Creato da TesseraDelTifosoNO il 12/09/2009

DICIAMO NO

LIBERI DI ESSERE LIBERI

 

 

COMUNICATO UFFICIALE CURVA MARATONA

Post n°182 pubblicato il 15 Luglio 2010 da TesseraDelTifosoNO

Sono giorni tristi per il tifo granata e per la sua culla, la curva Maratona: sappiamo ormai che la tessera del tifoso, metodo repressivo che combattiamo da oltre un anno, sarà applicata anche a noi. Varrà solo per abbonamenti casalinghi e settore ospiti, non per i singoli biglietti. Ed è da lì che noi partiremo: prenderemo il biglietto partita per partita, in casa in Maratona (o in un altro settore), fuori ovunque troveremo posto. Le ultime partite hanno dimostrato che il popolo granata c'è, è vivo e combattivo, non vuole piegare la testa. Ci costerà di più, non avremo garanzie per il posto, ma non piegheremo la testa. Il calcio è in crisi e non può permettersi la mancanza di entrate che l'abbonamento di ognuno garantisce. La Lega Pro, nata lo scorso anno, sta già fallendo. E' il modello 'calcio moderno' che sta fallendo, naufragando, sprofondando. Non noi, con le nostre 50.000 presenze nelle finali dei play-off. Non noi, che proveremo in ogni modo a spazzare via quei modelli che vorrebbero imporci.
CHI SI TESSERA E' COMPLICE: sì, lo pensiamo sul serio. E' complice del fallimento del calcio di oggi sempre più privo di emozioni (basta pensare al pessimo Mondiale), sempre più pieno di gente che mangia sulle teste e sulla passione dei tifosi: Giancarlo Abete, presidente della FIGC, e suo fratello Luigi, Presidente della BNL, si abbuffino dei loro soldi! Chi si tessera è complice di chi vuole allontanare le persone che han reso grande la Maratona e di chi vuole affossare la nostra Curva. CHI SI TESSERA CI STIA ALLA LARGA!
In ultimo ringraziamo il sig. Cairo per la trasparenza dimostrata: ci ricordiamo delle interviste ad ottobre, e del silenzio complice di oggi. Con noi, ha chiuso definitivamente, torni a Milano, e venda il Toro: delle sue pagliacciate ne abbiamo pieni i coglioni, delle sue banfate piena la testa.

A MODO NOSTRO,

TORINO

 
 
 

Tessera del tifoso? Zamparini: ricatto di Maroni

Post n°181 pubblicato il 15 Luglio 2010 da TesseraDelTifosoNO

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini (nella foto) ha rilasciato un’intervista al Fatto Quotidiano. In alcuni stralci, riportati dall’agenzia Asca, il numero uno del club rosanero va giù duro sulla Tessera del tifoso.

Come noto la card, contestata da molte tifoserie, sta per essere obbligatoriamente introdotta a partire dalla prossima stagione. Zamparini ne accetta l’imposizione obtorto collo: “La Tessera del tifoso è un ricatto, una intimidazione vera e propria del ministro Maroni. Lo è sempre stata. I governanti conoscono solo la limitazione della libertà”.

Il ministro dell’interno Maroni, che della tessera è il principale sostenitore, secondo Zamparini ”avrebbe una cultura libertaria molto deficitaria”.

Il presidente del Palermo e consigliere della nuova Lega di serie A difende anche il romanista Daniele De Rossi che aveva ironizzato sulla possibilità di istituire anche la ‘Tessera del poliziotto’ per identificare eventuali abusi degli agenti: ”De Rossi è stato sincero. Da noi è vietato dire che i poliziotti, quando vanno in assetto di guerra allo stadio, sperano di fare la guerra”, ha spiegato Zamparini, secondo il quale ”ci sono tifosi che vengono malmenati senza colpe, da ragazzotti in divisa cui viene insegnato ad odiare. Certi poliziotti non vedono l’ora di menare le mani. E’ sbagliato e alla lunga inaccettabile”. 

