IL PESO DELLE PIUME - IL PESO DELLE PIUME
« Precedenti Successivi »
 

Consapevolezza

Questa sera mentre leggeva Niente giochi nell'acquario ad un tratto mi ha chiamata e mi ha chiesto - Mamma cos'e' l'autismo ?Io gliel'ho spiegato e lui mi ha detto - Un po' come ero io alle elementari....Sono veramente rimasta di pietra. Ho sentito un dolore profondo.    
 

la colpa

Era sul balcone di casa in quell'ora quando la luce e la temperatura esaltano i profumi della primavera inoltrata. Bastava poco per farle ritornare alla mente i ricordi di quando era bambina: il vociare dei bimbi in lontananza presi dai loro giochi spensierati ed infiniti, il tramonto che si stagliava all'orizzonte e la brezza tiepida…
 

04.03.14

Partiamo da qui dove la prima gara è stata fatta e vinta. Ora, OVVIAMENTE, ce ne sono in programma altre, accompagnate dall'euforia di tutti quanti. Se rientrerò in questo programma, a livello di partecipazione intendo, non si sa.... Di sicuro rientro sul piano nostro perchè tu sei il protagonista (anche se non eri il protagonista,…
 

,,,

E' passato un anno ma sento ancora il peso di quello che è successo.
 

A te

5 anni.Ciao Albe
 

..

Quello che hai fatto non può essere cancellato con un semplice mi dispiace.Il dolore lo porto io dentro, con tutte le mille domande senza risposta.SENZA VERITA' NON C'E' PERDONO.
 

..

... come fiore di marzo colpito dall'ultima gelata notturna..
 

..

Certo che ogni giorno che passa divento sempre più cinica e dura.. per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno.
 

il meglio

Se non puoi essere un pino in cima alla collina.sii un arbusto nella valle, ma siiil miglior, piccolo arbusto accanto al ruscello;sii un cespuglio, se non puoi essere un albero.E se non puoi essere un cespuglio, sii un filo d'erba,e rendi più lieta la strada;se non puoi essere un luccio , allora sii solo un…
 

.

E' come se sentissi già l'arrivo dell'inverno. Forse perchè ce l'ho nel cuore? 
 

« Precedenti Successivi »