vita da sogno

diario a singhiozzo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

IL MIO ANIMALETTO DOMESTICO...

 

IL MIO EROE...

 

CHI SONO???


 

SI SI.. PRINCIPESSA IRREGOLARE... È QUESTA!

 

 

CHIUDO PER MATERNITA'

Post n°38 pubblicato il 07 Aprile 2008 da ziafra74

C





Con una settimana di anticipo sono obbligata a chiudere il blog per impossibilità di aggiornamenti!
Un grazie e un abbraccio enorme  a tutte e tutti quelli che hanno avuto la costanza e la pazienza di leggere gli sproloqui di una futura mamma.. che ha la certezza solo di peggiorare in futuro!
Vi lascio con la promessa di passare se e quando mi sarà possibile, e con la certezza che a ottobre sarò di nuovo immersa in questo pazzo mondo virtuale, che tanto mi ha fatto compagnia e che mi ha permesso di conoscere persone davvero stupende.
Nell'augurare ogni bene ad ognuno di voi, chiedo il permesso di ritirarmi e di affrontare questo magnifico evento.. presto io e Tommaso saremo di nuovo tra di voi!
a presto... un bacio enorme!
Mamma Fra!!!

 
 
 

PERLA DEL GIORNO

Post n°37 pubblicato il 03 Aprile 2008 da ziafra74





" nessuno è nato sotto una cattiva stella,
ci sono semmai uomini che
guardano male il cielo."

DALAI LAMA

 
 
 

PERLA DEL GIORNO

Post n°36 pubblicato il 01 Aprile 2008 da ziafra74






" Come raggiungere un traguardo?
Senza fretta... ma senza sosta."


                            Goethe

 
 
 

PERLA DEL GIORNO

Post n°35 pubblicato il 31 Marzo 2008 da ziafra74



" Se pensi che tutto il mondo
sia sbagliato, ricorda che contiene
esseri come te."


Mahatma Gandhi

 
 
 

PERLA DEL GIORNO.. PER SORRIDERE

Post n°34 pubblicato il 28 Marzo 2008 da ziafra74




"Dai mano libera ad un uomo...
e te la troverai dappertutto!!!!"



MAE WEST

 
 
 

PERLA DEL GIORNO

Post n°33 pubblicato il 27 Marzo 2008 da ziafra74

" se guardi indietro potresti 
ricordare qualcosa che non
tornerà più.
se guardi avanti potresti vedere
qualcosa che non arriverà mai.
Chiudi gli occhi e riaprili solo
quando avrai la forza di tornare
indietro senza piangere e
guardare avanti sorridendo."


Anonimo

 
 
 

PERLA DEL GIORNO

Post n°32 pubblicato il 26 Marzo 2008 da ziafra74


BBBB                                                                                                                                
   





" Sii fedele a te stesso, da che deve seguire,

come la notte al giorno, che tu non potrai

essere falso con nessuno."



OSCAR WILDE



 
 
 

Bollettino medico

Post n°30 pubblicato il 25 Marzo 2008 da ziafra74

Oggi giornata piena! riesco a scrivere due volte nel blog.. mai successo!!! 

