24 FOTOGRAMMI LABATTIVITA'-DIDATTICA-INFO "UNA LINEA DIRETTA TRA STUDENTI E PROFESSORI!" |
VERBALIZZAZIONE CREDITI
Comunicazione ufficiale da parte del prof. Mariti:
Ricordiamo a tutti gli studenti che hanno partecipato al seminario di 24fotogrammi, totalizzando almeno 20 ore di presenza, che da lunedi 02 Luglio sarà possibile accedere alla verbalizzazione dei cfu per altre attività formative dalla Prof.ssa L.Vazzoler.
La presenza di almeno 20 ore assegna solamente un 1 cfu.
Per coloro che necessitano di 2 cfu, oltre le 20 ore di presenza dovranno consegnare una tesina su uno degli incontri svolti.
Suggeriamo le modalità di composizione della tesina:
- Scritta possibilmente con un editor di testo;
- Da 2 a max 3 pagine, Copertina compresa;
- Formattazione testo: arial - dimensione: 12-14, gradite illustazioni e/o foto;
- Tutto in un foglio/raccoglitore trasperente di plastica;
Ricordiamo la buona regola del non copiare, evitando cloni imbarazzanti, in considerazione del fatto che tutte le relazioni saranno materiale di studio e verranno raccolte in un unico volume per attestare gli incontri svolti.
AREA PERSONALE
SERVIZIO MESSAGGI AUTOMATICO
Da oggi puoi scriverci direttamente compilando il nuovo modulo on-line.
clicca qui per inviare un messaggio
MENU
I MIEI BLOG AMICI
VERBALIZZAZIONE 24FOTOGRAMMI - DOMANDE FREQUENTI
- Quando posso verbalizzare la parte pratice?
La parte pratica sarà verbalizzata nella prima data utile di verbalizzazione, dopo la consegna. ovvero il 6 Dicembre.
- Per verbalizzare 1 cfu del seminario come dobbiamo fare?
E' sufficente aver raggiunto almeno 20 ore di presenza, poi iscriversi alla verbalizzazione ed andare muniti di documento di riconoscimento.
- Se ho 20 ore di presenza e non faccio la relazione, ma ho realizzato la parte pratica quanti cfu verbalizzo?
In questo caso potrai avere 1cfu "presenza seminario" + 4cfu "parte pratica"= 5CFU.
- Il mio gruppo ha realizzato la sceneggiatura, lo storybord, parte delle riprese, possiamo verbalizzare la parte pratica?
Purtroppo in questo caso non è possibile verbalizzare la sezione pratica del laboratorio, in quanto non è stato raggiunto il risultato finale, cioè la produzione di un prodotto audiovisivo.
- Ho frequentato il seminario solo per 15 ore...come faccio a raggiungere 20 ore per verbalizzare un credito?
Le ore non sono cumulabili come una raccolta punti...
- Ho consegnato la relazione ed ho gia verbalizzato i crediti, debbo spedire lo stesso la relazione all'indirizzo email?
La raccolta via mail serve per avere un archivio digitale di tutto il multilaboratorio.
- Ma le relazioni vengono corrette?o lette da qualcuno?
Beh ragazzi, vi diciamo che le vostre relazioni, per chi le ha consegnate, sono state lette da alcuni docenti...che hanno osservato quali sono stati gli incontri più graditi...
Ciò permetterà a noi di orientarci meglio su quali aspetti dello spettacolo siete maggiormente interessati...
- Attendiamo domande...
Post n°71 pubblicato il 28 Settembre 2007 da studenti.dass
SI COMUNICA CHE LA VISITA GUIDATA ALL'INTERNO DEGLI STUDIOS DI CINECITTA' SI TERRA' IL 14 GENNAIO 2008. VI COMUNICHIAMO POI L'APERTURA DELLE ISCRIZIONI. SONO AMMESSI MAX.50 STUDENTI DEL PROGETTO 24FOTOGRAMMI. PER GLI ALTRI STUDENTI STIAMO PROVVEDENDO AD ORGANIZZARE ALTRE VISITE. |
Post n°70 pubblicato il 22 Settembre 2007 da studenti.dass
Da Lunedì 24 a Venerdì 28 Settembre 2007 Cinecittà Campus si rinnova e regala una settimana di 'lezioni gratuite' a tutti gli appassionati dell'Area Danza! Ti aspettano lezioni di: MODERN JAZZ, HIP HOP, JAZZ LYRICAL, CLASSICO, TIP TAP, FLAMENCO, DANZA DEL VENTRE, e tanto altro! Per tutte le informazioni clicca su: www.cinecittacampus.it e troverai tutti gli orari della settimana!
