24 FOTOGRAMMI LAB

ATTIVITA'-DIDATTICA-INFO "UNA LINEA DIRETTA TRA STUDENTI E PROFESSORI!"

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

SERVIZIO MESSAGGI AUTOMATICO

Da oggi puoi scriverci direttamente compilando il nuovo modulo on-line.
clicca qui per inviare un messaggio

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

VERBALIZZAZIONE 24FOTOGRAMMI - DOMANDE FREQUENTI

- Quando posso verbalizzare la parte pratice?

La parte pratica sarà verbalizzata nella prima data utile di verbalizzazione, dopo la consegna. ovvero il 6 Dicembre.

- Per verbalizzare 1 cfu del seminario come dobbiamo fare?

E' sufficente aver raggiunto almeno 20 ore di presenza, poi iscriversi alla verbalizzazione ed andare muniti di documento di riconoscimento.

- Se ho 20 ore di presenza e non faccio la relazione, ma ho realizzato la parte pratica quanti cfu verbalizzo?

In questo caso potrai avere 1cfu "presenza seminario" + 4cfu "parte pratica"= 5CFU.

- Il mio gruppo ha realizzato la sceneggiatura, lo storybord, parte delle riprese, possiamo verbalizzare la parte pratica?
Purtroppo in questo caso non è possibile verbalizzare la sezione pratica del laboratorio, in quanto non è stato raggiunto il risultato finale, cioè la produzione di un prodotto audiovisivo. 

- Ho frequentato il seminario solo per 15 ore...come faccio a raggiungere 20 ore per verbalizzare un credito?

Le ore non sono cumulabili come una raccolta punti...

- Ho consegnato la relazione ed ho gia verbalizzato i crediti, debbo spedire lo stesso la relazione all'indirizzo email?
La raccolta via mail serve per avere un archivio digitale di tutto il multilaboratorio.

 - Ma le relazioni vengono corrette?o lette da qualcuno?
Beh ragazzi, vi diciamo che le vostre relazioni, per chi le ha consegnate, sono state lette da alcuni docenti...che hanno osservato quali sono stati gli incontri più graditi...
Ciò permetterà a noi di orientarci meglio su quali aspetti dello spettacolo siete maggiormente interessati...

- Attendiamo domande...

 

 

« VI SEGNALIAMO: CONCORSO ...IL CINEFORUM  »

UN SALUTO A LEO DE BERNARDINIS 

Post n°110 pubblicato il 21 Settembre 2008 da studenti.dass

E’ morto ieri, 18 settembre, Leo De Berardinis, folgorante, grandissimo attore, regista e poeta teatrale.
E’ morto di un evento traumatico che per sette anni lo ha inchiodato in un limbo, lontano dal mondo, spegnendo uno dei protagonisti assoluti della scena sperimentale italiana del secondo ‘900.

Era nato a Gioi (Salerno) nel 1940, aveva debuttato a Roma alla fine degli anni ’50 con Carlo Quartucci. Lavorando anche con Giuliano Scabia e Carmelo Bene, era stato partecipe delle prime avventure di quel “nuovo teatro italiano” che doveva profondamente innovare i linguaggi e i codici della scena. A metà degli anni ’60 in sodalizio con Perla Peragallo – artista straordinaria morta poco più di un anno fa - presenta i suoi primi spettacoli (La faticosa messa in scena dell’Amleto, Sir and Lady Macbeth). Quindi con lei si trasferisce a Marigliano nell’entroterra napoletano alla ricerca di feconde ibridazioni con la cultura popolare del meridione. Nascono spettacoli duri, indimenticabili, come O’ zappatore, King lacreme Lear napulitane, Sudd, Rusp spers, Avita a muri. Leo e Perla perseguono in questi anni il loro personalissimo scavo di una lingua teatrale ai limiti della violenza e dell’autodistruzione. Poi nel 1981 le loro strade si separano e Leo riprende la sua attività artistica, prima a Roma con diverse “apparizioni” nei ritrovi delle nuove avanguardie, poi a Bologna, con la cooperativa Nuova Scena e successivamente la formazione Teatro di Leo De Berardinis. Propone nuove rivisitazioni di opere shakespeariane come Amleto, King Lear, La tempesta, Otello, Macbeth (nel 1988 in collaborazione con il Centro Teatro Ateneo dell’Università di Roma “La Sapienza”) e operazioni sceniche originali in cui confluiscono suggestioni e materiali dei grandi maestri teatrali e letterari della sua formazione: Leopardi, Pirandello, Eduardo, Totò, Pasolini, Beckett, Joyce, Kafka, Eliot. Dal 1994 dirige il Teatro Laboratorio San Leonardo di Bologna e dal 1994 al 1997 assume la direzione artistica del Festival di teatro di Santarcangelo di Romagna. Il suo ultimo spettacolo nel 2000 è Past Eve and Adam's. Nel 2001 riceve la laurea honoris causa dalla facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Bologna. Circa un mese dopo subisce l’intervento chirurgico che lo riduce in coma.

“In un processo lungo e faticoso, l’attore dovrebbe toccare tutte le corde possibili per completarsi, conoscersi in tutte le sue componenti; sino a diventare il mago Prospero di Shakespeare o Dante sulla montagna del Purgatorio” (Leo de Beradinis, Teatro e sperimentazione, 1995)

Fonte notizia:
http://www.dass.uniroma1.it

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: studenti.dass
Data di creazione: 10/11/2006
 

PRIMO PIANO

Si ricorda a tutti i segretari delle macroaree e studenti del progetto "24Fotogrammi" che ogni martedi il Comitato Scientifico è reperibile presso il DASS per domande, consigli, eventuali comunicazioni e/o aggiornamenti sui propri lavori, previa comunicazione via email dell'incontro.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dalessioalessiagiacomos95vaffanculovammoriamLell0_74aeffearredamentiBobbis82deva.10vitiello24fotogrammiadalbertodgl5amocannavaroconfgiannamatteopassarellirearissabatinigiovanni
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dalessioalessiagiacomos95vaffanculovammoriamLell0_74aeffearredamentiBobbis82deva.10vitiello24fotogrammiadalbertodgl5amocannavaroconfgiannamatteopassarellirearissabatinigiovanni
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963