Dunque oggi visita di routine con tanto di secondo esame morfologico. Ho subissato la mia cara dott.ssa di domande, ora che ho iniziato il corso pre-parto e mi sono confrontata con altre future mamme, i dubbi aumentano.. i perchè si moltiplicano.. i sarà possibile che? si evolvono...
Prima di tutto: allattamento al seno. Al corso pre-parto fanno il lavaggio del cervello, come se chi scegliesse di non allattare fosse una pessima madre, e io purtroppo credo proprio sarò tra quelle disgraziate che opterà per la tettarella di gomma e il biberon. Non per capriccio, ma per seri problemi di vista. Insomma, pare che nemmeno questo sia una giustificazione, ma vabbè, sopporterò l'onta e il disonore!
Altro quesito, la donazione per scopo di ricerca del cordone ombelicale. Risultato: una volta che cerco di fare una buona azione il destino ci mette lo zampino! All'ospedale dove verrò ricoverata non sussistono i mezzi per poter conservare ed in seguito spedire il cordone ai centri di ricerca.. Così quel moncone ricco di speranze per alcuni verrà semplicemente cestinato!
Ora.. quesiti sui movimenti del piccolo cocco... Caspita, ieri sera pensavo che volesse uscire dal mio ombelico! e spingeva.. e scalciava.. e spingeva ancora.. avevo la pancia a punta.. come la testa di quell'alieno.. Yoda se nn ricordo male di Guerre stellari.. il maestro "Che la forza sia con te!" per capirci..
Altro che forza! Per la miseria!!! E oggi, vedendo il cocco nell'ecografia ho scoperto che essendo già in posizione per la nascita.. stava spingendo col sedere!!!
Sinceramente mi sono pure un pochino spaventata, mi faceva pure male (non un dolore insopportabile nè) ma l'energia che ci metteva era impressionante! Avessi saputo che quello era il sedere, gli avrei rifilato la sua prima sculacciata!
Ma la dott.ssa mi ha detto tutto normale, è un bimbo piccolo ma energico, vuol dire che gode di ottima salute (e vorrei vedere con tutto il pane e nutella che gli passo!).
La visita è andata bene, il cocco ormai pesa 1 kg e mezzo, e si sente tutto! Ho dovuto iniziare ad indossare quei mutandoni con imbragature per reggere la panza! Ma io dico: già ci si sente veramente poco attraenti, non potrebbero trovare qualcosa di più carino? Sono un attentato alla libido!!
A fine visita, mi arriva il solito elenco di esami da fare.. che ormai sono gli esami che vengono tenuti buoni per il ricovero. Dovrò anche prendere informazioni circa questa benedetta anestesia che ora è possibile fare gratuitamente per eliminare i dolori del parto. Non so.. non ho idea di quanto possa essere forte il dolore, ma sono convinta che faccia parte del miracolo, quindi se non è necessario sono per ora dell'opinione di non avvantaggiarmene. Mi informerò meglio comunque, al momento non sono istruita sull'argomento.
Concludo qui questo ingarbugliato bollettino medico.. un saluto mio e uno a suon di tip-tap del mio piccolo cocco!

 
 
 

Perla del giorno

Post n°29 pubblicato il 25 Marzo 2008 da ziafra74




BENE E MALE, PECCATO E INNOCENZA, ATTRAVERSANO IL MONDO TENENDOSI PER MANO. CHIUDERE GLI OCCHI DI FRONTE A META' DELLA VITA PER VIVERE IN TRANQUILLITA', E'COME ACCECARSI PER CAMMINARE CON MAGGIORE SICUREZZA IN UNA LANDA DISSEMINATA DI BURRONI E PRECIPIZI.
OSCAR WILDE



 
 
 

PERLA DEL GIORNO

Post n°28 pubblicato il 20 Marzo 2008 da ziafra74




" Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia marcia, chi non rischia a cambiare colore ai vestiti, chi non parla a chi non conosce."

PABLO NERUDA

 
 
 

Spazio "Perla del giorno"

Post n°27 pubblicato il 19 Marzo 2008 da ziafra74

Da oggi, e fino a che sarò abile al lavoro  , mi prendo un impegno!
Un aforsima al giorno.. un qualcosa per riflettere.. una frase per iniziare la giornata.
Il tutto per non continuare a tediare con bollettini medici... che ovviamente arrivano a scadenza mensile.. e il blog non può restare tanto inattivo!
E per la mia cara amica Lalu, non ti preoccupare che sistemo anche la tua catena, devo solo capire le istruzioni del tipo "taggare" ecc.. mai che si parli in italiano .. io nn capiscoooo...

E ora.. la perla di oggi, dedicata in ritardo a tutte le donne:

" Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo."
W. Shakespeare

 
 
 

CANZONI... CHE PASSIONE!!

Post n°26 pubblicato il 06 Marzo 2008 da ziafra74

Su gentile invito ( ) di Lalucaraamicamia eccomi di nuovo alle prese con le classifiche da blog.
Si avvicina la festa della donna, scegliere 5 canzoni per colonna sonora. Io ora ci provo, come detto precedentemente sono una frana con le canzoni e cantanti: io memorizzo la melodia (quasi mai le parole che poi trasformo nel solito" lalalalllaaaaa").
Vediamo se riesco a tirare insieme un qualcosa:
Adoro la voce di quest'uomo!!!!!

