vita da sogno

MI SI ROVINA L'ATMOSFERA..


Ma non sembra anche voi che di anno in anno si stia anticipando tutto e troppo?Ops.. maleucata che sono.. prima di tutto Buongiorno!!! Poi forse se spiego di cosa cavolo sto parlando, non sarebbe male!
Il Natale..parlo della festività più bella di tutto l'anno, la festività che da bambini ci portava tanta trepidazione, e che da adulta mi ha fatto apprezzare anche solo l'augurio di una persona che non vedevo da tempo, ma in questa occasione si è ricordata di me!
Oggi.. iniziano già a tempestare con le pubblicità di giocattoli per i bambini, pandori e panettoni di tutte le forme e sapori, promozioni telefoniche (queste arriveranno tra poco..). Ecco.. è stato proprio lo scontro con tale recalmizzazione super anticipata che mi ha fatto girare la ciribiricoccola!
Ogni anno sempre prima, ogni anno sempre più all'insegna del consumismo, e ogni anno sento meno quella gioia immotivata che cala come un abbraccio all'avvicinarsi del 25 Dicembre.
Non parlo del valore cattolico della festa, pur essendo cattolica non ho la fede e le basi giuste per poter fare un sermone al riguardo, ma solo di sensazioni, di emozioni che si sentono solo in quel periodo che sembra magico.
Nonostante nn apprezzi l'esagerazione delle pubblicità con le quali siamo bombardati, sono una di quelle persone che tutti gli anni si sente di andare in giro per negozi per poter trovare il regalo giusto per i propri cari. Anche questo è Natale per me, dedicare quell'attimo a quella persona sola,e fare in modo che, all'apertura del dono, l'intento venga percepito, anche se il regalo non è di gran valore economico. Ma tutto questo avviene nelle giuste tempistiche, non inizio a incollarmi davanti al televisore da fine ottobre per farmi venire un'ispirazione, non mi fiondo  alle vetrine che tra poco inizieranno a essere illuminate a festa e innevate artificialmente... Tutto questo mi fa assaporare troppo presto il profumo di spezie, cannella e vaniglia... e come ben si sa, dopo un pò che hai lo stesso profumo sotto il naso.. la sensibilità si affievolisce fino a non sentrilo più! Che faccio per mantenere fresco il mio vischio? Mi tappo occhi e orecchie e girovago come una zombie fino a quando per me i tempi saranno maturi?In effetti.... è un'idea!!!