO PUNTO DI VISTA CONTRO LA TESSERA DEL TIFOSO...
Inviato da: salame milanese
il 15/11/2010 alle 12:16
 
Ragazzi nevigando nel web ho trovato questo cortometraggio,...
Inviato da: PrinceKa
il 12/11/2010 alle 11:34
 
NON SO A CHI RIVOLGERMI VI CHIEDO SE CONOSCETE UN NUMERO DI...
Inviato da: silvinad
il 09/11/2010 alle 10:48
 
Sisi concordo in pieno!!
Inviato da: Finanziarie Torino
il 06/09/2010 alle 07:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Scudo della Rete

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963