So. Gian. – www.calciopress.net

 
 
 

Tessera del tifoso nodo post Mondiale

Post n°180 pubblicato il 13 Luglio 2010 da TesseraDelTifosoNO

L'Italia del calcio riparte, il rischio è di vedere le curve svuotate. Ultrà compatti in rivolta: «E' una schedatura, non ci abboniamo»
GUGLIELMO BUCCHERI
ROMA
Ora che il sipario è calato, il Mondiale dai mille colori fa sembrare ancor più sgonfio il nostro pallone. Stadi come astronavi e feste di popolo, in Sudafrica. Stadi inadeguati al calcio e trappole ultrà, il panorama italiano. Sullo sfondo una ripartenza del nostro campionato con il confine tracciato da una svolta più volte annunciata e, adesso, non più strattonabile: dall’ultimo fine settimana di agosto è in agenda il battesimo della tessera del tifoso.

Seria A, B, Lega Pro: i club dovranno mettere a disposizione dei tifosi «buoni e fidati» la carta voluta dal Viminale. Tessera del tifoso, dunque. Obbligatoria per entrare in possesso dell’abbonamento e obbligatoria per programmare i viaggi al seguito della propria fede. Fin qua tutto chiaro perché precise sono le norme indicate nella circolare del ministero degli Interni e dettagliato è il progetto al servizio degli appassionati. «Stavolta si parte, niente più deroghe per le società non in regola...», è il messaggio del ministro Roberto Maroni che guarda alla tessera come alla soluzione (in gran parte) dei problemi di ordine pubblico che accompagnano il nostro calcio.

Una card per contrastare la violenza che sembra aver avviato una «rivoluzione» ancora poco quantificabile, ma di innegabile portata. I segnali sono sul campo, le scosse anche: dalla protesta contro quella che giudicano una schedatura, gli ultrà sono passati ai fatti. Niente abbonamenti, hanno deciso gruppi storici come quelli della Lazio (la Nord si è addirittura sciolta), della Roma, del Napoli, dell’Atalanta, del Bologna e del Toro. Nessuno occupi lo spazio ultrà, è il loro messaggio anche a quei tifosi che, ultrà non si sentono, ma che guardano la partita del cuore dello stadio. Cosa accadrà fuori dalle curve non è ancora decifrabile perché se i «picchetti» sono lo sbocco, da capire sarà il clima in cui si manifesteranno. Il Viminale annota, ascolta, vigila: i movimenti delle ultime ore potrebbero, in un certo modo, addirittura accelerare il processo alla base della nascita della tessera del tifoso perché restituire gli stadi (e quindi le curve) alla famiglie è una delle linee guida del ministro Maroni.

La riforma è in atto, nessuno può fermarla. Non lo possono fare i club per i quali sono previste sanzioni (anche settori chiusi) se non si presenteranno al via della stagione in regola con la card e con i «nuovi» tornelli per agevolare l’ingresso sugli spalti dei tifosi fideizzati (ogni società sarà libera di associare alla tessera tutti una serie di servizi e privilegi). Non lo potranno fare gli ultrà, già scesi in massa a Roma in cortei di dissenso ed ora con l’arma dei non abbonamenti in mano. Molti sono i comunicati suoi siti dei gruppi dove si parla di «libertà repressa» e di «schedatura anticostituzionale».

Gli ultras della Lazio hanno scelto di chiudere con la loro storia, quelli della Roma invitano il popolo giallorosso a comprare il biglietto di volta in volta. Altre tifoserie si interrogano, manifestazioni sono in calendario in queste ore d’apertura della campagna abbonamenti. Milanisti ed interisti ne hanno già sottoscritte a migliaia di tessere (il Milan circa 260 mila, l’Inter 80 mila) e per loro, già dalla passata stagione, non ci sono più divieti alle trasferte.

