STUDIO RRC - ESPERTI CONTABILI E FISCALI
« Precedenti Successivi »
 

Bozze Unico 2009 anche per società di persone ed enti non commerciali

Da oggi disponibili sul sito internet dell'Agenzia. Aggiornata la versione del modello per le persone fisiche Sono disponibili sul sito dell'agenzia delle Entrate, con le relative istruzioni, le bozze di Unico Sp e Unico Enc 2009, tramite cui le società di persone e gli enti non commerciali devono presentare la dichiarazione dei redditi relativi al…
 

Bonus assunzioni: prossimi mesi da segnare in rosso sul calendario

Comunicazione annuale dei beneficiari a partire dal 1° febbraio. Riparte il 1° aprile la corsa dei non ammessi La fine del 2008 chiude i conti con l'agevolazione introdotta dalla Finanziaria 2008 (commi da 539 a 548 dell'articolo 2, legge 244/2007) consistente nel credito d'imposta concesso a imprese e professionisti operanti nelle aree "svantaggiate" (regioni Calabria,…
 

Post N° 134

Bonus famiglia: detrazioni da 200 a 1000 euro. Ecco come funziona Il decreto legge anticrsi stanzia 2,4 miliardi per il bonus a favore di famiglie, lavoratori, pensionati, non autosufficienti. L’intervento – che riguarderà 8 milioni di famiglie (con più di 16 milioni di persone interessate) - partirà da gennaio 2009 e sarà sotto forma di…
 

Post N° 133

Pacchetto anti-crisiTremonti: ''Social card per un milione e 300mila''Il ministro dell'Economia illustra l'iniziativa a Palazzo Chigi: ''Sarà anonima, costerà 450 milioni e interesserà over 65 e bassi redditi''. Ecco come funziona. Veltroni: ''Famiglie in difficoltà e il governo non se ne accorge''. Confesercenti: ''Due milioni di nuclei non arrivano alla seconda settimana'' 
 

Post N° 132

Sui terreni "promessi" non matura l'esenzioneI contratti preliminari sono soggetti a registrazione con pagamento dell'imposta in misura fissa Imposte senza sconti per il contratto preliminare di vendita. L'atto, infatti, non comportando il passaggio del bene, non può beneficiare delle agevolazioni previste in caso di trasferimento di terreni agricoli a persone che si impegnano a costruire un…
 

Post N° 131

Via libera alla deducibilità se il contributo va a una fondazione senza scopo di lucroIl beneficiario della sovvenzione deve avere esclusivamente scopi umanitarie può partecipare finanziariamente a iniziative di altri soggetti no profit I contributi erogati a una fondazione con personalità giuridica e finalità esclusivamente di carattere solidaristico e umanitario sono deducibili dal reddito d'impresa. Anche…
 

Post N° 130

Cosa c’è di nuovo nel modello 730/09La dichiarazione dei redditi Mod. 730/2009, presenta delle novità, tra cui in particolare:patrimonio edilizio esistente e la possibilità di ripartire la detrazione in un numero di rate da tre a dieci;la proroga della detrazione del 55% per le spese di riqualificazione energetica della proroga della detrazione del 36% per…
 

Post N° 129

Bollettini postali, troppi 10 cent in più?Dal 1°ottobre è scattato l'aumento del 10% dei bollettini postali, che passano da 1 euro a 1,10.
 

Post N° 128

Crisi dei mutui, i risparmiatori sono garantiti?La crisi che ha colpito l’economia Usa e che si sta allargando ad alcune banche europee sta creando preoccupazione ai correntisti e italiani. Ma non bisogna farsi prendere dal panico. I consigli per tutelare i propri risparmiGaranzia per i conti correnti. Le probabilità che possano fallire alcune banche italiane è…
 

Post N° 127

Le novità della manovra d'estate Iva, per hotel e ristoranti detrazione a gonfie veleDal 1 settembre 2008 scatta lo sconto integrale dell'imposta sulle spese di vitto e alloggio Da lunedì prossimo le notti in albergo e i pasti in ristorante diventeranno ancora più piacevoli. Tutti i titolari di partita Iva potranno detrarre integralmente l'imposta relativa ai servizi alberghieri…
 

« Precedenti Successivi »