Versione "rocckettara" di una canzone è da sempre nel mio cuore!

Per correttezza anche la versione classica.. che con questo video sento MIA al 100%!
E con il grande Liga ho chiuso in bellezza la mia classifica, non sono riuscita a scovarne 5.. ma è già qualcosa no?

Ora invito tutte le fanciulle che passano di qui a fare la loro colonna sonora.. se io sono riuscita.. per voi sarà uno scherzo!

 
 
 

HO PROMESSO!!!

Post n°24 pubblicato il 03 Marzo 2008 da ziafra74

Eccomi, come promesso, a cercare di tenere aggiornato il più possibile il blog.
E visto che ho ancora solo un mese e mezzo per usufruire di internet prima di stare a casa in maternità, sarà meglio che mi dia da fare!!!
La vita da futura mamma prosegue, giorno dopo giorno, senza particolari scossoni.
Mi sembra che la scadenza si stia avvicinando in modo mostruosamente rrrrapido, inizio a pensare che tutto il coraggio che avevo fino ad un mese fa, si stia lentamente smagliando...
Settimana prox inizio il corso preparto, al quale mi sono assolutamente voluta iscrivere per non andare proprio allo sbaraglio! E allora forse inizierò a focalizzare meglio quello che mi aspetta.
Insomma a voler ascoltare tutte le mamme, c'è chi con una spinta ha fatto tutto, c'è chi ha sofferto le pene dell'inferno, c'è chi è arrivata appena in tempo in ospedale.. e così via. Ma la cosa unica e certa è che tutte alla fine hanno fatto il loro dovere, e non mi sembra che siano rimaste menomate, traumatizzate o chissà che altro.
E' il timore del non sapere cosa mi aspetterà che ogni tanto mi mette in ansia, per non parlare del dopo.. di quando finalmente avrò fisicamente tra le braccia il coccodrillo scalciatore!
Saprò "maneggiarlo"? Capire quando piange per la pappa, quando piange per le colichine, quando piange solo per piangere? Non dico quando piangerà per essere cambiato, perchè sono sicura che in quel frangente un buon olfatto sia di aiuto!
Dovrò anche insegnare a papà Pulce ad essere delicato, ha due manone che quando fa una carezza ti sposta di mezzo metro!!!!
Per ora posso solo dirmi fortunata per essere stata bene, fino ad oggi ho avuto una gravidanza decisamente facile! Devo ringraziare il futuro papà per quanto è premuroso e di aiuto in casa, le rispettive famiglie per il sostegno che comunicano di continuo (sostegno soprattutto di natura economica visto che attrezzarsi per l'arrivo del piccolo è davvero un salasso!). Ringrazio tutti quelli che si interessano, pur senza avermi mai vista, mi fanno sentire onorata di poter compiere quest'avventura di diventare mamma..... vi prego.. non abbandonatemi.. sto diventando una fifona!!!

 
 
 

CHIEDO PERDONO

Post n°23 pubblicato il 21 Febbraio 2008 da ziafra74

Che vergogna !!!
Sono mesi che non riesco ad entrare e aggiornare il blog, oggi mi sono detta: su! dai! ritagliati 5 schifosissimi minuti e scrivi almeno due righe...
Il lavoro sta invadendo ogni istante, il collegamento internet è solo in ufficio..e l'insieme delle cose mi ha estromesso dal mondo blog!
Saluto con un mega abbraccio le visitatrici e i vistatori che hanno avuto fiducia.. alla fine sono tornata!
Ora.. aggiorniamo!
Sono ormai al sesto mese (miiiii come passa veloce il tempo!), il piccolo coccodrillino ha preso forma e direi anche prsonalità.
E' uno scalciatore professionista, a tutte le ore del giorno e della notte!
E soprattutto ha già i suoi gusti su come vuole che io dorma, raramente sul fianco amenochè non lo prenda alla sprovvista!
Ieri visita di controllo... cocco si è esibito in sede di ecografia in uno sbadiglio ( o ruggito?!?!) da guinness
Si è proprio visto benissimo... un lento aprirsi della boccuccia.. per arrivare alla piena apertura delle fauci! Beh, ho pensato, tutta l'attività fisica che fa (vedi calci di cui sopra) lo avrà stancato povero cocco!
Per il resto tutto bene, ho messo su 6 Kg, la pancia è decisamente evidente e... ho iniziato a camminare come mamma papera!! Già non avevo uno stile proprio raffinato nel deambulare, ora sono inguardabile!
Tre mesi saranno velocissimi a passare, ora ho iniziato a preparare le prime cosine... e l'impazienza aumenta ogni volta che piego e ripiego le poche tutine che mi sono azzardata a comprare..
Ora invito tutti ad andare a fare conoscenza col coccodrillino, finalmente sono riuscita ad inserire una sua mini fotina nella mia fotogallery!
Un abbraccio... e chiedo ancora perdono per i pochi aggiornamenti