Curve d’Italia in agitazione, dunque. E stadi pronti, forse, al primo vero colpo d’occhio che non ti aspetti. Cosa accadrà se per partite di grido dal Viminale arrivasse l’ordine di vendere anche i singoli biglietti ai soli possessori della tessera (già accaduto diverse volte in questi mesi)? Ultrà fuori, senza abbonamento e senza possibilità di acquistare il ticket per l’incontro, famiglie dentro, sui gradoni della curva, o curva vuota. Maroni ha tracciato il confine. Gli ultrà si ribellano. «Ci vogliono schedare tutti...», è il loro cavallo di battaglia. No alla tessera del tifoso, urlano invocando la privacy per qualcosa che assomiglia ad una carta di credito o ad un telepass.

 
 
 

C'E' SEMPRE QUALCOSA DIETRO

Post n°179 pubblicato il 12 Luglio 2010 da TesseraDelTifosoNO


Quando si parla della Tessera del Tifoso, si è sempre pensato che questa equivalga solamente ad una tessera di fidelizzazione del tifoso alla propria società calcistica e che lo stesso sostenitore, da essa, possa tranne innumerevoli vantaggi. Non è esattamente così, la Tessera del Tifoso è un altro strumento di controllo e di marketing a guadagno soprattutto degli istituti finanziari di maggiore importanza, come se, gli assurdi aiuti dello Stato alle banche, a discapito di piccole e medie imprese, non fossero già troppo.

Il meccanismo è semplice e basta soffermarci su dei piccoli particolari per capire come gli istituti di credito possano trarne vantaggio. La Tessera del Tifoso, per quasi tutte le società calcistiche, ha un costo pari a dieci euro, nulla di strano se questa tessera fosse una semplice affiliazione al proprio club, peccato che, con la Tessera del Tifoso, si accetta, silenziosamente, una vera e propria carta di credito ricaricabile con annesso codice IBAN – International Bank Account Number – che costringerà il tifoso affiliato a degli innumerevoli movimenti bancari per l’acquisto dei tagliandi di ingresso alle partite e, inevitabilmente, verranno fatti sconti e agevolazioni sul materiale dei club per stuzzicare ancora di più il tifoso, diventato ormai cliente, ad usarla.


Non a caso, nel sito dell’Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive, sotto la dicitura ‘a cosa si ha diritto’ viene riportato: “E’ favorita la concessione di facilitazioni, privilegi e/o benefici da parte delle società (accumulo di punti, diritto di prelazione per l’acquisto di biglietti, convenzioni con altre società private come Ferrovie dello Stato, Autogrill, sponsor, ecc.). E ancora, ma questa volta sul sito della Lega Pro – ex serie C – per incentivare l’affiliazione si legge: “Ottenere una carta di pagamento ricaricabile Visa con un proprio IBAN (…) consente di (…) trasferire in real time denaro da una carta all’altra (card to card) (…) Maggiori servizi e benefici concreti: premi, merchandising, biglietti, convenzioni (…) La tessera rappresenta un borsellino elettronico che consente di fare operazioni di varia natura, acquisti online, prelevare contanti, trasferire denaro, ricaricare il telefonino”.


Ci troveremo dunque davanti a centinaia di migliaia di movimenti a guadagno di società – banche comprese -, che nulla hanno a che vedere con il calcio e, come se questo non bastasse, enti terzi, avranno migliaia di dati di potenziali clienti a cui potranno offrire i propri servizi. Basta fare due ricerche, anche su internet, e si scopre che Giancarlo Abete, presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, favorevole alla Tessera del Tifoso è il fratello di Luigi Abete, vicepresidente dell’Associazione Bancaria Italiana e presidente della banca romana BNL… Ma questa è un’altra storia! Nell’era della sicurezza gridata a gran voce e voluta ad ogni costo, tutto questo accade nel silenzio più totale dei mass media italiani che indicano come la tessera sia solamente un gran beneficio per il tifoso. Possiamo essere Uomini o continuare ad essere manichini di una società del consumo, sta a noi scegliere.

 
 
 

"Niente abbonamento, non accettiamo la tessera del tifoso"

Post n°178 pubblicato il 07 Luglio 2010 da TesseraDelTifosoNO

Curva Nord - Pubblichiamo il comunicato della Curva Nord dell'Atalanta che dichiara che non sottoscriverà l'abbonamento. Motivo? La tessera del tifoso.