Tel. 06/7225070 e-mail. campus@cinecittastudios.it |
Post n°69 pubblicato il 12 Settembre 2007 da studenti.dass
Ciao ragazzi/e...vi invitiamo a partecipare numerosi alla settimana del riordino della sala studio della CRIPTA (Cappella Universitaria), un luogo caro a TUTTI noi studenti... E' sufficente dedicare un paio di ore della nostra vita a disposizione di Padre VINCENZO, che sta facendo un rimodernamento dello spazio per renderlo più confortevole e pulito per NOI TUTTI... Uniamoci a loro...in segno di gratitudine verso chi ci offre questo luogo di studio e non solo!!! Gli orari sono dalle ore alle ore Per chi ha piacere può fermarsi anche a pranzo, "Per coloro che non conoscono Padre Vincenzo vi posso garantire che conoscerlo vi cambierà la vita!!!"...ne rimarrete estereffatti!! CREDETEMI... |
Post n°68 pubblicato il 08 Settembre 2007 da studenti.dass
Da oggi puoi scriverci direttamente compilando il nuovo modulo on-line. (in sperimentazione). |
Post n°67 pubblicato il 08 Settembre 2007 da studenti.dass
Per la verbalizzazione dei crediti della parte pratica attendiamo la consegna dei lavori delle macroaree di produzione: Nominativi e ruoli nella produzione, Idea, Soggetto, Sceneggiatura, Calendari di produzioni, storyboard, foto di scena, scheda tecnica (praticamente tutti i materiali che sono stati realizzati nella lavorazione). Tutto in doppia copia. |
Post n°66 pubblicato il 08 Settembre 2007 da studenti.dass
Comunicazione ufficiale da parte del prof. L. Mariti: Ricordiamo a tutti gli studenti che hanno partecipato al seminario di 24fotogrammi, totalizzando almeno 20 ore di presenza, che da lunedì 02 Luglio sarà possibile accedere alla verbalizzazione dei cfu per altre attività formative dalla Prof.ssa L.Vazzoler. Inviare la stessa tesina all’indirizzo 24fotogrammi@uniroma1.it per l’archivio digitale (oggetto: Relazione seminario). Suggeriamo le modalità di composizione della tesina:
Ricordiamo la buona regola del non copiare, evitando cloni imbarazzanti, in considerazione del fatto che tutte le relazioni saranno materiale di studio e verranno raccolte in un unico volume per attestare gli incontri svolti. Gli studenti che hanno totalizzato almeno 20 ore di presenza al seminario sono stati avvisati tramite e-mail nel mese di Giugno. IMPORTANTE: INVIARE LA RELAZIONE ANCHE ALL'INDIRIZZO E-MAIL DI 24FOTOGRAMMI@UNIROMA1.IT PER L'ARCHIVIO DIGITALE.
