vita da sogno

BOLLETTINO MEDICO!


Come promesso vi annoierò dopo ogni visita per seguire la crescita del coccodrillino.Ieri ho fatto quell'esame dal nome spaventoso, ma che in fondo è assai piacevole in quanto permetti di vedere per intero il corpicino del bebè.Translucenza nucale ( che sembra un'arma di mazinga zeta!!!
) è il semplice esame per stabilire la percentuale di pericolo di sindrome di down. L'esame ha dato esito soddisfacente.
L'ecografia è stata uno spettacolo! Si vedeva il coccodrillino bello beato disteso, con i piedini incrociati, e che ogni due o tre secondi faceva un saltino!
Magari sapeva di essere in televisione e dava dimostrazione delle sue capacità di ballerino, sperando che quando sarà grande nn mi chieda di diventare un amico di Maria de Filippi, perchè come l'ho fatto.. lo distruggo!!!!
Ecco, l'immagine a lato più o meno rispecchia quello che vedevo io nello schermo dell'ecografo, manca il sonoro di un tum-tum rapidissimo del cuoricino, e soprattutto l'emozione mia e del mio compagno allibiti davanti al miracolo della vita.Purtroppo non è stato possibile risalire al sesso del nascituro, oltre ai piedini incrociati (posizione di total relax!!!
) aveva il cordone ombelicale stretto tra le gambine! Iniziamo di già con i dispetti eh?.. va bene.. me ne ricorderò!
Tutte le mie preoccupazioni per il fatto che la pancia nn lievita sono inutili, la dottoressa mi ha detto che è meglio così, l'importante è che l'utero cresca.. e poi che pretendo da un coccodrillo di circa 6 cm e mezzo?!?!? Che pazza paranoica che sono.. e pensare che nn ci dormivo la notte per paura che fosse successo qualcosa. Ho già la sindrome della mamma ansiosa.. ussignuuur... no eh!
Ok.. bollettino medico completato, mi scuso se vi ho annoiato!