BALLAQ & STEVE - SCRITTI E DESCRITTI
« Precedenti Successivi »
 

A che pro tornare...

A volte facciamo delle cose, solo, per inerzia, non ci chiediamo il perchè...le facciamo e basta. Dopo aver sbirciato le mie mail su Libero, ho picchiettato sui tasti di un mio vecchio Blog, sicuro di non trovare nulla di nuovo ed in effetti nulla ho trovato, mi sto chiedendo: a che pro tornare a scrivere…
 

EROI DEL QUOTIDIANO

Voglio spezzare una lancia, con grande entusiasmo, per i "piccoli eroi del quotidiano", quelli a cui nessuno fa suonare fanfare, calpestare tappeti rossi, quelli a cui nessuno s'inchina, quelli che non ricevono onorificenze, medaglie al valore....quelli che incontriamo tutti i giorni per le strade delle nostre città. Coloro che combattono nelle trincee casalinghe, per far…
 

LA MIA ITALIA (L'Italia che vorrei)

Amo l'Italia!Quella dell'arte infinita, quella del talento italico,quella delle Alpi,dei mari, delle coste, delle spiagge,quella delle città, del ciarlaremuovendo braccia e mani, quella della Cappella Sistina, quella degli Scrovegni,degli Uffizi, di Brera, quella delle Università, della Ricerca, delle scoperte,quella della pizza, dell'olio,del vino, della pasta,quella azzurra, quella allegra,quella che sa ripartire,quella che lotta e non…
 

I Sentimenti

I sentimenti sono i nostri anticorpicontro tutto ciòche nuoce all'esistenza umana.Liberiamoi sentimenti,libereremo noi stessi!
 

PIROMANE, IO.....

Piromane, iopreferisco bruciaresia il fuoco l'amico di sempre,mai freddo e cinismomi spengano.Piromane, iovivo di fiammesia il fuoco l'amico di sempre,perisca all'istantechi d'acqua mi nutre.Piromane, ioil mio cuore roventemi rende felice,è cibo che sazia pensieri ed istinti.Piromane, ioardo solo tra fuochiche alimentano il mio.
 

DOMANI SARA' SERENO

Un raggio di solesgomita, baldanzoso,tra uggiose nubi grondanti,ei s'appresta a chiuderenoiosi monocromatici ombrellied aprire speranze e nuovi sorrisi.Goccie smarrite dall'arcuato iride,s'accalcano sopra limacciose pozze.Mentre il sole, sempre,più caldo e solennemostra muscoli e luce.L'aria lieve accarezzaogni gota ed ogni sguardoproietta l'indaco mar.S'accavalla, frenetico, il tempopresto dal cielo di peces'udirà il cicaleccio sussurrato delle stelle.
 

BALLAQ & STEVE

Con oggi 24 ottobre Steve darà spazio a Ballaq la parte meno intransigente e meno intollerante di se stesso. Ballaq è la parte più romantica, più poetica saprà così alleggerire un blog troppo serio e impertinente.
 

VERSO L'OSCURITA'

Che questo mondo sia incamminato verso la totale globalizzazione ci è arcinoto, ma, forse, non vogliamo renderci conto che lo stiamo offrendo, pure, bell'impacchettato alle lobbies. La lobbie più pericolosa è forse quella dei gay, ormai usciti, prepotentemente, dai ghetti dove per decenni e decenni furono obbligati a rintanarsi per non farsi scoprire dal perbenismo…
 

IL WEB IN 60 SECONDI

Domo, una società statunitense che si occupa della gestione dei dati per le aziende, si è presa la briga di analizzare i rapporti compilati dalle principali società attive su internet per calcolare quanti dati vengono scambiati online globalmente in 60 secondi.Eccone alcuni:72 ore di video caricati su YouTube204 milioni di email inviate216.000 foto postate su…
 

LA VENDETTA DI ZACMAN...

Zac-man non è un nuovo personaggio fumettaro sulla scia dei Batman, Superman e soci ma bensì l'on. Matteo Renzi dopo i vistosi TAGLI decisi nella finanziaria: 6,1 miliardi di Euro. Non ha guardato in faccia nessuno, ha sfilato la forbiciona, gentile omaggio della BCE e della Merckel, e giù tagli su tagli. Vediamo come sono…
 

« Precedenti Successivi »