Giraffrica - il vostro punto di riferimento in Sudafrica
« Precedenti Successivi »
 

Non solo....

Safari in Sudafrica non vuol dire solo Kruger Park. Ci sono in tutto il paese riserve che non hanno nulla da invidiare al "padre" di tutti i parchi. Ne cito alcune:Madikwe Game ReserveHluluwe-UnfoloziAugrabies Falls National Park Mpumalanga–DrakensbergUkhahlamba-Drakensberg ParkAddo Elephant National ParkNamaqua National ParkSingita Private Game ReserveUlusaba Private Game ReserveLeadwood Priate Game LodgeLondolozi Private Game ReservePhinda…
 

Leopardo

Elusivo, silenzioso ed efficace e per quanto mi riguarda introvabile (sono 12 anni che lo cerco....) E’ il felino per eccellenza, un terribile cacciatore ed un vero predatore: solitario e diffidente. Un animale simbolo per molte tribù africane ammirato e temuto.E’ difficile da scovare (come ripeto per me impossibile!) di giorno pisola su un alto…
 

Elefante

Sono gi animali di terra piú grandi, raggiungono i 4 metri di altezza e il peso di 6 tonnellate. E’ una "società" matriarcale nota per l’attaccamento ai cuccioli e il sistema di comunicazione a infrasuoni che permette loro di parlarsi a decine di chilometri di distanza. Ha un’ottima capacità natatoria e una proverbiale memoria.
 

Rinoceronte

Nero o bianco non importe, il colore é solamente uno: grigio. Si trattó infatti di un errore di scrittura: il wide, largo, riferito al labbro, divenne non si sa come whitw. I due tipi invece differiscono in abitudini alimentari, mole, e appunto il labbro, il bianco lo ha squadrato e non appuntito. Ma ció che…
 

Leone

La mole del leone è imponente e muscolosa (il maschio raggiunge i 180 kg, la femmina 110) ma la routine quotidiana è veramente lenta. Dorme o riposa fino a 18 ore al giorno e come cacciatore è scarso: solo un tentativo su cinque va a buon fine. Caccia in gruppo, ma é la femmina a…
 

I Big Five

I Big Five ovvero i grandi cinque sono:BufaloSicuramente il più pericoloso, pesa in media 800 kg ha corna massicce e ricurve e non ama essere importunato. Un animale astuto e temibile raffigurato nella maggior parte degli antichi dipinti rupestri realizzati dai boscimani. Vive in grandi branchi.
 

I Parchi

Kruger National Parkwww.krugerpark.co.za www.sanparks.org e l’Ezemwelo Kzn Wildlife www.kznwildlife.com . A questi enti ci si deve rivolgere, qualora si volessero altri riferimenti per i singoli parchi del Paese.Il Parco si estende su una superficie di 2 milioni di ettari è situato mtra le zone del Limpopo e Mpumalanga, per oltre 350 km di lunghezza da nord…
 

Si entra nel vivo

Coniata dall'arcivescovo Desmond Tatu (Nobel per la pace) l'espressione "Nazione Arcobaleno" è in grado di riassumere efficacemente lo straordinario mix di differenze culturali, tribali, e linguistiche (11 lingue ufficiali) che compongono questo Paese. Oggi il Sudafrica ospita circa 45.000.000 di abitanti : 35,4 milioni di neri, 4,3 milioni di bianchi, 4 milioni di coloured (sanguemisti)…
 

Come arrivare

Le compagnie aeree che raggiungono il Sudafrica sonoSouth African Airways Tap Air Portugal Air France EmiratesBritish Airways KLMLufthansaLTU Non ci sono purtroppo ad oggi voli diretti dall'ItaliaPer i voli interni la South Africa Airwais garantisce frequenze giornaliere da tutte le principali cittá sudafricane.Ci sono peró ottime compagnie low cost a cui si accede solo tramite…
 

Un po' di storia

Raggiunta nel 1487 da Bartolomeo Diaz, la Terra del Capo divenne colonia olandese quando la Compagnia delle Indie Oeientali, nel 1652 crearono un insediamento di un centinaio di agricoltori, che presto ivennero identificati con il nome di boeri e successivamente afrikaner. Ben presto a essi si aggiunsero ugonotti in fuga dalle persecuzioni europee e fu…
 

« Precedenti Successivi »