STAMUNCHIAZZA

13,6 milioni di euro


Il caso xylella e la mafia “agricola” attacco alla scienza
Il parlamento europeo che stanzia 13,6 milioni di euro per abbattere xisilella fastidiosa dando agli agricoltori 150 euro a pianta  ma questi coltivatori della terra dove sono??dove sono finiti i contadini di una volta ?? quanti teli di nailon si possono comprare con tredicimilioni ?? secondo me bastava coprire tutti gli ulivi infette e poi chiedere alla scienza caso mai come provvedere adesso dopo tutto questo danno storico  la procura sarà in grado di far ritornare la memoria storica al salento ??
I tentacoli della mafia sui soldi che l’Europa destina agli agricoltori. IL CASO XYLELLA, la storia del batterio killer che uccide gli olivi pugliesi, arriva a Presa diretta, che smaschera il grande business dei finanziamenti europei finiti nelle tasche della mafia. Tra gli autori e le autrici della trasmissione di Riccardo Iacona, anche Marilù Mastrogiovanni, autrice di “Xylella report”.“Da quando nel Salento è stata dichiarata l’epidemia Xylella, è cominciato il piano degli abbattimenti. Ma era vera emergenza”? E’ questo che si chiede PRESA DIRETTA, che racconta dell’inchiesta della Procura di Lecce, nella quale sono indagati tutti i responsabili, amministrativi e scientifici, della gestione dell’emergenza Xylella. Un vero terremoto in seguito al quale il Commissario di Governo Silletti si è dimesso. Con le indagini della magistratura, è stato vietato l’abbattimento di altri oliviXylella, Ue sul banco degli "imputati"
Sul banco degli "imputati" questa volta sale la Commissione europea. E a mettervela su è il Tar del Lazio, contemporaneamente in due diversi e importanti pronunciamenti, pubblicati a stretto giro, l'uno il 14, l'altro il 15 gennaio