|
Post n°65 pubblicato il 08 Settembre 2007 da studenti.dass
|
Post n°64 pubblicato il 02 Settembre 2007 da studenti.dass
Matteo Fato a cura di Simone Ciglia Inaugurazione: giovedì 6 settembre ore 19.00 PER SAPERNE DI PIU CLICCA QUI |
Post n°63 pubblicato il 04 Agosto 2007 da studenti.dass
|
Post n°62 pubblicato il 26 Luglio 2007 da studenti.dass
E' terminata la nostra esperienza nelle notti dell'Ateneo!!! un saluto, |
Post n°61 pubblicato il 13 Luglio 2007 da studenti.dass
Avvisiamo tutti i partecipanti che avevano dato le adesioni all'evento Sapienza Estate "Sensi&Prospettive'07" con il laboratorio 24Fotogrammi, che non per colpa nostra ma per la poca serietà di uno dei responsabili dell'evento SAPIENZAESTATE gli spazi Vj e musicali sono stati completamente soppressi, fatta eccezione di un ora dalle 00.15 alle 01.15, del 19 e 20 Luglio, che sarà ,come da programma, impegnata rispettivamente da |
Post n°60 pubblicato il 11 Luglio 2007 da studenti.dass
|
Post n°59 pubblicato il 08 Luglio 2007 da studenti.dass
Vista la mancanza di mezzi per la realizzazione delle nostre serate, chiediamo a tutti di aiutarci per trovare le seguenti attrezzature utili per la realizzazione delle nostre 3 serate: n°2 diaproiettori. |
Post n°58 pubblicato il 03 Luglio 2007 da studenti.dass
Tutti coloro che sono intenzionati a partecipare all'esperienza di Sapienza Estate, sono invitati ad essere presenti all'incontro di venerdi 6 luglio alle ore 12:00 sotto il DASS. Vi chiediamo una cosa sola: Abbiamo bisogno di altri studenti...spargete la voce... |
Post n°57 pubblicato il 03 Luglio 2007 da studenti.dass
|
Post n°56 pubblicato il 28 Giugno 2007 da studenti.dass
Comunicazione ufficiale da parte del prof. Mariti: Ricordiamo a tutti gli studenti che hanno partecipato al seminario di 24fotogrammi, totalizzando almeno 20 ore di presenza, che da lunedi 02 Luglio sarà possibile accedere alla verbalizzazione dei cfu per altre attività formative dalla Prof.ssa L.Vazzoler. Suggeriamo le modalità di composizione della tesina:
Ricordiamo la buona regola del non copiare, evitando cloni imbarazzanti, in considerazione del fatto che tutte le relazioni saranno materiale di studio e verranno raccolte in un unico volume per attestare gli incontri svolti. Per coloro che non appartengono al DASS e necessitano un'attestato con le ore di partecipazione, ne facciamo richiesta a 24fotogrammi@uniroma1.it con oggetto: attestato partecipazione. |
Post n°55 pubblicato il 25 Giugno 2007 da studenti.dass
Si informano gli studenti del D.a.s.s. che il Laboratorio 24Fotogrammi si sta muovendo per voi: “Stiamo organizzando 3 giornate, all’interno dell‘evento “Sapienza Estate” nei giorni 19-20-21 Luglio”.
Il tema è “Sensi e Prospettive 07”, frutto degli Incontri fatti durante la durata del nostro laboratorio. L’evento appartiene alle attività del progetto 24fotogrammi in movimento patrocinato dal Dipartimento di Arti e Scienze dello Spettacolo e dalla Facoltà di Scienze Umanistiche. Diamo spazio a tutti coloro che vogliano esporre i propri lavori, le proprie fotografie o i propri video creando insieme una serie di Installazioni, location Fotografiche, Video proiezioni e Musica live. Chiunque sia interessato a partecipare o abbia del materiale da esporre mandi con urgenza una mail a 24fps@libero.it, specificando l’idea, nome, cognome e contatti vari. Il prossimo incontro, in via del tutto eccezionale, sarà Mercoledi 27 Giugno alle ore 11.30 sotto al dipartimento D.a.s.s.
Vengono riconosciuti CFU per altre attività formative.
|
Post n°54 pubblicato il 22 Giugno 2007 da studenti.dass
Ciao ragazzi, Stiamo stilando un dettaglio ben definito delle serate! CERCASI PROCACCIATORI DI SPONSOR, TUTTI I DETTAGLI ED IL PROGRAMMA CHIEDETELO A 24fps@libero.it |
Post n°53 pubblicato il 18 Giugno 2007 da studenti.dass
SEMPRE PIU' PRESENTI NON POTEVA MANCARE IL NOSTRO SPAZIO MYSPACE!!! http://www.myspace.com/24FOTOGRAMMI
|
Post n°52 pubblicato il 18 Giugno 2007 da studenti.dass
|
INFO
I MIEI LINK PREFERITI
PRIMO PIANO
Si ricorda a tutti i segretari delle macroaree e studenti del progetto "24Fotogrammi" che ogni martedi il Comitato Scientifico è reperibile presso il DASS per domande, consigli, eventuali comunicazioni e/o aggiornamenti sui propri lavori, previa comunicazione via email dell'incontro.