Creato da Freedomforpeople il 07/11/2008

SUONI LONTANI

MUSICA E SUSSURRI

 

« jamaica say you willlyin eyes »

Shine On You Crazy Diamond

Post n°67 pubblicato il 08 Dicembre 2008 da Freedomforpeople
 

Io sono la Voce Indiana.
Voglio che mi sentano in tutti i nostri territori.
Da duecento anni sono prigioniero di guerra
nella mia terra.

Sono prigioniero dell’odio e dell’avidità,
della menzogna e del pregiudizio,
dell’indifferenza e dell’ignoranza,
dell’ingiustizia
degli uomini che schiacciarono
con la forza del loro numero me e il mio Popolo,
da quando scesero sulle mie spiagge
e invasero la mia terra nativa.

Imposero a me
la loro società, la loro religione, le loro leggi,
ed è per questo che la mia gente
ora è ridotta a meno di quanto era,
quando con false promesse vennero
per la prima volta sulle nostre spiagge.

Io sono la Voce Indiana collettiva
e grido forte dalle milioni di tombe
di spiriti senza pace
e milioni sono le grida che si alzano
e chiedono:
Dov’è il mio futuro?
A chi appartiene?
Appartiene al mio Popolo?
Ci sarà felicità sulla terra
Che per diritto è mia?



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SI CONSIGLIA L'USO DEI TAGS

 

TAG

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

shiv_asialarjrosapallida5oroargento.ivreagabriella.biolidiana_89giannaflym.piromallovsantoro50manu70ioLouis.GLEIarabaFENICEalbacesaronimary.wolfreeantonellamirandola
 

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963