STORIE - "A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO..." Non ammazzatevi a leggere i post tutti in una volta, magari tornateci più spesso e leggeteli ad uno ad uno, per assaporarne la vera essenza.
« Precedenti Successivi »
 

Donna

La donna è piuttosto una divinità, un astro, una luce, uno sguardo, un invito alla felicità, e talvolta il suono di una parola.[C. Baudelaire]
 

INTOLLERANZA

Questo blog era uno spazio inserito nel mio profilo, che avevo creato per far leggere un po' di me a chi passava da qua. Ok, l'ispirazione è andata a farsi benedire per cause che non sto qui ad espletare, riempendo la testa dei mal capitati passanti di parole o pensieri che li porterebbero non solo a cambiare…
 

CRISI

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose."La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi…
 

LA FAVOLA DELL'UCCELLINO [Liberamente tratta da IL MIO NOME E' NESSUNO]

LA  CONOSCETE LA STORIA DELL’UCCELLINO? MIO NONNO ME LA RACCONTAVA SEMPRE!UN UCCELLINO CHE NON SA ANCORA VOLARE, DURANTE L’INVERNO, IN UNA NOTTE BUIA E FREDDA, RUZZOLA GIU’ DAL NIDO E FINISCE SUL SENTIERO.POVERINO!COMINCIA A GRIDARE: “PIO! PIO! PIO!” E STA PER MORIRE DI FREDDO MA, FORTUNA PER LUI, ECCO CHE ARRIVA UNA VACCA, LO VEDE E…
 

Un'altra di zio Oscar...

La donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina.
 

E' golosa la PANTERA

E’ pericolosa la pantera. E’ nera, è affamata. Non si rende però conto di essere una pantera perdendosi, di conseguenza, importanti dettagli di se stessa. Dettagli da non sottovalutare. Tipo quello di avere il manto nero come petrolio brillante, tanto scuro da far pensare a negri Surma che cacciano nudi con gli occhi iniettati di…
 

STORIA TROVATA GIROVAGANDO SUL WEB

Mentre mia moglie mi serviva la cena, le presi la mano e le dissi: "Devo parlarti". Lei annuì e mangiò con calma. La osservai e vidi il dolore nei suoi occhi... quel dolore che all'improvviso mi bloccava la bocca. Mi feci coraggio e le dissi: "Voglio il divorzio". Lei non sembrò disgustata dalla mia domanda…
 

DONNE

LE DONNE NON SI COMPRENDONO, SI AMANO![Oscar Wilde]
 

Post N° 19

CHI NON VUOL NAVIGARE FINCHE' NON SIA PASSATO OGNI PERICOLO NON DEVE MAI PRENDERE IL MARE.[Thomas Fuller]
 

Problema di matematica

Se una gallina fa tre uova a settimana, quante uova fa al giorno?[Sultas]
 

« Precedenti Successivi »