vita da sogno

HO PROMESSO!!!


Eccomi, come promesso, a cercare di tenere aggiornato il più possibile il blog.E visto che ho ancora solo un mese e mezzo per usufruire di internet prima di stare a casa in maternità, sarà meglio che mi dia da fare!!!La vita da futura mamma prosegue, giorno dopo giorno, senza particolari scossoni.Mi sembra che la scadenza si stia avvicinando in modo mostruosamente rrrrapido, inizio a pensare che tutto il coraggio che avevo fino ad un mese fa, si stia lentamente smagliando...
Settimana prox inizio il corso preparto, al quale mi sono assolutamente voluta iscrivere per non andare proprio allo sbaraglio! E allora forse inizierò a focalizzare meglio quello che mi aspetta. Insomma a voler ascoltare tutte le mamme, c'è chi con una spinta ha fatto tutto, c'è chi ha sofferto le pene dell'inferno, c'è chi è arrivata appena in tempo in ospedale.. e così via. Ma la cosa unica e certa è che tutte alla fine hanno fatto il loro dovere, e non mi sembra che siano rimaste menomate, traumatizzate o chissà che altro. E' il timore del non sapere cosa mi aspetterà che ogni tanto mi mette in ansia, per non parlare del dopo.. di quando finalmente avrò fisicamente tra le braccia il coccodrillo scalciatore!
Saprò "maneggiarlo"? Capire quando piange per la pappa, quando piange per le colichine, quando piange solo per piangere? Non dico quando piangerà per essere cambiato, perchè sono sicura che in quel frangente un buon olfatto sia di aiuto!Dovrò anche insegnare a papà Pulce ad essere delicato, ha due manone che quando fa una carezza ti sposta di mezzo metro!!!!
Per ora posso solo dirmi fortunata per essere stata bene, fino ad oggi ho avuto una gravidanza decisamente facile! Devo ringraziare il futuro papà per quanto è premuroso e di aiuto in casa, le rispettive famiglie per il sostegno che comunicano di continuo (sostegno soprattutto di natura economica visto che attrezzarsi per l'arrivo del piccolo è davvero un salasso!). Ringrazio tutti quelli che si interessano, pur senza avermi mai vista, mi fanno sentire onorata di poter compiere quest'avventura di diventare mamma..... vi prego.. non abbandonatemi.. sto diventando una fifona!!!