 
 
 

ULTIME NEWS

Post n°22 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da ziafra74

Ho bigiato per lungo tempo, purtroppo il lavoro in ufficio non mi permette di essere maggiormente presente.
Ma ora eccomi qui per apportare le ultime novità!
Finalmente ora ho una certezza.. a metà maggio stringerò tra le braccia il piccolo Tommaso!
All'ultima ecografia fatta la settimana scorsa, nonostante fosse ben deciso a nn svelare la propria identità sessuale, ha capito che contro due donne curiose (io e la dottoressa) non c'è nulla da fare!
La ginecologa si è messa con santa pazienza a circumnavigare la mia pancia alla ricerca del segnale.. Maschio o Femmina? Ma il piccolo coccodrillino sembrava si girasse apposta appena ci si avvicinava al punto  X
Poi con un colpo di furbizia, degno di una scaltra e navigata professionista, ta daaaaa!!! Su il sipario.. ecco a voi il pisellino di Tommaso!!!
Che gioia! E' forse brutto da dire, ma io la preferenza l'ho sempre avuta! E ora con un certo rimorso mi chiedo se avrei accettato con meno gioia una piccola coccodrillina
Ora si inizia (molto precocemente, ma nn riesco a farne a meno!) a fare progetti!
La cameretta, fare posto negli armadi per gli abitini, e dove mettere l'albero il prossimo natale per fare in modo che nn se lo trascini addosso... ma è da folli!
Sono pensieri che vengono in automatico, coscienti del fatto che tra pochi mesi la nostra vita verrà completamente rivoltata come un calzino!
Oltretutto mi sento molto fortunata ad avere vicino ex-mamme prodighe, oltre che di consigli, di aiuti materiali: chi mi ha già preparato il lettino, chi il passeggino con tutti gli accessori, chi la vaschetta per il bagnetto.. insomma tutti quegli accessori che necessitano nei primissimi anni! Mi sono accorta che è una sorta di tacito accordo tra le mamme, conservare tutto al meglio al fine di poter prestare e far girare qualsiasi cosa, dal paracolpi per il lettino, alle magliettine intime, fino alla totale dissoluzione dell'oggetto!
Sono orgogliosa di entrare a far parte di questo circolo di donne guerriere, armate di santa pazienza e tanta forza, sia fisica che spirituale.. perchè mi rendo conto che ne servirà tanta.. ma tanta tanta!
Lieta di esser riuscita ad aggiornare.. io e cocco Tommy salutiamo!

 
 
 

ANCORA CATENE.. E ANCORA INCASTRATA!

Post n°21 pubblicato il 12 Novembre 2007 da ziafra74

Era da qualche tempo che nn venivo interpellata, e la mia vita aveva preso un'andazzo sereno, spensierato...

Poi ho avuto la fortuna di conoscere nuovi bloggers, tra cui la cara Bea75, che da subito ho ammirato per la semplicità con la quale proponeva ricette tutto sommato anche alla mia altezza...
Poi.. come in tutte le belle fiabe.. arriva il momento cupo...
Bea mi ha nominata! E l'incatesimo si è rotto...
IHIiIHIHIHIH Bea schezo neh.. faccio anche questa catena..
Dunque devo illustrare 5 libri che mi rappresentano...
Il primo libro (vado in ordine cronologico nei quali li ho letti... un cammino, un'evoluzione!) il primo e solo e unico vero Dracula di Bram Stoker
Atmosfere d'epoca, una rappresentazione di un Dracula che nn è solo in cerca di sangue... quasi un romantico!