Pubblichiamo il comunicato della Curva Nord dell'Atalanta che dichiara che non sottoscriverà l'abbonamento. Motivo? La tessera del tifoso.

Con questo comunicato vogliamo informare l'intero ambiente Atalantino che per la stagione 2010-2011 noi non faremo l'abbonamento. La decisione è stata presa in quanto non siamo disposti ad accettare la tessera del tifoso, strumento con un'unica funzione: quella di schedare deliberatamente chiunque. 
Teniamo a precisare che non si tratta assolutamente di un tentativo di boicottaggio della campagna abbonamenti lanciata dalla Dirigenza Percassi. Non faremo mai mancare il nostro sostegno all'Atalanta e partita dopo partita acquisteremo il normale biglietto che, se preso singolarmente, non richiede l’adesione alla tessera del tifoso. Invitiamo tutti a un'attenta riflessione in merito all'argomento tessera, informandosi bene su cosa realmente implica la sua sottoscrizione.

Curva Nord Bergamo 1907

Mercoledi 7 Luglio 2010

 
 
 

"I COLORI CI DIVIDONO...

LA MENTALITA'  CI UNISCE..."

Mentalità Ultras!!


NESSUN  COLORE
NESSUNA RIVALITA'
UNITI  TUTTI  INSIEME
PER LA LIBERTA'
DEGLI ULTR
A'
 

CRISTIANO MILITELLO: "NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

QUESTO BLOG

E' SCRITTO A 4 MANI DA

ANDREA & FULVIA

OGNI COSA SCRITTA E/O PUBBLICATA

E' PIENAMENTE CONDIVISA DA ENTRAMBI

A&F

 

oggi 6/10/2009 a Stadio Sprint c'è stato un sondaggio sulla

tessera del tifoso...

Siete favorevoli all'introduzione della tessera del tifoso?

Risultato finale :


NO al 71 % 

SI al 29 %

ci sarà una ragione?

 

SULLA COLLINA

Questo video ha un valore particolare
per uno  degli ideatori di questo  Blog
il mio consiglio a tutti è
di ascoltare e guardare dimenticando i colori
ma ascoltandone il contenuto

 

IL CIELO E' BIANCONERO

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

GRAZIE !!

DI CUORE

 

Juventus - Livorno: No alla tessera del tifoso

Milan - Torino: No alla tessera del tifoso

 

DASPO... PER SAPERNE DI PIU'

l Daspo (da D.A.SPO. acronimo di Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) è una misura introdotta con la legge 13 dicembre 1989 n. 401, al fine di contrastare il crescente fenomeno della violenza negli stadi di calcio.

Il Daspo vieta al soggetto ritenuto pericoloso di poter accedere in luoghi in cui si svolgono determinate manifestazioni sportive.

http://it.wikipedia.org/wiki/Daspo

 

AREA PERSONALE

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Qualora le immagini pubblicate sul presente blog violassero diritti d'autore, il curatore del blog provvederà alla loro pronta rimozione.

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

sara.v1978del70seigeraguiMaya_ffsimoparkeziochieregatiANTIGONOcantaenricocoralemsgiustovittorio.sacchierotuttojava85macan7aculgmariamoroni.mrobcarofiglio
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

siete dei poveri idioti che non meritate di essere chiamati...
Inviato da: nicola
il 07/12/2010 alle 11:37
 
IL NOSTRO PUNTO DI VISTA CONTRO LA TESSERA DEL TIFOSO...
Inviato da: salame milanese
il 15/11/2010 alle 12:16
 
Ragazzi nevigando nel web ho trovato questo cortometraggio,...
Inviato da: PrinceKa
il 12/11/2010 alle 11:34
 
NON SO A CHI RIVOLGERMI VI CHIEDO SE CONOSCETE UN NUMERO DI...
Inviato da: silvinad
il 09/11/2010 alle 10:48
 
Sisi concordo in pieno!!
Inviato da: Finanziarie Torino
il 06/09/2010 alle 07:30
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Scudo della Rete

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963