DIETRO LE PORTE - Un'avventura dove voi siete gli eroi e le eroine
« Precedenti Successivi »
 

ENERGIA

Di questi tempi si fa un gran parlare di energia.Chi la prende, chi la dà,chi la ruba..Certo non sto parlando di pannelli solari. Ciascuno ha la sua e tocca tirarla fuori. Inutile parlare di momenti"sfigati", ma meglio parlare di "blocchi energetici". Sfondare un paio di chakra a testate serve di più di un ferro di…
 

LA VISPA TERESA

Ciao, una volta ero la farfallina di Belen, poi, dopo che la mia padrona mi ha messo in mostra ho beccato talmente tanti soldi che mi sono messa a mangiare e mi sono presa una bella vacanza. Ahhhh....che pacchia !
 

FORSE N 7

“…e quello che vorrei dirti di più bello, non te l’ho ancora detto…” L’amore – così leggiamo tra le righe di Hikmet – è, nel bene e nel male, una continua sorpresa. L’amore non finisce quando finiscono le sorprese ma quando smettiamo di attenderle e quando non sappiamo più offrirne…
 

FORSE N 6

“Forse - scriveva Milan Kundera - non siamo capaci di amare proprio perché desideriamo essere amati ... vogliamo amore, invece di avvicinarci all’altro senza pretese e volere solo la sua semplice presenza”.Amare senza pretendere è difficile. Pretendere è istintivo, un moto spontaneo che non sempre riusciamo a governare. Eppure, un segreto dell’amore felice è sostituire,…
 

FORSE N5

"Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione - scriveva Oriana Fallaci - perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita". La delusione d'amore è la più feroce, corrode come un acido fino a distruggere il contenitore... e il contenitore siamo noi. C'è un solo modo per superarla: accettarla, lasciarla macerare…
 

FORSE N 4

"Verrà un giorno - scriveva Giordano Bruno nel XVI sec - che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace... che lo tiene schiavo... L'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche…
 

TI PENSO E CAMBIA ILMONDO

Affamati come lupiviviamo in crudeltàE tutto sembra persoin questa oscuritàAll’angolo e indifesa ti cerco accanto a me… da soligli occhi non vedonoTi penso e cambia il mondo,le voci intorno a meCambia il mondo,vedo oltre quel che c’è.Vivo e affondo,e l’inverno è su di mema so che cambia il mondo se al mondo sto con teC’è…
 

FORSE N3

“Non lo so… se abbiamo ognuno un destino o se siamo tutti trasportati in giro per caso come da una brezza… ma io credo, può darsi le due cose, forse le due cose capitano nello stesso momento”. Questo diceva Forrest Gump, seduto sulla panchina, mentre il film scorreva trascinando fotogramma per fotogramma la vita degli…
 

FORSE N 2

“La sorte di chi si è ribellato troppo - scriveva Cioran - è di non aver più energie se non per la delusione”.La sorte di chi ha amato troppo, potremmo dire parafrasando...Eppure, nessun amore è inutile, nessuna fatica è vana… Perché vivere non significa “vincere”… forse significa, alla fine di tutto, aver capito soltanto un…
 

OVUNQUE SEI

Sono una donna pieno di risorse in fondo, La vita mi conosce già Sono qui che ti aspetto Perchè ho voglia di vincere .Non c'è altro che vorrei Rincontrare gli occhi tuoi. Cancellarmi e rinascere Ovunque sei Ti mancherà la mia complicità Ovunque sei ,Qualunque faccia mi somiglierà Ovunque sei Testarda io Che quella fede non…
 

« Precedenti Successivi »