Subito di seguito mi sono fiondata sui racconti di Edgar Allan Poe, indistintamente tutti mi sono piaciuti.. sempre per le atmosfere, per lo stile tetro e quello stile di scrittura che mi è tanto caro!

Passando da una raccolta ad un'altra.. esco dall'atmosfera noir e passo all'atmosfera dei classici gialli. Mi dispiace ripetermi, ma anche in questo caso tutta la scrittura di Agatha Cristhie mi ha tenuto compagnia per tanto tempo, indistintamente che fossero i racconti del piccolo Poirot, alla scatenata Miss Marple... tutti i racconti della regina del giallo..
Poi ho passato una fase evolutiva, ho per un istante abbandonato i racconti triller, noir, gialli.. mi sono lasciata alle spalle morti strazianti, assassini, spremute di meningi, per dedicarmi allo spirito...
Mi sono lanciata, su consiglio di un carissimo amico, alla lettura che nelle librerie è catalogata come New Age.
Anche in questo caso mi sono lasciata trasportare non solo da un libro, ma da una seria di libri di Paulo Coelho. Qui illustro quello che forse si andava a ricollegare alle mie correnti letterarie passate e che in effetti ho maggiormente apprezzato
E per ultimo, un libro sempre stile New Age che mi è piaciuto veramente tanto, e che spesso faccio oggetto di dono in quanto secondo il mio parere aiuta ad abbattere certe fissazioni, certe paure.. e prendere il volo.. Scritto da Bambaren... Vela Bianca
E con questo è tutto.. ora passo il compito alla cara Sweettina .. cara lo sai che volevo da tanto ricambiare il favore!

 
 
 

BOLLETTINO MEDICO!

Post n°20 pubblicato il 09 Novembre 2007 da ziafra74

Come promesso vi annoierò dopo ogni visita per seguire la crescita del coccodrillino.
Ieri ho fatto quell'esame dal nome spaventoso, ma che in fondo è assai piacevole in quanto permetti di vedere per intero il corpicino del bebè.
Translucenza nucale ( che sembra un'arma di mazinga zeta!!! ) è il semplice esame per stabilire la percentuale di pericolo di sindrome di down. L'esame ha dato esito soddisfacente.
L'ecografia è stata uno spettacolo! Si vedeva il coccodrillino bello beato disteso, con i piedini incrociati, e che ogni due o tre secondi faceva un saltino!
Magari sapeva di essere in televisione e dava dimostrazione delle sue capacità di ballerino, sperando che quando sarà grande nn mi chieda di diventare un amico di Maria de Filippi, perchè come l'ho fatto.. lo distruggo!!!!
Ecco, l'immagine a lato più o meno rispecchia quello che vedevo io nello schermo dell'ecografo, manca il sonoro di un tum-tum rapidissimo del cuoricino, e soprattutto l'emozione mia e del mio compagno allibiti davanti al miracolo della vita.
Purtroppo non è stato possibile risalire al sesso del nascituro, oltre ai piedini incrociati (posizione di total relax!!!) aveva il cordone ombelicale stretto tra le gambine!
Iniziamo di già con i dispetti eh?.. va bene.. me ne ricorderò!
Tutte le mie preoccupazioni per il fatto che la pancia nn lievita sono inutili, la dottoressa mi ha detto che è meglio così, l'importante è che l'utero cresca.. e poi che pretendo da un coccodrillo di circa 6 cm e mezzo?!?!? Che pazza paranoica che sono.. e pensare che nn ci dormivo la notte per paura che fosse successo qualcosa. Ho già la sindrome della mamma ansiosa.. ussignuuur... no eh!
Ok.. bollettino medico completato, mi scuso se vi ho annoiato!


 
 
 

VECCHIE FERITE....

Post n°19 pubblicato il 07 Novembre 2007 da ziafra74

Presumo sia capitato a tutti, si incappa in una brutta storia... la si combatte, a volte si perde, si soffre e si cerca di accantonare il più presto possibile quella sensazione negativa di sconfitta, di poco amore per se stessi, di assuefazione alle brutture del mondo.
Nel mio caso la brutta storia in questione è la separazione, avvenuta e voluta dopo aver perso ogni illusione e aperto gli occhi sulla realtà... non si può continuare un rapporto tanto importante quando viene a mancare la fiducia e la stima nei confronti del proprio compagno.

Niente scenate, nonostante un tradimento colto in flagrante, solo un silenzioso dolore, la presa lenta di coscienza che è stato meglio così che vivere nella menzogna, la lenta ricostruzione di se stessi.
Forse la parte migliore è stata la riscoperta di una nuova me, discretamente cazzuta ora (scusate il francesismo.. ma è la parola che rende meglio! ), capace di non odiare chi mi ha mancato di rispetto, e cosciente che conservare i ricordi del bel tempo trascorso insieme è molto meno logorante che esprimere odio assoluto.
E allora mi chiedo.. se sono stata tanto brava ( e me lo dico da sola perchè lo penso!) di nn focalizzare odio nei confronti di un ex marito, perchè nn riesco a fare lo stesso con chi ha partecipato al mènage e che si professava mia amica? Perchè quando capita di raccontare quell'evento, mi irrita maggiormente il pensiero della Lei traditrice?
Forse perchè con lui ho avuto modo di confrontarmi, mentre lei nonostante stiano ancora insieme, nn l'ho mai più vista....
Io ora sono felicissima, ho accanto un uomo che mi completa, col quale so che ne vale la pena fare progetti. La mia vita in generale è soddisfacente, a parte il mal comune dei soldi, non ho altro per cui lamentarmi.
Allora.. perchè? Perchè solo quella vecchia ferita dà ancora prurito?
Non ci penso quotidianamente, assolutamente... capita solo che vivendo nella stessa cittadina, mi capita di incorciare l'ex Lui, che nn mi procova il minimo sconquasso... ma automaticamente il pensiero va a quella sera... e a Lei, e allora sì!
Perché? Non mi era nemmeno simpatica, era un'amicizia imposta, mi irritava e mi piacerebbe sputarle in faccia due o tre opinioni.. forse è questo che mi manca...
Comunque, credo che sia solo un altro delirio!
Si può sapere che razza di pensieri faccio? Ho un compagno magnifico, stiamo aspettando un bebè.. la vita davanti mi sembra tutta in pianura, mi sento di aver raggiunto una certa stabilità che mi infonde sicurezza... che cavolo di pruriti mi faccio venire? Assurda.. sono veramente assurda!


 
 
 

MI SI ROVINA L'ATMOSFERA..

Post n°18 pubblicato il 26 Ottobre 2007 da ziafra74

Ma non sembra anche voi che di anno in anno si stia anticipando tutto e troppo?
Ops.. maleucata che sono.. prima di tutto Buongiorno!!! Poi forse se spiego di cosa cavolo sto parlando, non sarebbe male!
Il Natale..parlo della festività più bella di tutto l'anno, la festività che da bambini ci portava tanta trepidazione, e che da adulta mi ha fatto apprezzare anche solo l'augurio di una persona che non vedevo da tempo, ma in questa occasione si è ricordata di me!
Oggi.. iniziano già a tempestare con le pubblicità di giocattoli per i bambini, pandori e panettoni di tutte le forme e sapori, promozioni telefoniche (queste arriveranno tra poco..). Ecco.. è stato proprio lo scontro con tale recalmizzazione super anticipata che mi ha fatto girare la ciribiricoccola!
Ogni anno sempre prima, ogni anno sempre più all'insegna del consumismo, e ogni anno sento meno quella gioia immotivata che cala come un abbraccio all'avvicinarsi del 25 Dicembre.
Non parlo del valore cattolico della festa, pur essendo cattolica non ho la fede e le basi giuste per poter fare un sermone al riguardo, ma solo di sensazioni, di emozioni che si sentono solo in quel periodo che sembra magico.
Nonostante nn apprezzi l'esagerazione delle pubblicità con le quali siamo bombardati, sono una di quelle persone che tutti gli anni si sente di andare in giro per negozi per poter trovare il regalo giusto per i propri cari. Anche questo è Natale per me, dedicare quell'attimo a quella persona sola,e fare in modo che, all'apertura del dono, l'intento venga percepito, anche se il regalo non è di gran valore economico.
Ma tutto questo avviene nelle giuste tempistiche, non inizio a incollarmi davanti al televisore da fine ottobre per farmi venire un'ispirazione, non mi fiondo  alle vetrine che tra poco inizieranno a essere illuminate a festa e innevate artificialmente... Tutto questo mi fa assaporare troppo presto il profumo di spezie, cannella e vaniglia... e come ben si sa, dopo un pò che hai lo stesso profumo sotto il naso.. la sensibilità si affievolisce fino a non sentrilo più!
Che faccio per mantenere fresco il mio vischio? Mi tappo occhi e orecchie e girovago come una zombie fino a quando per me i tempi saranno maturi?
In effetti.... è un'idea!!!

 
 
 

FINALMENTE QUALCUNO CI HA PENSATO!

Post n°17 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da ziafra74

Oggi scrivo in merito ad una notizia sentita al telegiornale questo week end...
Credo di essere una tra le tante e tanti che cerca di barcamenarsi in questo tristissimo periodo economico, inventadosi mille modi per risparmiare ed arrivare sana e salva alla fine del mese, o almeno con meno feriti possibile!
Questa la notizia che mi ha fatto sorridere.. e pensare che a questo mondo c'è ancora qualcuno con un pizzico di inventiva.
Il titolare di una grande ditta (un pastificio se nn ricordo male) per dare un insegamento a se stesso e alla propria famiglia, ha voluto provare a vivere con lo stipendio di un dipendente (quindi € 1.000,00 mensili ed è già un buon stipendio!). Senza concedere a se stesso e alle figlie lussi extra, ma provando a vivere normalmente, anzi sopravvivere in quanto ha fatto la spesa, ha pagato bollette (e non aveva affitto o robaccia varia!) e concedendosi solo un'uscita per una pizza.. al 20 del mese era pulito!!!
E noi poveri mortali stipendiati lo sappiamo benissimo come si è sentito, forse noi essendo del settore "TASCHE RIVOLTATE" da più tempo conosciamo qualche trucchetto in più, e saremmo arrivati alla fine del mese!
Questa lezione ha aperto gli occhi e il portafoglio di questo imprenditore, che ha deciso di aumentare lo stipendio a tutti i suoi dipendenti di € 200,00.
Grande uomo, grande esempio... Vorrei che il messaggio fosse accolto da certi nostri politicastri, che parlano senza sapere, senza provare cosa significa campare con € 1.000,00 al mese.
Ci tengo a precisare che non parlo per chi si indebita con società finanziarie per farsi le ferie, per chi butta via il denaro cercando di risolvere i problemi affidandosi al grattae vinci, a chi vuole ostentare ad ogni costo perchè pensa che mostrare di essere benestanti sia la parte migliore di sè
Io parlo per chi, nonostante i sacrifici, nonostante le rinunce, riesce ad essere felice, forse non sempre sereno... e che riesce a sorridere grazie a questa vicenda, sperando che forse.. forse..forse qualcuno ne trarrà insegnamento echissà.. insomma intanto un piccolissimo passo è stato fatto.
Io intanto continuo a fare la spesa con la calcolatrice alla mano, continuo a dirmi che quel dolorino al dente passerà da solo, che la pizza che faccio io è decisamente meglio di quella che fa Peppino alla sua pizzeria ... e ringrazio di avere un lavoro, un tetto sopra la testa, una persona che amo al mio fianco, e una novità che mi allarga il cuore...

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: ziafra74
Data di creazione: 09/05/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

romhausUnopanmikwuzwuzIltuocognatinoeliodoclab79laffontainealvarega1mbmm.dinmarco.ubalducciconosciamociora2semplicecomplicato4ziafra74arte.acconciatorigorilla690
 

ULTIMI COMMENTI

ciao carissima non sapevo che avevi un blog anche molto...
Inviato da: susy2m
il 15/05/2009 alle 11:50
 
Ci siamo incrociati solo sporadicamente ma mi ricordo di te...
Inviato da: romhaus
il 10/07/2008 alle 18:38
 
auguri ^__^
Inviato da: Vorrei_amarti_dolce
il 28/06/2008 alle 14:54
 
auguri ziaaaaaaaaa e benvenuto a tommaso baciiii
Inviato da: xane
il 30/05/2008 alle 19:34
 
BENVENUTO TOMMASO!!!!!! E AUGURI ALLA NEO MAMMA...
Inviato da: laluna78
il 11/05/2008 alle 00:09
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MI HA FATTO INNAMORARE DA BAMBINA...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963